Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Linkiesta

Tutti i libri editi da Linkiesta

K. Linkiesta. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2024
pagine: 256
Il volume K9 è dedicato al cinema con racconti originali di: Amoruso Elisa, Archibugi Francesca, Bisceglia Christian, Bologna Filippo, Brera Guido Maria, Cedrola Andrea, De Angelis Edoardo, Ferraioli Ravel Anna, Fiore Peppe, Gallico Vins, Lenzi Simone, Luchetti Laura, Macchia Ilaria, Nicchiarelli Susanna, Quatriglio Costanza, Savatteri Gaetano, Soldini Silvio. Contiene anche un’intervista a Francesco Piccolo di Annalisa De Simone.
20,00 19,00

Le ragioni di Israele

Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2024
pagine: 242
Conoscere il contesto, la storia, le ragioni e i torti di uno scontro lungo decenni è fondamentale per individuare le soluzioni di uno dei temi più dibattuti e fraintesi del nostro tempo. Questo libro è una guida per fare ordine nel groviglio di imprecisioni, superficialità e falsi storici che inquinano la reale comprensione della questione israelo-palestinese, ma anche un'analisi rigorosa che spazia dalla geografia alla demografia, dalle relazioni internazionali fino alle dottrine politiche.
20,00 19,00

Il senso buono

Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2024
pagine: 160
Tra modernità e tradizione, tra biodinamico spinto e agricoltura intensiva, tra cucina ipercreativa e recupero ossessivo delle tradizioni fermentative, tra vino naturale e convenzionale, tra vegani a tutti i costi che mangiano quinoa prodotta in modo intensivo e carnivori che si nutrono solo di chianina, le fazioni si scontrano e la verità si allontana sempre di più. Perché anche il partigiano più etico proverà a tutti i costi a convincerci della bontà della sua tesi, e si opporrà strenuamente alle verità altre, quelle propugnate dall'opposta fazione gastronomica, climatica, enologica. Con questo saggio sull'enogastronomia Anna Prandoni cerca di riportare i grandi temi del dibattito alla responsabilità civile del buon senso. Per restituire un senso "buono" agli altri cinque che ci permettono di gustare cibi e vini sempre migliori.
15,00 14,25

L'Europa matura

Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2024
pagine: 140
Dopo aver attraversato per quindici anni una crisi dopo l'altra, in un contesto geografico quanto mai instabile e fragile, l'Unione europea è uscita molto più coesa di prima dalle due enormi sfide che ha dovuto affrontare da ultimo: la gestione della pandemia e la reazione comune all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. E ora si appresta addirittura ad accogliere dei nuovi Paesi. Che le difficoltà abbiano rafforzato i Ventisette sembra un paradosso, ma non lo è. Infatti, come sosteneva Jean Monnet, «l'Europa sarà forgiata nelle crisi e sarà la somma delle soluzioni adottate per quelle crisi». Adesso, però, per non cedere agli istinti ombelicali degli arrembanti movimenti politici sovranisti e populisti e per rendere davvero ineluttabile la sua missione storica di difendere la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti umani e civili in tutto il continente e nelle aree adiacenti, l'Ue deve capire come adeguare alle nuove sfide le proprie strutture e come riformare i meccanismi attraverso cui funziona. La legislatura che si apre con le elezioni di giugno 2024 è il momento giusto per farlo. E questo libro spiega quali dovrebbero essere i prossimi passi per costruire un'Europa più attraente e ancora più forte. Prefazione di Donato Bendicenti.
16,00 15,20

K. Linkiesta. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2024
pagine: 300
L'ottavo volume di “K” è dedicato al potere con racconti originali di: Monica Acito, Simonetta Agnello, Hornby, Olga Campofreda, Enrico Dal Buono, Catena Fiorello, Sara Gamberini, Lorenza Gentile, Nicola Lagioia, Carlo Lucarelli, Edoardo Nesi, Valentina Parasecolo, Alberto Prunetti, Flavia Salvati, Chiara Sfregola, Irene Soave, Giuseppina Torregrossa.
20,00 19,00

La macchina del caos

Libro: Libro in brossura
editore: Linkiesta
anno edizione: 2023
pagine: 320
Abbiamo tutti la vaga sensazione che i social media facciano male alle nostre menti, ai nostri figli e alle nostre democrazie. Ma la verità è che la sua portata e il suo impatto sono molto più profondi di quanto abbiamo capito. Basandosi su anni di cronaca internazionale, Max Fisher racconta la storia avvincente e irritante di come Facebook, Twitter, YouTube e altri social network sfruttassero le fragilità psicologiche per creare gli algoritmi che spingono gli utenti di tutti i giorni a opinioni estreme e, sempre più, ad azioni estreme. Come dimostra Fisher, i principi fondanti delle aziende, combinati con un'attenzione limitata alla massimizzazione del coinvolgimento, hanno portato a un mondo destabilizzato per tutti.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.