Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Sicurezza dei computer e delle reti. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 512
In un'epoca di virus e hacker, intercettazioni elettroniche e frodi elettroniche su scala globale, la sicurezza è fondamentale. Lo scopo di questo libro è fornire una panoramica pratica sia dei principi che della pratica della Sicurezza di reti e computer. I capitoli di questo manuale sono tratti dal testo Chryptography and network security 8th ed. di W. Stallings e da Computer security 4th ed dello stesso autore.
50,00 47,50

Geografia dell’attrattività territoriale. Comprendere e gestire lo sviluppo locale. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 256
Il volume è strutturato seguendo una logica progressiva che accompagna il lettore nella comprensione delle strategie capaci di stimolare appieno il potenziale di sviluppo del territorio. Tale progressività si sviluppa in due direzioni complementari. La prima riguarda le tematiche trattate: in questo senso, il volume presenta, in un primo momento, dimensioni e attori specifici dell’attrattività, ampliando poi la prospettiva al fine di cogliere le connessioni e la complementarietà fra questi. La seconda direzione riguarda il processo di apprendimento stesso, che segue una logica incrementale e che permette al lettore di acquisire nel tempo conoscenze teoriche e capacità pratiche per comprendere e gestire lo sviluppo locale. Geografia dell’attrattività territoriale si rivolge a un pubblico vasto che comprende docenti, studenti e professionisti. Anzitutto, ai docenti il manuale si presenta come uno strumento pratico e di facile utilizzo. Il libro è accompagnato da un vasto apparato di contenuti per la didattica che comprende le slide con le soluzioni dettagliate per i casi proposti e una nota didattica che suggerisce i tempi, le modalità di utilizzo e di valutazione di ogni caso. Tali materiali sono sviluppati dagli autori sulla base della loro esperienza in aula e sono stati testati in classi diverse prima della pubblicazione. Agli studenti il manuale permette di sviluppare un’esperienza coinvolgente che trasforma il lettore in attore dello sviluppo locale, innescando un processo di apprendimento dinamico e interattivo. A una parte teorica “classica”, supportata da una bibliografia esaustiva, si associa infatti un approccio concreto che consente di mettere in pratica le nozioni apprese e di utilizzare gli strumenti proposti. Oltra a ciò il volume presenta i diversi attori dell’attrattività territoriale, le relative missioni e le principali professioni a essa legati, permettendo allo studente di proiettarsi verso il mondo del lavoro. Infine il volume si presenta come uno strumento utile a manager e quadri superiori che lavorino all’interno di organismi, pubblici o privati, incaricati di sviluppare l’attrattività di un territorio, in uno o più campi specifici. Esso offre, oltre a una visione ad ampio raggio dei fattori che possono costruire il successo di una determinata area geografica, una presentazione dettagliata degli strumenti per condurre analisi avanzate e studi comparativi, oltre a un insieme di esempi (i casi) a cui ispirarsi per innescare processi di crescita e sviluppo locale.
29,00 27,55

International financial reporting

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
75,70 65,86

Prepararsi al test di Medicina e Odontoiatria. Oltre 2500 quesiti ufficiali, 1000 dei quali risolti e commentati

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 832
Non esiste modo migliore di prepararsi al test di ammissione a Medicina-Odontoiatria che allenarsi a rispondere ai quesiti ufficiali degli anni precedenti. Per questo abbiamo passato al setaccio le prove ufficiali degli ultimi anni di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie, li abbiamo selezionati e classificati e di molti di questi abbiamo inserito commenti esaustivi. Struttura del testo: oltre 700 quesiti di logica, oltre 800 di biologia, oltre 500 di chimica, oltre 200 di matematica, oltre 250 di fisica, commenti esaustivi di 1000 quesiti, le prove ufficiali degli ultimi 3 anni del test di Medicina-Odontoiatria con commenti di tutti i quesiti.
37,00 35,15

Prepararsi al test delle professioni sanitarie. oltre 2500 quesiti ufficiali, 1000 dei quali risolti e commentati

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 848
Non esiste modo migliore di prepararsi al test di ammissione alle professioni sanitarie che allenarsi a rispondere ai quesiti ufficiali degli anni precedenti. Per questo abbiamo passato al setaccio le prove ufficiali degli ultimi anni di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie, li abbiamo selezionati e classificati e di molti di questi abbiamo inserito commenti esaustivi. Struttura del testo: oltre 700 quesiti di logica, oltre 800 di biologia, oltre 500 di chimica, oltre 200 di matematica, oltre 250 di fisica, commenti esaustivi di 1000 quesiti, le prove ufficiali degli ultimi 3 anni del test delle professioni sanitarie, con commenti di tutti i quesiti.
37,00 35,15

Le filosofie femministe

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 272
Una raccolta di testi che consente un primo approccio diretto alla varietà e ricchezza del pensiero femminista. Temi e figure principali vengono presentati seguendo un itinerario storicotematico e suddivisi per aree culturali, tenendo conto degli specifici contributi teorici delle singole aree: denuncia del patriarcalismo, dicotomia, sesso-genere, lesbofemminismo e femminismo etnico negli Stati Uniti; femminismo socialista integrato dalla psicoanalisi in Gran Bretagna; teoria della differenza sessuale e scrittura femminile in Francia; differenza e pensiero sessuato in Italia.
24,00 22,80

Arte di ascoltare e mondi possibili. Come si esce dalle cornici di cui siamo parte

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 368
Le sette regole dell’arte di ascoltare: 1. No conclusioni. Le conclusioni sono la parte più effimera della ricerca. 2. Quel che vedi dipende dal tuo punto di vista. Per riuscire a vedere il tuo punto di vista, devi cambiare punto di vista. 3. Se vuoi comprendere quel che un altro sta dicendo, devi assumere che ha ragione e chiedergli di aiutarti a vedere le cose e gli eventi dalla sua prospettiva. [...] 7. Per divenire esperto nell’arte di ascoltare devi adottare una metodologia umoristica. Ma quando hai imparato ad ascoltare, l’umorismo viene da sé. Tutti noi, mettiamo in pratica esperienze di osservazione guidata dall’ascolto attivo. Lo scopo di questo libro è di renderci consapevoli di cosa facciamo quando ci riusciamo, in modo da permetterci di riflettere su queste dinamiche e darci la possibilità di metterle in atto sistematicamente e volontariamente ogniqualvolta lo riteniamo necessario.
27,00 25,65

Digital marketing strategy. Analisi, strategia e comunicazione sui media digitali. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 224
La conoscenza delle leve digitali consente di raggiungere molteplici obiettivi lungo tutto il consumer journey, partendo dall'analisi dati, allo studio del mercato, ai contenuti, passando per gli investimenti advertising e arrivando a vere e proprie relazioni con gli utenti. È indubbio che sia un mondo in continua evoluzione; per questo motivo conoscerlo e continuare a studiarlo è essenziale per cogliere le diverse opportunità che l'innovazione offre. Opportunità anche professionali: grazie alla digitalizzazione sono nate molteplici nuove figure nel mercato lavorativo, come il Social Media Manager, l'Analyst, il content Specialist, il responsabile della community, il CRM Manager, e tante altre. Questo significa nuove competenze, nuove specializzazioni e nuove richieste da parte delle aziende che sempre di più hanno bisogno di inserire al proprio interno esperti digitali in grado di trasformare vecchi modelli e servizi in nuove opportunità di business in grado di mantenere la salute della marca.
29,00 27,55

Elevate! A blended English course for University B2. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 240
Un corso di inglese pensato specificamente per le esigenze dei corsi universitari: contenuti in linea con gli interessi dei ragazzi e Lessons stimolanti e ricche di spunti che il docente può svolgere completamente in una sola lezione, con il giusto corredo di esercizi da svolgere a casa.
34,00 32,30

L'italiano. Strutture, comunicazione, testi. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 400
La seconda edizione di un volume che è frutto dell'esperienza degli Autori in ambito accademico e si basa sul presupposto che fondere l'analisi sincronica della lingua con affondi testuali anche in direzione del passato abbia una buona valenza didattica. Ecco che nasce questa proposta che proprio per l'analisi testuale si distingue dai testi concorrenti tradizionali. La novità del manuale è quella di unire la descrizione delle strutture linguistiche dell'italiano contemporaneo con una parte relativa alla comunicazione (prevalentemente scritta) e all'analisi ravvicinata dei testi. In questa Seconda edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato ai dialetti e alle lingue minoritarie e sono stati aggiornati il capitolo introduttivo e la Bibliografia.
31,00 29,45

Intelligenza artificiale. Un approccio moderno. Ediz. MyLab. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 432
Questo secondo volume si concentra sull'apprendimento automatico, o machine learning, i cui metodi sono alla base di moltissime delle attuali applicazioni dell'IA. Sono illustrate numerose tecniche, incluse le reti neurali e il deep learning e l'apprendimento per rinforzo. Segue poi la parte dedicata a descrivere le modalità con cui un sistema intelligente può percepire l'ambiente, per esempio attraverso la visione artificiale e la comprensione del linguaggio naturale, e i modi in cui può eseguire le proprie azioni, per esempio attraverso il movimento robotizzato e la formazione di frasi in linguaggio naturale. L'ultima parte, infine, analizza le implicazioni etiche e filosofiche dell'IA e ipotizza cosa potrà accadere in futuro. Il libro di Stuart Russell e Peter Norvig, adottato in oltre 1500 università in 134 paesi del mondo, è unanimemente apprezzato per la sua presentazione equilibrata e la sintesi efficace che permette di coprire uno spettro molto ampio di contenuti. Lo scopo principale degli autori è quello di trasmettere le idee emerse nei 65 anni di ricerca nel campo dell'IA, e nei due precedenti millenni di pensiero. Pur evitando eccessivi formalismi nella presentazione dei concetti, la precisione e l'accuratezza dell'esposizione sono esemplari. Il libro è principalmente rivolto a un corso o a una serie di corsi universitari, e può essere certamente utile anche ai professionisti che vogliono estendere le conoscenze al di fuori dal proprio campo specialistico.
40,00 38,00

Medioevo. Istruzioni per l'uso. Ediz. MyLab

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2022
pagine: 224
II volume vuole essere un sostegno per lo studente universitario alle prese con la storia medioevale, una disciplina percepita spesso come particolarmente "difficile". Aiuta ad affrontare tre ordini di difficoltà: la prima è legata al soggetto dello studio, lo studente, che spesso interpreta male i testi perché gli mancano le categorie e i concetti necessari per farlo. Il primo capitolo lo aiuta a formarsi l'apparato interpretativo corretto. Il secondo capitolo è pensato per aiutare a comprendere qual è l'oggetto dello studio, "il Medioevo", e come si definisce di conseguenza la disciplina che lo pone al proprio centro, la "storia medioevale". Come si sa, infatti, l'idea di Medioevo è fortemente deformata dal nostro immaginario letterario, cinematografico e persino scolastico: in effetti il Medioevo, come civiltà caratterizzata da peculiarità specifiche, non esiste. O meglio, esistono più Medioevi e più storie medievali. Nel terzo capitolo l'analisi di alcune fonti esemplari ha lo scopo di far riflettere sulla complessità della storia e della ricerca storica, mostrando esempi concreti di quei problemi "soggettivi" e "oggettivi" dello studio della storia medievale, presentati nei primi due capitoli. Questa terza edizione arricchisce e aggiorna le fonti storiche e il materiale multimediale presente in piattaforma.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.