Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Modern Publishing House

Tutti i libri editi da Modern Publishing House

Gnomi della montagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: 128
Gnomo: essere piccolo e invadente, del quale ricordiamo il cappello rosso a cono e l'aspetto bonario, l'ostentata timidezza e, talvolta, la gratuita malignità. Ma questa definizione non è certo esaustiva del mondo magico in cui egli vive: gli Gnomi vedono con acume molto superiore a quello dell'uomo e possiamo pensarli di gran lunga più lungimiranti; sono abili e veloci nel percorrere la strada della vita - un'esistenza protratta per almeno... quattrocento anni - durante la quale conoscono il piacere dell'amore e il timore della morte. Ebbene sì, perché gli Gnomi, dieci volte più astuti e intelligenti dell'uomo, vivono le medesime nostre situazioni, ma con una maggiore profondità: si innamorano, tentano le fughe verso l'ignoto, ricercano la salvezza dello spirito, l'integrità del pensiero, la genuinità dei sentimenti... Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Dizionario etimologico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 496
"Dizionario etimologico" fornisce, in modo essenziale ma sempre puntuale, l'origine e la storia delle parole. Non un repertorio di parole, dunque, considerate tutte sullo stesso piano, ma un vocabolario critico, che suggerisce raffronti e percorsi incrociati; uno strumento di consultazione che si sofferma meno sul "cosa" e più sul "perché" e sul "come".
8,00 7,60

Mitologia classica. Dizionario

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 352
8,00 7,60

Aquiloni. Come costruirli e come farli volare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 112
Ciascuno di noi, almeno una volta, si è incantato a guardare un cielo pieno di ali colorate o ha cercato di costruire e far volare un aquilone che, fatto con mani inesperte, ha poi avuto qualche problema a prendere il volo. Questo libro, dedicato a piccini e grandi, si pone come obiettivo quello di dare delle informazioni di base per costruire facilmente aquiloni che volino. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Pierino porcospino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 112
10,00 9,50

Piccolo dizionario della stampa. I termini più in uso nella stampa antica e moderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 151
I termini della stampa sono nati con Gutenberg (1390 c.a-1468) e forse prima di lui. Comunque, è la figura dell'orafo di Magonza a storicizzare in Europa l'arte della stampa e, con essa, un'iniziale terminologia tecnica che, nel tempo, si è specializzata al punto da divenire il linguaggio stesso della comunicazione o, almeno, di quella comunicazione condotta attraverso strumenti tipografici. Per i corsi finalizzati alla trasmissione del mestiere del redattore o dell'editore, che - inevitabilmente - diviene stampatore in proprio o si avvale della tecnologia degli stampatori, è fondamentale fissare le parole convenzionali e i termini tecnici appropriati e idonei alla gestione di originali, bozze, pellicole da stampare...
10,00 9,50

Ambarabà Ciccì Coccò. Conte, filastrocche, ninnenanne

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 140
Un divertente e, a volte, un po' nostalgico repertorio di conte, filastrocche e niimeiiaime, attinte dalle tradizioni di svariate regioni della Penisola, che appartengono a pieno titolo alla poesia popolare italiana. L'autrice di questa raccolta non si limita a fornire i testi, talora italianizzandone la forma dialettale, bensì li commenta e li spiega, insegnando così a "leggerli" e a comprenderli in tutti i loro aspetti, anche e soprattutto con "gli ocelli di oggi", poiché non bisogna dimenticare che la poesia popolare, come tutte le produzioni, artistiche e non, è figlia del suo tempo.
10,00 9,50

A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 137
"Conosco un dirigente scolastico - scrive l'autrice nella prefazione - che consiglia, agli insegnanti della sua scuola Primaria, di assegnare agli alunni per le vacanze estive un solo tipo di esercizio: giocare!". Questa utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta, si fonda sul presupposto che l'attività ludica ha un enorme valore educativo: con il gioco, i bambini si relazionano con i loro coetanei, socializzano, sperimentano cose e materiali diversi, "provano" alcuni aspetti della realtà che li circonda attraverso la simulazione, imparano il senso positivo e costruttivo della competizione e il valore del rispetto delle regole. Il volume è vivacizzato da una grafica particolarmente colorata e punteggiato da poetiche illustrazioni d'autore.
10,00 9,50

Universal declaration of human rights

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 96
8,00 7,60

Canti di montagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 150
6,50 6,18

3,10 2,95

3,10 2,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.