Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Paesi Edizioni

Tutti i libri editi da Paesi Edizioni

Beirut au revoir. Il crocevia del Medio Oriente tra bellezza e macerie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
Una piccola New York nel cuore del Libano. Beirut è lì da sempre. Non stanca, anzi provoca una sorta di dipendenza e di malinconia. Chi non la conosce spesso ne fa un ritratto non corrispondente alla realtà. Quello di Chiara Clausi è invece un punto di osservazione privilegiato sulla capitale crocevia di tutte le tensioni mediorientali, una guida utile per chi vuole capire questo pezzo di mondo così complicato ma imprescindibile negli equilibri globali. «Beirut è una continua festa perché la danza di oggi potrebbe anche essere l’ultima». Con prefazione di Francesca Mannocchi.
14,00 13,30

Bugie di guerra. La disinformazione russa dall'Unione Sovietica all'Ucraina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 144
Dezinformacija significa molto più che fake news per i russi. Questa parola, immediatamente comprensibile e dalla forte risonanza anche in italiano, indica quel sistema globale e coerente basato su menzogne, mascheramenti e inganni, che ha avuto la sua applicazione più capillare in Unione Sovietica. Ma questo metodo è determinante ancora oggi per il Cremlino: Vladimir Putin lo ha messo al centro della sua strategia per l'invasione dell'Ucraina. Partendo dalla storia e arrivando all'attualità, il saggio svela i segreti della propaganda russa nel mondo.
15,00 14,25

Delitto diplomatico. La morte di Attanasio e Iacovacci in Congo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 96
Un'inchiesta giornalistica per non dimenticare il fatto di sangue del 22 febbraio 2021, quando l'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci cadono in un agguato lungo una delle strade più pericolose della Repubblica Democratica del Congo. Dopo oltre un anno e nessuna verità, questa pubblicazione a più mani intende onorare la memoria degli uomini delle nostre istituzioni caduti in servizio e soprattutto punta a non far scemare l'attenzione mediatica e della politica su un caso ancora aperto e doloroso, dove la verità manca in toto. All'insabbiamento del governo di Kinshasa e all'impotenza delle Nazioni Unite fanno da contraltare le indagini di un gruppo di giornalisti italiani d'eccellenza. Nel libro sono presenti anche le testimonianze dei parenti delle vittime. Prefazione di Toni Capuozzo.
10,00 9,50

I sacrificabili

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 288
Sopravvissuto miracolosamente a un attentato organizzato dalle big pharma, Matteo Rinaldi si ritrova in piena crisi pandemica. Per sfuggire alle restrizioni imposte dal governo, sceglie un isolamento dorato con Flavia, la donna che ama, e pochi altri amici. Insieme riscopriranno i loro valori più profondi attraverso un contatto sempre più intimo con la natura, scegliendo uno stile di vita sempre più minimalista. Nel frattempo intorno a loro si consuma il dramma di una dittatura sanitaria sempre più soffocante, che riduce giorno dopo giorno libertà e spazi di fuga per chi non vuole farsi sottomettere. Dopo "Il medico che scelse di morire", un nuovo romanzo controcorrente e sovversivo. Una lettura per i tempi oscuri che viviamo, tra emergenza sociale, interessi delle lobby farmaceutiche e istinti No Vax.
15,00 14,25

Navalny contro Putin. Veleni, intrighi e corruzione. La sfida per il futuro della Russia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 160
Il saggio che descrive la mente di Vladimir Putine i dilemmi che la Russia sembrava aver ormai rimosso: la libertà, la democrazia, la prospettiva di un Paese che sogna un futuro europeo, invece di un passato che oggi rende Mosca il faro dei reazionari e dei sovranisti di tutto il mondo. Con una guerra alle porte.
18,00 17,10

Di padre in figlio. Quattro generazioni a confronto

Libro: Libro in brossura
Cosimo è diventato padre nel 1910; Andrea, suo nipote, lo è diventato nel 2010, esattamente 100 anni dopo. Attraverso i racconti della loro famiglia, ironici ma anche in grado di far riflettere, Andrea fa con i suoi figli, Marco e Giovanni, un viaggio divertente attraverso un secolo di paternità; da quando i bambini non si prendevano in braccio perché “era una cosa da donne” a quando si è imparato a godersi a pieno la gioia di essere un papà; perché quello del genitore è un mestiere difficile, ma è anche il lavoro più bello del mondo.
13,00 12,35

Green gourmand. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
pagine: 240
Questo libro è la raccolta di preziose ricette realizzate servendosi soltanto di prodotti di origine vegetale da alcuni dei migliori chef stellati ed esperti in questo settore, il tutto accompagnato da bellissime fotografie dei piatti eseguiti. Una scelta che, oltre a rispettare l'ambiente ed essere quindi sostenibile, è sana e democratica verso ogni cultura e religione. La tendenza di chef stellati a proporre piatti senza l'utilizzo di carne, pesce, latticini o uova è sempre più frequente e preannuncia un grande cambiamento in atto nel mondo dell'alimentazione. Questa scelta risulta essere oggi il minimo comune denominatore di moltissimi cuochi stellati, che sempre più spesso trasformano i loro menù adattandoli in tal senso.
25,00 23,75

Indifendibili

Libro: Libro in brossura
pagine: 176
Difensori di stupratori, terroristi, mafiosi, pedofili e assassini in questo saggio rispondono alla domanda delle domande: «si può difendere un mostro?». E qual è la differenza tra difensori e fiancheggiatori? Come ci si tutela dai linciaggi mediatici? Essere donna è un ostacolo? Un libro divulgativo che va fino in fondo alla questione forse più delicata per il mondo della giustizia, spesso ostaggio del populismo.
15,00 14,25

I papabili

Libro: Libro in brossura
pagine: 208
Chi sarà il prossimo Papa? Verrà dall'Africa, dall'Asia o ancora una volta dall'Europa o dall'America? Sarà un progressista, un conservatore o un fautore di una posizione intermedia? Il libro di Gallippi, biografo di Mattarella, aiuta a fare una previsione, analizzando dettagliatamente la composizione del prossimo conclave e presentando le biografie dei 16 porporati che, secondo i pareri dei più autorevoli vaticanisti, hanno buone possibilità di aspirare al soglio di Pietro.
17,00 16,15

Odessa

Libro
13,00 12,35

Diablo

Libro: Libro in brossura
16,00 15,20

Damasco

Libro: Libro in brossura
pagine: 144
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.