Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Morphema Editrice

Tutti i libri editi da Morphema Editrice

A parole tue. L'Italiano si impara giocando. Livello B1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
"A parole tue" si presenta come un piccolo "taccuino" da tenere sempre a portata di mano. Un succedersi di divertenti giochi linguistici e rompicapo di difficoltà crescente rivolto agli apprendenti di lingua italiana di livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, ma adatto anche ai livelli più avanzati che verranno messi alla prova con quesiti risolvibili ma mai scontati. "A parole tue" si compone di 18 attività didattiche relative a temi lessicali di uso quotidiano. Le soluzioni in appendice permettono di utilizzare l'opera anche per l'autoapprendimento.
5,50 5,23

A parole tue. L'Italiano si impara giocando. Livello A1 - A2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
"A parole tue" si presenta come un piccolo "taccuino" da tenere sempre a portata di mano. Un succedersi di divertenti giochi linguistici e rompicapo di difficoltà crescente rivolto agli apprendenti di lingua italiana di livello A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento, ma adatto anche ai livelli più avanzati che verranno messi alla prova con quesiti risolvibili ma mai scontati. "A parole tue" si compone di 18 attività didattiche relative a temi lessicali di uso quotidiano. Le soluzioni in appendice permettono di utilizzare l'opera anche per l'autoapprendimento.
5,50 5,23

Abbiamo un tempo in sospeso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 288
Ci sono sogni che dimentichiamo al mattino e altri che ci accompagnano per tutta la vita; e che grazie al lavoro e all’impegno si trasformano in obiettivi. E la storia di Ester, giovanissima ballerina protagonista di questo libro, parla proprio di questo in fondo. E allora il lettore è trasportato dalle parole della giovanissima autrice, in un viaggio fantastico, ma assolutamente realistico, in cui tra arabesque e jeté, tra amicizie e problemi adolescenziali, vedremo la nostra protagonista lottare e combattere per trovare il suo posto, e il suo tempo, nel mondo. Alla ricerca del suo sogno, in un tempo sospeso in bilico sul filo dell’età adulta.
15,00 14,25

Chi ha paura di Alda Merini?

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 488
Alda si sveglia una mattina e trova un estraneo che, in pigiama, fa colazione nella sua cucina. Non sa di essere stata vittima di un'amnesia, che le ha cancellato sei anni di vita e l'ha catapultata in una realtà che non conosce. È costretta a confrontarsi con un corpo che non le sembra il suo, segnato com'è dalla malattia che non sa di avere, e con un carattere che non le appartiene. Non è più la donna forte e volitiva di un tempo, ma una persona fragile e depressa, succube di un compagno che si approfitta di lei e delle sue debolezze. Partendo da zero cerca di riappropriarsi dei suoi spazi e di recuperare la forza di volontà di un tempo. Di conquistare quella lucidità mentale che sempre più spesso sembra vacillare. Dalla sua, una famiglia unita che, nonostante tutto, le rimane sempre accanto e l'aiuta nel suo peregrinare alla ricerca di sé.
15,00 14,25

Il protettore di Oregorn

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 202
Fuggire dal pericolo può sembrare una vigliaccata. Fuggire per poi ritornare è la virtù di un vero protettore. Zoro regnava Oregorn quando Ics invase la sua vita radendola al suolo. La determinazione punteggiata dalla voglia di riavere ciò che ci appartiene di diritto, spiega le ali della vendetta di Zoro che attraversa l'intero continente con le sue molteplici insidie fino ad armare un valido esercito e condurlo nel nucleo dell'oscurità armata di Morkeron. Amici e nemici cambieranno il corso della missione. Tanti mollano, ma la maggior parte perseverano il sogno della pace. La guerra annienta le vite umane, spezza le amicizie e distrugge gli amori. Un sacrificio che non viene spesso ricambiato. Ce la farà il nostro protettore a riconquistare Oregorn? Quanto sangue dovrà essere versato per proclamare la pace dei regni?
15,00 14,25

In equilibrio nel mio essere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 108
Poeta che non trova parole, questo sono io. Sole che fa fuggire le tue ombre, questo sono io. Sbagliato, vile, bambino, questo sono io. Acqua salata sulle tue ferite, questo sono io. Scrivo perché amo scrivere e questo amore non fa male.
10,00 9,50

Contagio. Una storia (quasi) inventata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 114
Immagina se il Coronavirus fosse stato un complotto messo in atto dagli americani per indebolire il potere economico dei loro “nemici” cinesi. Ora immagina che il complotto mosso dagli americani, per indebolire il potere economico dei loro nemici, fosse in realtà un complotto ancora più grande pilotato e instillato nelle loro menti proprio dai cinesi! Da far girare la testa, vero? Tra una riunione segreta nella sala super segreta del piano super-super segreto del Pentagono e un incontro dei funzionari del governo cinese nel palazzo del [top secret!], gli autori ci presentano delle ipotetiche motivazioni che spingono le due super potenze ad accantonare le storiche gare mediatiche a “chi ha la quotazione in borsa più grossa” in favore di un approccio, potremmo dire, più d'urto.
12,50 11,88

Grandi storie in piccoli spazi. Storie di vita ai tempi del Covid19

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 128
“I piccoli spazi sono il pianerottolo di casa , la terrazza dove poter guardare cosa ci circonda , le pagine di un libro , le mura di una casa durante il lockdown , ed è proprio in questi luoghi che sono nate tante storie. Le mura possono essere vissute come un qualcosa che ci divide , che ci separa dagli altri e dal mondo esterno, un muro può separare due popoli , ma per una persona anziana può essere qualcosa di diverso , un luogo che racconta la loro storia, dove è raffigurata la loro storia , un luogo impregnato di memoria in cui ogni parola che ne esce è pura saggezza Le prospettive da cui si vedono le cose può rendere bello o brutto ciò che si sta vedendo o vivendo, sta a noi ricercare la giusta posizione per far si che nascano sempre più grandi storie”
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.