Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Omega

Tutti i libri editi da Omega

Balbetti?

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2001
pagine: 66
10,00 9,50

Argomenti scelti di glottologia e linguistica

Argomenti scelti di glottologia e linguistica

Libro: Libro in brossura
editore: Omega
anno edizione: 2017
pagine: 327
Le lingue sono sistemi soggetti a condizionamenti di natura psicologica e socioculturale che presentano notevoli affinità con gli organismi biologici. Pur rappresentando un oggetto di studio tradizionalmente umanistico, per la loro sostanza e per gli aspetti psichici e fisici che ne caratterizzano le forme di manifestazione, le strutture linguistiche si prestano tanto alla riflessione filosofica quanto allo studio filologico e all'osservazione sperimentale. Questo volume raccoglie un insieme di riflessioni su una selezione di argomenti fondanti della Glottologia e della Linguistica e si rivolge congiuntamente a studenti di materie linguistiche e agli studiosi di tutte quelle discipline che concentrano la loro attenzione sulla classificazione di fenomeni linguistici. Dedicando un'attenzione particolare alle conoscenze di base necessarie per descrivere fatti di pronuncia e di enunciazione - utili tanto alla didattica delle lingue quanto alle applicazioni logopediche - i suoi capitoli cercano di ricucire un tessuto interdisciplinare seguendo i numerosi fili che intrecciano lingua, cultura e società e che contribuiscono a legare il parlante con la propria identità linguistica. La nuova edizione conferma la sua impostazione originaria, ma propone l'approfondimento di conoscenze nel campo del parlato, della fonetica e dei suoi legami con altri aspetti di strutturazione dei messaggi linguistici. Pur restando ancorato a una prima esplorazione delle strutture dell'italiano - osservate in base a una visione esterna (etica) e generalista - il volume offre, infatti, una più ricca esemplificazione in riferimento ad alcune delle lingue più studiate e ai mutamenti fonetici che si manifestano diffusamente nelle varietà linguistiche. Maggiore spazio è dedicato, infine, alle convenzioni internazionali e all'introduzione di elementi necessari per chiarire le confusioni terminologiche presenti nella letteratura non specialistica tradizionale, con cenni alla rappresentazione di diversi tipi di parlato (da quello ortofonico a quello patologico). Prefazione di Oskar Schindler.
29,00

Il placebo, i farmaci e la tazza di brodo

Il placebo, i farmaci e la tazza di brodo

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2017
pagine: 208
22,00

Test di articolazione

Test di articolazione

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2015
pagine: 99999
Strumento di base per foniatri, logopedisti ed altri operatori sanitari e non, interessati allo studio del linguaggio che consente di descrivere e valutare un aspetto molto importante della produzione linguistica quale è quello dell'educazione della parola.
62,00

Impianto cocleare. Cause organiche e inorganiche di reintervento

Impianto cocleare. Cause organiche e inorganiche di reintervento

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2014
pagine: 56
L'impianto cocleare rappresenta ormai da quasi trent'anni la soluzione ottimale per pazienti, sia bambini che adulti, affetti da sordità grave/profonda. A tutt'oggi si stima che nel mondo vi siano più di 250.000 pazienti che portano con soddisfazione questo dispositivo. Pur universalmente considerato, ovviamente in mani esperte, un intervento per lo più sicuro, l'impianto cocleare può andare incontro a complicanze in alcuni casi anche gravi, che mettono in pericolo la vita del paziente (meningite), ne compromettono una funzione (paralisi permanente del nervo facciale) o che comunque richiedono un intervento di revisione. A questo genere di complicanze classificate come maggiori, e che comprendono anche un guasto della parte interna, fa riferimento questo lavoro, nato dall'esperienza del Gruppo Impianti Cocleari di Milano.
20,00

Pedagogia e scienza della voce

Pedagogia e scienza della voce

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2013
pagine: 328
33,00

Argomenti di audiologia

Argomenti di audiologia

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2013
pagine: 622
Questo manuale è principalmente indirizzato agli studenti che nel loro piano di studi devono affrontare materie con un "contenuto" audiologico. L'Audiologia ricopre un campo abbastanza ampio di conoscenze, provenienti da aree molto diverse: acustica, fisiologia, patologia, riabilitazione. Recentemente in Europa si è andato affermando un orientamento "medico" dell'Audiologia, tendente a dare maggior importanza ai rapporti fra aspetti tipicamente medici (diagnosi e terapia), aspetti tecnici (misure funzionali), conoscenze di base (area biologica). Questa impostazione ha, almeno nelle intenzioni, ispirato l'organizzazione ed il contenuto di questo manuale. Visto come raccolta di informazioni, il testo è stato suddiviso in parti e capitoli, all'interno dei quali sono stati individuati dei percorsi didattici. Questi, suggeriti dalla nostra esperienza e comunque modificabili, possono essere utilizzati dagli studenti provenienti da diversi indirizzi. Nella trattazione dei vari argomenti si è cercato di assicurare un livello di complessità adatto agli studenti, senza tuttavia escludere nozioni importanti per comprendere l'origine, l'evoluzione ed il significato della molteplicità dei fenomeni uditivi. Benché sia difficile il compito di coniugare l'informazione consolidata con quella nuova che va accumulandosi in tempi sempre più brevi, ci auguriamo che questo testo sia utile agli studenti, forse anche stimolando la loro curiosità ad approfondire la conoscenza dei molti fenomeni acustici.
54,00

Dico bène? Principi di dizione. Analisi acustica ed articolatoria
24,00

Handicap e formazione professionale

Handicap e formazione professionale

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2012
pagine: 152
9,00

Quaderno di campo

Quaderno di campo

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2012
pagine: 176
18,00

I giovani per l'Europa

I giovani per l'Europa

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2012
pagine: 210
26,00

Il quadro della vittoria

Il quadro della vittoria

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2012
pagine: 56
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.