Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa

Tutti i libri editi da Mondadori Electa

Barilla. Made in Italy

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
"Papà, fin da quando eravamo piccoli, ci ha parlato della forza di stare insieme; è stato proprio come diceva lui, perché è l'interazione fra le nostre tre personalità che ci dà forza. Non saremmo gli stessi senza gli altri due." (Guido, Luca e Paolo Barilla)
15,00 14,25

Ferrari. Made in Italy

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
"L'impegno con la vita? Svegliarsi al mattino, desiderare qualcosa e avere la volontà di realizzarla." (Enzo Ferrari)
15,00 14,25

A cavallo di un sogno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 160
Non sempre la vita va come ci aspettiamo e spesso il destino ha in serbo per noi delle sorprese che, a volte, si rivelano un dono prezioso. Lo sa bene Nicole Cereseto che, a distanza di due anni dalla pubblicazione del suo primo libro, "Prendi fiato e ricomincia", ci conduce per mano nell’affascinante mondo dell’equitazione, presentandoci i nuovi arrivati nella sua famiglia straordinaria, e facendoci vivere con lei, passo dopo passo, le frenetiche giornate di un’amazzone. Un racconto che ha come protagonisti l’impegno, la dedizione e la passione, accompagnato da fumetti simpatici e divertenti su tutti gli imprevisti che ogni giorno Nicole si trova ad affrontare e corredato da una serie di giochi per scoprire curiosità e notizie sui cavalli. Ma non di soli cavalli è fatta la vita di Nicole che, da sempre amante degli animali, ha anche una schiera di cagnolini che le impegnano il tempo libero, combinandone di tutti i colori! Un libro divertente, ma anche commovente per avvicinarsi al mondo dell’equitazione in un modo diverso, giocoso e appassionante!
17,90 17,01

La dieta delle briciole. Cambiare per dimagrire e soprattutto per mantenere i risultati

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 168
Il libro che ti consentirà un cambiamento reale e duraturo. Fare la dieta perché si vuole cambiare? Sbagliato! Il processo è esattamente opposto, ecco la grande intuizione del dottor Enrico Veronese. Prima deve avvenire il cambiamento e poi, solo a quel punto, sarai in grado di fare una dieta e di mantenere i risultati. Risultati intesi come uno stile di vita corretto che ti consentirà di dimagrire, rimetterti in forma, conducendo una vita lavorativa, affettiva e sociale piena e soddisfacente. Il cambiamento non è perdere dieci chili per poi riacquistarne quindici, non è chiudersi in una sorta di prigione dove il cibo diventa un nemico e neppure sopportare di vivere obesi, in perenne restrizione, sentendosi costantemente in colpa. Il metodo del dottor Veronese, che applica i principi di psicologia comportamentale alla nutrizione, ti consentirà un cambiamento vero, duraturo, che non avverrà tramite grandi gesti, ma con una logica di piccoli cambiamenti che, giorno dopo giorno, incideranno sulle tue abitudini e sulle tue routine. Ma tranquillo, non dovrai mangiare solo briciole! Il titolo è ispirato alla fiaba di Pollicino come metafora per guidarti a un processo di evoluzione e crescita, anche personale, che avverrà attraverso piccole ed efficaci azioni quotidiane: le briciole che ti permetteranno di trovare la strada verso salute, benessere e felicità.
20,00 19,00

Kilimangiaro. Così lontani, così vicini

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 192
"Che si dica 'pole pole', dallo swahili, o 'kalipè' come dicono ai piedi delle montagne himalayane, l'augurio rimane lo stesso: camminare a passo lento e corto, rendendo unica l'emozione del viaggio." Nato dall'esperienza di un'escursione sul Kilimangiaro, lontano da casa, in un altro continente, questo libro vuole essere un'esortazione ad ampliare lo sguardo, a guardare oltre il confine, per scoprire che quel confine non ci divide, ma in realtà ci unisce. Nasce una nuova consapevolezza dal trovare i punti di contatto con quello che è "apparentemente altro" da noi, che si tratti di un'altra cultura o di un ghiacciaio dall'altra parte del mondo. Mai come in questo momento storico il mondo è interconnesso: le riflessioni dell'autore, stimolate da questo nuovo viaggio, affrontano temi come i cambiamenti climatici e culturali, il modificarsi dei confini e il loro diventare sempre più labili, la paura del futuro dei giovani. Questi mutamenti possono e devono necessariamente trovare una nuova chiave di lettura che ci permetta di comprenderli. Solo il "noi", che ci mette in relazione con tutto ciò che è lontano, distante dalla nostra quotidianità, può darci la forza di cambiare, per diventare protagonisti attivi di un nuovo modo di pensare e agire.
22,00 20,90

Ameli: il ritmo dei sogni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 160
Chi è veramente Ameli, la bambina prodigio che spopola su YouTube? Siete curiosi? Bene, allora non vi resta che leggere questo libro, in cui scoprirete come sono nati i primi video, le storie che li hanno ispirati e cosa significano per Ameli e la sua famiglia. Inoltre, troverete i racconti di alcune delle sfide più famose, i testi delle canzoni, i traguardi raggiunti, le passioni di Ameli, il rapporto con i fan e tanto amore! Ameli ha già realizzato parte dei suoi sogni, ma è pronta a studiare e lavorare sodo per raggiungere tutti i suoi obiettivi futuri. Perché solo sapendo cosa si vuole ottenere si può lottare e superare qualsiasi difficoltà. Alla fine basta credere in se stessi! Età di lettura: da 6 anni.
17,90 17,01

Va bene così

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 160
Ogni volta che vedrai questa bandiera avrai due opzioni: proseguire per la via che stai percorrendo, o tornare indietro al checkpoint precedente per prendere una strada diversa. Ti rendi conto? Hai letteralmente la possibilità di prendere decisioni senza ansia o paura di sbagliare... Cosa potrà mai andare storto? Età di lettura: da 10 anni.
19,90 18,91

La grammatica dell'affitto. Dalla cauzione alle bollette: come sopravvivere nel labirinto della locazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 176
Una guida pratica, esaustiva e soprattutto empatica, capace di dare soluzioni puntuali e concrete a tutti i problemi che si possono incontrare lungo il percorso della locazione: Andrea Napoli ha realizzato lo strumento definitivo per rendere l'esperienza dell'affitto non solo meno stressante, ma anche più gratificante e ricca di soddisfazioni. Grazie a queste pagine, il lettore, che sia un proprietario, un inquilino o un agente immobiliare, potrà comprendere i principi fondamentali della locazione, per prendere decisioni informate e proteggere con fiducia i propri interessi. "La grammatica dell'affitto" offre dritte illuminanti per la lettura delle clausole dei contratti, o viceversa per scriverli nella maniera più efficace. A partire da esempi reali e casi di studio, spiega con chiarezza cristallina i diritti e doveri di ciascuno e il linguaggio spesso sconosciuto del mondo delle locazioni; e illustra le basi del diritto immobiliare, per affrontare - o meglio ancora prevenire - le questioni legali e le dispute che possono sempre sorgere tra inquilini e proprietari, migliorando la convivenza e la comunicazione. Un libro che farà sentire sicuri e protetti durante l'affitto, proprio come un amico leale ed esperto, pronto a rispondere a ogni domanda e a suggerire il modo migliore per trovare la casa perfetta, o l'inquilino perfetto, senza patemi e in piena consapevolezza.
21,00 19,95

Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 160
Dario Vergassola, comico, cantautore e scrittore, è nato e vive in Liguria (La Spezia per essere precisi), ma nonostante questo non se ne lamenta né mugugna in proposito. Anzi, ha deciso di raccontarne misteri e bellezze, abitanti e natura, cibo e leggende, attraverso itinerari meravigliosi che la attraversano da Ponente a Levante. Ironico e spietato con i difetti ma anche ignaro degli innegabili benché sconosciuti pregi dei liguri, ci fa scoprire gli angoli più nascosti, gli scorci più ambiti, le leccornie dolci e salate a cominciare, naturalmente, dalla mai troppo decantata focaccia. Coste e crinali, sentieri e calette, ville e giardini, palazzi e chiesette vengono svelati dall’occhio esperto e dalla scrittura graffiante di un vero innamorato di questa splendida regione. Un prezioso vademecum per tutti i foresti – come vengono chiamati dai locali quelli che non sono nati in Liguria –, una guida per la sopravvivenza divertente e ricca di dritte imperdibili.
17,90 17,01

Sono ancora qui...

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
La diciannovenne Milena sta per realizzare il suo sogno: grazie a una borsa di studio, andrà a vivere a Roma con Ludo, la sua migliore amica. Come ogni ragazza, è impaziente di diventare grande, ma ciò che sembrava un'avventura piena di promesse si trasforma presto in un labirinto di dolore e aspettative opprimenti. La recente perdita della madre la lascia a combattere con un vuoto interiore incolmabile, mentre le pressioni familiari e universitarie la costringono in una spirale di negatività e ansia costante. Nonostante i suoi sforzi disperati di reinventarsi, Milena si ritrova a frequentare amicizie sbagliate e ad affrontare una profonda crisi personale. Ormai è incapace di studiare, mangiare e persino guardarsi allo specchio; l'unica cosa che sembra alleviare il suo dolore è il maniacale controllo sul cibo. Milena arriva al punto di rottura, ha paura di vivere. Con il cuore spezzato ma determinato a salvarla, il padre la riporta in Puglia, nella casa della nonna Ripalta, sperando che l'antica quiete e la solidità delle sue radici possano aiutarla a guarire. Il viaggio verso la redenzione sarà però più difficile di quanto Milena possa immaginare. Con il peso del passato che la opprime e la tentazione di arrendersi sempre presente, dovrà confrontarsi con le sue paure più profonde e affrontarle. Ma il tempo stringe, il suo corpo si fa sempre più fragile e ogni decisione porterà con sé conseguenze irreversibili. In un viaggio emotivo e avvincente, Milena affronterà i suoi demoni interiori e scoprirà una verità essenziale: ogni persona porta con sé una storia d'Amore. Lei riuscirà a scoprire la sua?
17,00 16,15

Una volta nella vita. La bucket list dei luoghi imperdibili

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Viaggiare è un’esperienza che apre la mente, permette di scoprire luoghi inconsueti, persone incredibili e culture lontane dalla nostra. Ma spesso è molto costoso, e cambiare Paese o attraversare il mondo significa anche andare incontro a possibili difficoltà. Per questo nasce il libro di Daniele Di Gioia, fondatore del blog Viaggi di lusso per poveri. Qui l’autore, viaggiatore seriale, racconta le mete più richieste sul suo sito: Thailandia e Asia, Venezuela e America del Sud, Marocco e Africa, Maldive, Giordania e Medio Oriente, Giappone ed Estremo Oriente, Cuba e Caraibi. Destinazioni che non avranno più segreti per chi vuole scoprire angoli nascosti e luoghi noti, sapere quando partire e cosa portare con sé, dove alloggiare e quanto si spende mediamente, cosa mangiare e come viaggiare in sicurezza. Un libro ricco di consigli pratici per scoprire la magia di viaggiare.
18,90 17,96

Napul'è. I classici della cucina partenopea tra tradizione e innovazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 210
La cucina napoletana è un atto di amore e di pazienza, è un’arte che si trasmette di generazione in generazione, dai genitori ai figli. Ed è in questo contesto che nascono le ricette di Mauro e Mattia Improta, dal profondo rispetto per la propria terra e per le materie prime d’eccellenza. Padre e figlio, che lavorano a quattro mani ma con visioni differenti: nei piatti di Mauro emerge tutta la tradizione partenopea, in quelli di Mattia prevale la voglia di innovare, di scomporre il piatto, mantenendo però intatti il gusto e l’unicità degli ingredienti. Passeggiando per i quartieri insieme a Mauro e Mattia, scopriremo i loro percorsi professionali e tante curiosità legate alla cultura napoletana, poi ci addentreremo nei prodotti locali d’eccellenza. Ogni ingrediente sarà protagonista di due ricette tipiche della cucina partenopea: una più tradizionale, presentata da Mauro, e una più innovativa, creata da Mattia. In entrambe respireremo i profumi e i colori dei vicoli del centro storico, perché è nel cuore della città che nascono i piatti più conosciuti, fatti di gesti semplici, di riti e di convivialità. Perché a Napoli il cibo è piacere del palato, ma anche piacere dello stare insieme. Prefazione di Antonella Clerici.
22,90 21,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.