Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

NN Editore

Tutti i libri editi da NN Editore

A misura d'uomo

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2018
pagine: 168
Fabbrico è un piccolo paese sulla mappa dell'Emilia, poche anime, due strade, i campi intorno, il cielo d'ovatta. È qui che nasce l'amicizia tra Davide e Valerio, ed è qui che una sera d'estate Davide incontra Anela e se ne innamora. Anela diventa il perno e lo scoglio su cui si infrange la loro amicizia. Così Valerio a un certo punto sceglie di andarsene, Davide si perde e perde quell'unica, preziosa occasione di felicità. A Fabbrico vivono anche gli altri personaggi di questa storia: Elena e Mario, Maddalena, Luigi, Giuseppe e la vecchia Bice, che al bar accoglie tutti per un caffè o una sambuca. Con una lingua ipnotica e pennellate rapide e materiche, "A misura d'uomo" di Roberto Camurri è un romanzo in racconti: storie di amore e di amicizia, di fiducia e di tradimento, di vita e di morte dove tutti i personaggi lottano per liberarsi da un inspiegabile senso di colpa trovando infine, nella propria terra, la risposta per dare sostanza e forma alla memoria e al tempo.
16,00 15,20

Le nostre anime di notte letto da Sergio Rubini. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Le nostre anime di notte letto da Sergio Rubini. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Audio: CD-Audio
etichetta: NN Editore
anno edizione: 2017
Nella cittadina di Holt, Colorado, Addie Moore si presenta un giorno alla porta del suo vicino di casa, Louis Waters. Entrambi sono in là con gli anni, vedovi, i figli lontani, gli amici distanti. Addie ha una proposta insolita, semplice e coraggiosa: passare insieme le notti. Inizia così la storia di un'amicizia, di un amore, fatta di racconti sussurrati e di piccole premure. Ma questa ritrovata dolcezza dovrà scontrarsi con la comunità di Holt, che non accetta ciò che non riesce a capire.
15,90

Le nostre anime di notte

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2017
pagine: 171
È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. I due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Dopo la Trilogia della Pianura, Le nostre anime di notte è il sigillo perfetto all'opera di Kent Haruf, uno dei più grandi interpreti della letteratura americana contemporanea.
17,00 16,15

Crepuscolo. Trilogia della pianura. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2016
pagine: 315
Siamo a Holt, Colorado. La vita dei vecchi fratelli Harold e Raymond McPheron è cambiata da quando hanno accolto alla fattoria Victoria Roubideaux e la piccola Katie, ma ora la ragazza ha deciso di andare all'università e di trasferirsi a Fort Collins. A poca distanza dai McPheron vive DJ, un ragazzino orfano che si prende cura del nonno. DJ fa amicizia con Dena, la figlia della vicina, e la sua storia si lega a quella di Joy Rae e del fratello Richie, che vivono in una roulotte con la famiglia e sono a carico dei servizi sociali, sotto le cure attente di Rose Tyler.
18,00 17,10

Canto della pianura. Trilogia della pianura. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2015
pagine: 301
Con "Canto della pianura" si torna a Holt, dove Tom Guthrie insegna storia al liceo e da solo si occupa dei due figli piccoli, mentre la moglie passa le sue giornate al buio, chiusa in una stanza. Intanto Victoria Roubideaux a sedici anni scopre di essere incinta. Quando la madre la caccia di casa, la ragazza chiede aiuto a un'insegnante della scuola, Maggie Jones, e la sua storia si lega a quella dei vecchi fratelli McPheron, che da sempre vivono in solitudine dedicandosi all'allevamento di mucche e giumente. Come in "Benedizione", le vite dei personaggi di Holt si intrecciano le une alle altre in un racconto corale di dignità, di rimpianti e d'amore. In particolare, in questo libro Kent Haruf rivolge la sua parola attenta e misurata al cominciare della vita. E ce la consegna come una gemma, pietra dura sfaccettata e preziosa, ma anche delicato germoglio.
18,00 17,10

Benedizione. Trilogia della pianura. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2015
pagine: 277
Nella cittadina di Holt, in Colorado, Dad Lewis affronta la sua ultima estate: la moglie Mary e la figlia Lorraine gli sono amorevolmente accanto, mentre gli amici si alternano nel dare omaggio a una figura rispettata della comunità. Ma nel passato di Dad si nascondono fantasmi: il figlio Frank, che è fuggito di casa per mai più tornare, e il commesso del negozio di ferramenta, che aveva tradito la sua fiducia. Nella casa accanto, una ragazzina orfana viene a vivere dalla nonna, e in paese arriva il reverendo Lyle, che predica con passione la verità e la non violenza e porta con sé un segreto. Nella piccola e solida comunità abituata a espellere da sé tutto ciò che non è conforme, Dad non sarà l'unico a dover fare i conti con la vera natura del rimpianto, della vergogna, della dignità e dell'amore. Kent Haruf affronta i temi delle relazioni umane e delle scelte morali estreme con delicatezza, senza mai alzare la voce, intrattenendo una conversazione intima con il lettore che ha il tocco della poesia.
17,00 16,15

Trilogia di Holt: Benedizione-Crepuscolo-Canto della pianura

Trilogia di Holt: Benedizione-Crepuscolo-Canto della pianura

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: NN Editore
anno edizione: 2016
pagine: 893
Contiene i tre capitoli della Trilogia della pianura, con un messaggio di Cathy Haruf, Holt immaginata da Franco Matticchio e la mappa della contea ricostruita da Marco Denti.
45,00

Autobiografia in movimento: Cose che non voglio sapere-Il costo della vita-Bene immobile

Libro
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 548
La trilogia-manifesto di Deborah Levy in un cofanetto a tiratura limitata, un’opera che riunisce memoir, riflessione politica femminista e ricerca esistenziale. Un’opera che mette in discussione ruoli sociali e categorie imposte alle donne, ridefinendole attraverso il potere liberatorio della scrittura.
38,00 36,10

La terra d'inverno

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 420
In un villaggio della campagna inglese, tra tradimenti, desideri repressi e crisi d'identità, si intrecciano le vite di due coppie – una borghese e l'altra ribelle – che cercano il senso delle loro scelte, mentre il paesaggio rurale di un freddo inverno diventa specchio delle loro inquietudini, e la fine degli anni Sessanta annuncia grandi cambiamenti sociali.
20,00 19,00

Edimburgo

Libro: Libro in brossura
editore: NN Editore
anno edizione: 2025
pagine: 280
Come in "Una vita come tante" di Hanya Yanagihara e in "Brevemente risplendiamo sulla terra" di Ocean Vuong, il romanzo di Alexander Chee è un coming of age sul senso di colpa e sui danni emotivi di un ragazzo che deve affrontare, e liberarsi, del peso di un trauma indicibile, quello dell'abuso.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.