Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lapis

Tutti i libri editi da Lapis

Un nuovo mondo

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 56
L’arrivo di un bambino è un momento meraviglioso, divertente, bellissimo… ma anche difficile. In questo libro illustrato, l’autore racconta al figlio di quando è arrivato nella sua vita, i grandi cambiamenti e le scoperte che ha portato con sé. È il racconto personale e universale, pieno di umorismo e tenerezza al tempo stesso, dei primi mesi di un neopapà passati insieme al nuovo nato, imparando giorno dopo giorno a prendersi cura del proprio figlio con dedizione. Un testo rivolto tanto ai giovani genitori quanto ai bambini piccoli, per parlare di genitorialità e raccontarla senza stereotipi: sì, i papà possono portare i figli in grembo e lavorare, preparare le pappe e cantare le ninnenanne! Un dono per chi è appena diventato papà, ma anche una lettura da condividere con i bambini dai 4 anni in su, per un momento di tenerezza, per soddisfare la curiosità sui loro primi mesi di vita. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Buonanotte orsetto!

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 36
Un bimbo va a dormire con il suo malconcio orsetto di peluche. Appena si addormenta la mamma prende l’orsetto e lo depone sul pavimento insieme agli altri giochi: è troppo sporco per stare nel letto. Orsetto, quindi, sgattaiola nella vasca da bagno per insaponarsi, sciacquarsi, e poi asciugarsi, lavarsi i denti e spazzolarsi: ecco, adesso è pronto per una bella dormita insieme al suo migliore amico! Età di lettura: da 2 anni.
12,50 11,88

Mau e Bau

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 36
Un gatto bianco si rifugia in una fattoria dove trova qualcosa da mangiare: ma è il cibo del cane di casa che, scoprendolo, gli mostra i denti e lo scaccia via. Impaurito, il gatto trova riparo in una cantina. Al buio, il povero felino si avventura tra cataste di carbone, ragni, topi e pipistrelli: e così finisce sporco e spelacchiato… da far paura. Ecco che, uscito dalla cantina, incontra nuovamente il cane: adesso è lui a scappare a zampe levate! Età di lettura: da 2 anni.
12,50 11,88

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 32
Sono molti i motivi che possono rendere felice un bambino: non solo oggetti, ma anche persone, sensazioni e piccole esperienze quotidiane che lo fanno sentire grato di essere al mondo. Questo albo, allegro e pieno di speranza, ci racconta proprio la gioia di provare il sentimento della gratitudine nell’infanzia. Pagina dopo pagina, in un susseguirsi di situazioni fantasiose, Jarvis non fa esempi al di fuori della portata del bambino lettore: tutto ciò che il protagonista ringrazia fa parte della sua quotidianità ed è motivo di divertimento, sorpresa, gioia. Dalla luna che appare in copertina alle bolle di sapone che riempiono la vasca, dal tirannosauro alla nuvola che crea le pozzanghere, Jarvis individua molte cose a cui dire grazie. Lo fa coniugando sensibilità e leggerezza, con un taglio originale e mai scontato, attraverso gli occhi di un bambino, regalandoci ben più di un sorriso. Le splendide illustrazioni ispirano i bambini a notare ciò che ci rende felici e a gioire per la presenza di questi elementi nella nostra vita. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Ti voglio bene come...

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 60
“Ti voglio bene come… un pilota che vola lontano vuol bene al suo aeroplano; come la pizza tonda e croccante vuole bene al formaggio filante; come Bella vuole bene alla Bestia e una tavola a un giorno di festa”. Dalla coppia di autori della fortunata serie Felicità è … un nuovo, irresistibile libro-dono pieno d’inaspettati modi per dire «Ti amo» in chiave originale e divertente. Non è necessario essere languidi per dire «Ti voglio bene»! Gli autori di “A Natale vorrei per te…” scelgono la via dell’ironia, con i loro fumetti e le loro similitudini capaci di far sorridere adulti e piccini. Un libro dal piccolo formato, perfetto come pensiero per San Valentino, ma anche per ogni giorno dell’anno: per tutte le volte che abbiamo bisogno di esprimere i nostri sentimenti verso chi amiamo. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Che pasticcio Petit Budinì!

Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 120
Petit Budinì è un abilissimo piccolo pasticcere, tondo e roseo proprio come un pasticcino alla fragola. Vive in un Regno grande come un ricciolo di burro, Tartaten. Non esistono al mondo pasticcini più buoni di quelli di Petit Budinì. La Regina Patasciù non può farne a meno: se ne fa recapitare al castello dieci vassoi ogni mattina. La Regina non è solo golosa, è anche capricciosa e viziata: pretende tutto e subito, sempre e comunque. E chi non soddisfa immediatamente le sue richieste passa una buona mezz’ora… appeso a testa in giù! Sua Maestà festeggia il compleanno? Serve un dolce davvero speciale: soffice e dal gusto incredibilmente delicato… Sua Maestà cerca marito? Con uno stratagemma, bisogna aiutare l’aspirante sposo a vincere la gara di torte… Sua Maestà è troppo nervosa per dormire? Una piccola ghiottoneria calda di forno le ridarà il sonno perduto… Petit Budinì dovrà fare i conti ogni giorno con i capricci della Regina: impresa ardua ma il piccolo pasticciere ha dalla sua generosità, talento, intelligenza astuzia… e una montagna di pasticcini! Età di lettura: da 7 anni.
11,00 10,45

Holly Hurrà e il paese personalizzato

Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 120
Nella Seconda B della scuola Rodari è arrivato un nuovo alunno. Si chiama Holly Hurrà ed è un grande appassionato di calcio, ma ha un grosso problema: suo padre. Philippe Hurrà, infatti, vuole sempre stare insieme a Holly, facendogli fare delle figure imbarazzanti! A risolvere il problema ci pensano i nuovi amici di Picco Pernacchia: insieme creeranno un paese personalizzato apposta per Holly! In questo paese sarà lui a stabilire le regole, e potrà decidere chi fare entrare e chi no. Insomma, il modo migliore per tenere lontano suo papà! …Ma è davvero questo che vuole Holly? Età di lettura: da 7 anni.
9,50 9,03

Diario del mio corpo che cambia

Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 80
Grazie alla consulenza della ginecologa che ha accompagnato l'autrice nella stesura, questo libro si legge come un romanzo, informa come un manuale e risponderà a tutte le curiosità sul corpo che cambia durante la pubertà. Emma e Camilla sono grandi amiche. Ma Camilla ultimamente è a disagio a cambiarsi i vestiti davanti a lei. «Mi stanno spuntando peli dappertutto… anche i baffetti, vedi?! Mi vergogno! E poi mi sta iniziando a crescere anche il seno.» Per aiutare l’amica a capire cosa le stia succedendo, Emma si cimenta in un’indagine sulla pubertà. Dopo averne parlato con sua madre, si confronta anche con le amiche a scuola. C'è chi è impaziente di crescere, ma non tutte vivono questo momento con trepidazione. Da questi dialoghi ogni volta Emma impara qualcosa di nuovo e a fine giornata riporta i suoi appunti su un taccuino, aggiungendo degli schizzi: illustrazioni che realizza per spiegare quello che ha scoperto. Il punto di vista è femminile, ma non mancano le informazioni anche sul corpo maschile. La parte finale del libro, contiene un botta e risposta sui temi della pubertà dal taglio strettamente divulgativo a cui, in appendice, segue un glossario. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Eravamo il suono

Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 224
Sotto la guida di un’enigmatica insegnante, un gruppo di ragazze sta preparando uno spettacolo-concerto per ricordare l’orchestra femminile di Auschwitz. L’insegnante ha chiesto a due di loro raccogliere conchiglie sulla spiaggia «per prepararsi al meglio». Arrivato il giorno della prima prova, l’insegnante consegna una conchiglia ad Anita, la ragazza protagonista della storia. Quando Anita appoggia l’orecchio alla conchiglia, ecco che accade l’inatteso: passato e presente si toccano, e le donne dell’orchestra di allora si raccontano alle ragazze di oggi in prima persona. L’orchestra femminile di Auschwitz era composta da 47 donne. In questo romanzo otto di loro ci raccontano la propria storia. Dalla penna di Matteo Corradini, otto storie vere per conoscere il talento, la femminilità, il rigore e le insicurezze delle orchestrali che alla furia metodica del lager risposero con istintiva umanità. Giovani esempi di tenacia e tenerezza, fiduciose nel domani, nonostante tutto. Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

Cip l'uccellino dormiglione

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 32
Gli uccellini: che adorabili creature! Morbide piume dai mille colori, voce melodiosa e voli d’angelo e poi… SPLAT! Ti fanno la cacca in testa. Comunque a tutti gli uccelli piace alzarsi presto. Beh, quasi a tutti. Qualcuno ha il sonno pesante: è Cip, l’uccellino dormiglione. Mentre tutti sono in attività, lui continua a dormire beato nel nido costruito dalla mamma. Pur di farlo alzare, amici e parenti le provano tutte, ma Cip non si sveglia con una secchiata d’acqua, non reagisce a un concerto a suon di percussioni, non lo smuovono nemmeno gli acuti del coro dei pennuti. Nulla lo scuote: Cip ha un sonno profondissimo! Finché un giorno Cip la combina proprio grossa. L’attesissima Riunione del Mattino degli uccelli è un appuntamento importante. Nessuno, per nessuna ragione, può mancare. Ma lui non sente la sveglia e anche questa volta si alza tardi. I suoi genitori sono molto contrariati e delusi. Cip è davvero mortificato. Decide di confidarsi con la nonna, la creatura più saggia di tutto il bosco. Lei lo ascolta e scopre perché Cip non vorrebbe mai svegliarsi... Età di lettura: da 3 anni.
14,50 13,78

Viaggio di un bacio

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2023
pagine: 36
Un testo poetico sull’amore che placa i conflitti. Un messaggio di speranza in un tempo che troppo spesso propone il disaccordo e l’aggressione come uniche possibili risposte alla differenza. Due petali si fondono e danno vita a un bacio, che col vento si disperde. È da questo incontro fortuito che prende il via un viaggio che durerà un giorno. Il bacio s’innalza a sorvolare stagni, vigneti, piazze e sentieri, in una corrente d’irresistibile armonia. Nel segno del bacio il calabrone rumoroso scopre l’animo pacifico della libellula, e il filo d’erba, pronto a essere reciso, finisce teneramente sfiorato dalla falce; due fiotti d’acqua si uniscono a formare un’unica sorgente; il contadino cessa ogni ostilità con la venditrice d’uova; le note di una melodia scordata risuonano nel più emozionante dei concerti. Il bacio viaggia lontano e pacifica ogni popolo, ogni territorio. L’ultima tappa è il tetto di una casa. Da lì, il bacio culla col suo canto un bimbo agitato fino al sonno. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Come vorrei...

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2023
pagine: 48
Un riccio vuole raggiungere un campo di meloni sul lato opposto della strada. Se fosse veloce come la bicicletta che lo ha appena superato, potrebbe farlo agilmente senza rischiare troppo! Così il suo desiderio fila via dietro alle ruote. Poco dopo il giovane ciclista smonta dalla sella per giocare con gli amici. La bicicletta, abbandonata in un angolo, vorrebbe tanto arrampicarsi sugli alberi e divertirsi a cantare, se solo fosse un bambino. Il bambino vorrebbe essere un cavallo per galoppare a perdifiato nelle praterie. Il cavallo vorrebbe essere un uccello per non essere schiavo dell’uomo. L’uccello vorrebbe essere un aquilone e l’aquilone vorrebbe essere una nuvola per non rischiare di rompersi cadendo al suolo... fino a raggiungere il campo di meloni, che vorrebbero tanto essere quel riccio da cui il racconto ha preso inizio. Una storia circolare che ha il sapore di una fiaba zen e ci ricorda quanto ognuno di noi sia speciale, anche se a volte non ce ne accorgiamo. Età di lettura: da 3 anni.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.