Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lab DFG

Tutti i libri editi da Lab DFG

Come migliorarsi per essere più felici sviluppando i propri centri di qualità permanenti

Libro: Libro in brossura
editore: Lab DFG
anno edizione: 2023
pagine: 192
In un momento nel quale siamo oggetto di un numero sempre maggiore di stimoli dal mondo che ci circonda, concentrarsi sullo sviluppo di una propria autenticità rappresenta un elemento indispensabile per poter raggiungere uno stato di eccellenza interiore. Per poterlo fare è necessario attivare un percorso di crescita che possa essere costante e duraturo nel tempo, e comprendere come questo si leghi in maniera indissolubile al concetto più profondo di felicità. Soffermarsi sui “centri di qualità permanenti” significa concentrarsi su tutte le abitudini e i comportamenti che quotidianamente influenzano in maniera diretta e indiretta il senso di gratificazione e realizzazione che dovrebbe appagare ciascun individuo.
19,90 18,91

Golden set. storie di donne e di uomini che non si sono fatti schiacciare

Libro: Libro in brossura
editore: Lab DFG
anno edizione: 2023
pagine: 176
Eleonora, alzatrice della Nazionale di pallavolo, che dopo aver vinto tutto scopre un tumore, si ferma, si cura, riparte e torna a vincere, e non solo sul campo. Federica, la promettente centrale che appena approdata in serie A arriva sull’orlo del ritiro perché il suo fisico non risponde più, poi scopre causalmente i motivi del malessere e prosegue una carriera ricca di successi. Marco e Luciano, due palleggiatori mito di tutti gli appassionati, che improvvisamente si ritrovano soli con il fantasma della depressione e scelgono due modi diversi per affrontarlo e scacciarlo. Giulia, schiacciatrice di provincia colpita da sclerosi multipla, che sceglie di sedersi prima che glielo imponga la malattia, costruendosi una carriera azzurra nel sitting volley. La ginnasta Anna, che ha rischiato l’anoressia per rispondere alle aspettative del suo ambiente. L’alzatrice Alessia, che ha perso la serenità per colpa di uno stalker prima di trovare la forza di denunciarlo. Queste e le altre storie contenute nel libro hanno un filo che le lega: sono le storie di atleti di successo, ammirati e spesso idolatrati dal pubblico, che di fronte a un ostacolo improvviso che ha messo a rischio la loro attività (quando non la loro vita) hanno mostrato tutta la loro umana fragilità scendendo a patti con questo insolito avversario, riuscendo a trovare il modo di ripartire. Al loro fianco professionisti che ci aiutano a conoscere gli ostacoli e ci suggeriscono come superarli. L’esperienza di questi campioni e campionesse vuole essere d’ispirazione per chi affronta difficoltà simili fuori dal cono di luce dei riflettori dei palasport, affinché nessuno si senta mai solo.
17,90 17,01

Rocky Marciano. Sulle tracce del mito 1923- 2023

Libro: Libro in brossura
editore: Lab DFG
anno edizione: 2023
pagine: 176
Imbattuto. Imbattibile. E’ Rocky Marciano (1923-1969), l’unico peso massimo della storia a concludere la sua carriera senza sconfitte: 49 match vinti, di cui 43 per k.o. A cento anni dalla nascita del grande campione americano figlio di emigranti italiani, Dario Ricci ripercorre la sua vita e la sua carriera alla ricerca delle tracce che ancora restano di questo mito. Cosa sopravvive oggi di Marciano? Come viene preservato il suo ricordo? Cosa invece è destinato a perdersi, o si è già perso, nel tempo? E come raccontare oggi un mito dello sport? Un viaggio da Ripa Teatina, piccolo borgo abruzzese da cui a inizio Novecento partì Quirino Marchegiano, futuro padre del campione, a Brockton in Massachusetts, dove nacque Rocco/Rocky; da San Bartolomeo in Galdo, vicino Benevento, da dove era emigrata la madre Pasqualina, fino ad Assisi, oggi capitale della boxe italiana. Senza poi dimenticare il match “virtuale” tra Marciano e Muhammad Ali, che ancora oggi sopravvive online a entrambi. Un viaggio dentro e intorno alla vita, ai luoghi, al mito del “bombardiere di Brockton”.
17,90 17,01

Padel. I consigli del mental coach

Libro: Libro in brossura
editore: Lab DFG
anno edizione: 2023
pagine: 144
Per ottenere dei risultati differenti occorre comportarsi in modo diverso. In gara, la motivazione proviene più dall’interno che dall’esterno: trovarla significa riuscire a incanalare in maniera efficace le energie di cui il corpo dispone. Questo manuale racchiude consigli pratici e mirati per ottenere performance eccellenti sul campo di gioco, imparando a sviluppare la costanza e il mindset giusti per controllare concentrazione ed emozioni. Il volume è pensato per aiutare a ridimensionare tutti i limiti della mente ea trarne gli aspetti positivi per assicurarsi il successo. Antonello Nigro ha raccolto importanti nozioni che possono essere messe in pratica fin da subito. Il manuale è impreziosito dal contributo della numero uno del ranking World Padel Tour, Gemma Triay. Prefazione Gemma Triay e Carolina Orsi.
17,50 16,63

Un amore chiamato calcio. La storia dei club italiani attraverso i cimeli

Libro: Libro rilegato
editore: Lab DFG
anno edizione: 2022
Gagliardetti, biglietti, palloni, ritagli di giornale, maglie indossate. Il collezionista che stringe nelle mani i propri cimeli, rivive ricordi, episodi, emozioni. Una collezione non racconta solamente la storia del calciatore, ma anche quella di chi l'oggetto ha trovato, catalogato, contemplato per una vita intera. Una storia, quella del collezionista, fatta di passione e di amore. La Lega dei collezionisti è un nutrito gruppo di persone provenienti da tutta Italia, molte delle quali con alle spalle un'esperienza trentennale di alto profilo, che oltre a coltivare la comune passione in questa associazione, si sono date una missione: creare uno spazio di incontro e confronto, per diffondere la tradizione del collezionismo e tutelare la filosofia "dell'autenticità", organizzando mostre ed esposizioni virtuali. Un modo diverso anche di raccontare la storia d'Italia, attraverso i mutamenti più significativi del nostro Paese. Un libro che trasforma collezioni private in patrimonio collettivo, offrendo al lettore la possibilità di immergersi nel passato tornando ad innamorarsi di un calcio dal sapore antico. Prefazione di Dino Zoff. Postfazione di Alessandro "Spillo" Altobelli".
19,90 18,91

Quarti di gloria

Libro
editore: Lab DFG
anno edizione: 2025
Cosa significa arrivare quarti? Come cambia la vita di uno sportivo che - per un decimo di secondo, per un centimetro o per un gol mancato - si posiziona ai piedi del podio? Come sarebbe cambiata la sua vita se avesse tagliato il traguardo un millesimo di secondo prima? Ma anche il contrario: che spinta ha suscitato in loro quel quarto posto che è diventato l'inizio di una vita da campione? Da una sconfitta e da una delusione, arrivano la forza e la determinazione. Quarti di gloria racconta la storia di 12 sportivi arrivati a un passo dal podio, che hanno fatto di quell'(in)successo l'arma della rivincita.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.