Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Jonglez

Tutti i libri editi da Jonglez

Milano, l'altra guida

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2025
pagine: 144
Cenare con sconosciuti in un appartamento vecchia Milano, imparare a ballare il liscio tra i sorrisi di un’autentica bocciofila milanese, dimenticarsi del traffico cittadino tra le acque calde di un’oasi termale racchiusa tra le antiche mura di Porta Romana, rivivere le notti degli anni ‘80 tra i neon del club che accoglieva Andy Warhol, pedalare sulle tavole di legno del tempio del ciclismo italiano, avventurarsi nella wunderkammer della più grande mercante della città, visitare un’ex fabbrica di locomotive trasformata in un centro culturale assolutamente eccezionale… Hotel esclusivi, ristoranti d’eccezione, bar nascosti, passeggiate segrete... L’Altra Guida offre una selezione raffinata ed eclettica per ogni budget. Pensata sia per i viaggiatori che per gli abitanti, svela indirizzi scelti con cura da autori locali, dove ogni luogo promette una scoperta fuori dai soliti percorsi, lontano dalla folla. Un nuovo modo di vivere l’arte del Viaggio.
14,95 14,20

Bruxelles. Guida alle migliori esperienze

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2025
pagine: 128
Fare un pisolino al Palazzo di Giustizia, scoprire dove trovare le migliori patatine fritte, abbuffarsi di praline, nuotare nelle alture, scendere nelle viscere della città, dondolarsi in una chiesa, farsi predire il futuro, ritrovare la magia della foresta… Da angoli segreti a capolavori sconosciuti dell’Art Nouveau, da hotel improbabili a esperienze gastronomiche fuori dal comune, questa guida è la promessa di un viaggio emozionante fatto di esperienze inedite e nuovi sapori. Hotel esclusivi, ristoranti d’eccezione, bar nascosti, passeggiate segrete… L’Altra Guida offre una selezione raffinata ed eclettica per ogni budget. Pensata sia per i viaggiatori che per gli abitanti, svela indirizzi scelti con cura da autori locali, dove ogni luogo promette una scoperta fuori dai soliti percorsi, lontano dalla folla. Un nuovo modo di vivere l’arte del viaggio.
14,95 14,20

Luoghi del benessere. I migliori 35 posti al mondo per rigenerarsi

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2024
pagine: 288
Volete prendervi una vera pausa rigenerante ma non sapete dove andare? Desiderate un'esperienza che unisca la scoperta di altre culture a un soggiorno benessere? Cercate un centro olistico fuori dai sentieri battuti (o che non costi una fortuna)? Questa è la guida che fa per voi: lasciatevi ispirare dalla nostra selezione dei 35 migliori luoghi del benessere al mondo, adatti a tutti gli stili e a tutti i budget. Ritiri yoga su un'isola privata in Grecia, una settimana ayurvedica in Normandia, stage di breathwork in Costa Rica, soggiorni detox sotto il sole in Italia o Arizona, trattamenti Panchakarma in Sri Lanka o rilassarsi su un'isola-spa alle Maldive… Luoghi dai quali tornerete più in forma e in sintonia con voi stessi. Buon viaggio (interiore)!
24,95 23,70

Atlante dei vini insoliti

Libro: Libro rilegato
editore: Jonglez
anno edizione: 2023
pagine: 160
Vendemmie notturne, un “vino della pace” che riunisce più di 600 vitigni di tutto il mondo, viti di 15 metri di altezza in Italia e in Portogallo, i vini di ghiaccio del Québec, il vino del deserto del Gobi, le doppie vendemmie di Taiwan, la vigna monumento storico del Sudafrica, le vendemmie del 31 dicembre, la musica classica nei vigneti, un bordeaux alla “neve carbonica”, uno spumante da sboccare da sé… Molte pratiche viticole in tutto il mondo si allontanano da quelle tradizionali, con immenso piacere degli amanti dell'originalità, dei nemici dell'omologazione. Pierrick Bourgault (vincitore del premio giornalistico agricolo), dopo aver scoperto decine di vini insoliti in un viaggio di trenta anni attraverso i cinque continenti, spiega la viticoltura e la vinificazione con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, cominciando dalle pratiche classiche fino a quelle più insolite.
25,00 23,75

Alberghi insoliti

Libro: Libro rilegato
editore: Jonglez
anno edizione: 2023
pagine: 192
Dormire nella cabina di un vecchio aereo o su un treno fermo a cavallo di un ponte, trascorrere la notte in una capsula trasparente arroccata sul fianco di una scogliera, oppure pernottare in una casa costruita in cima ad un acquedotto, dentro un igloo, in un circo, in una casa futurista appesa a un albero, in una camera da letto sottomarina o in una suite sotto le stelle... Per offrirvi una vacanza davvero fuori dal comune, abbiamo avuto il piacere di testare e recensire più di 50 alberghi unici al mondo in più di trenta paesi diversi.
39,95 37,95

Soul of Berlino. Guida alle 30 migliori esperienze

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2023
pagine: 143
La discoteca più piccola del mondo, un’eccezionale collezione segreta di arte asiatica antica, le migliori spiagge di Berlino, il più bel giro in bicicletta, una favolosa spa per immaginare di essere a Bali, un’esplorazione dei sotterranei della città, una gelateria che produce i suoi coni, i migliori ristoranti della città (e non necessariamente quelli che potreste pensare), dove andare in kayak come a Venezia, i migliori posti per pranzare in riva al mare, un hamburger eccezionale, passare una notte da un produttore di materassi, curiosità architettoniche uniche al mondo, una metropolitana psichedelica... La collezione Soul of è un nuovo modo di avvicinarsi al viaggio, girovagando, con incontri casuali ed esperienze indimenticabili. Guide per chi vuole spalancare le porte segrete di una città, catturare il battito del suo cuore, scoprirne i più piccoli angoli per raggiungerne l’anima.
14,95 14,20

Napoli insolita e segreta

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2022
pagine: 425
I resti di un acquedotto romano in un sotterraneo, un rarissimo e spettacolare esempio settecentesco di casino di caccia ancora esistente nell’area urbana, il più piccolo “museo della tipografia” del mondo, i depositi segreti del Museo archeologico nazionale, il forno dove fu cotta la prima pizza Margherita a Capodimonte, un teschio “con le orecchie”, un antro dove si fondono i metalli, una mazzarella da non sfruculiare, il più grande orto sociale urbano d’Italia, uno spettacolare salone privato affrescato, una comunità di frati che dal 1976 vive in alcune vecchie carrozze ferroviarie, straordinarie biblioteche sconosciute anche ai napoletani, i resti di un’antica casa chiusa, ipogei ellenistici unici al mondo, una Vespa da guerra con il cannone, collezioni private rare e di pregio, una torretta greca in un teatro, un singolarissimo orologio che misura l’equazione del tempo, la scala di un palazzo interamente scavata nel tufo, una traversata in zattera a 20 metri sotto la città... Lontano dalla folla e dagli abituali cliché, Napoli conserva tesori nascosti che rivela solo ai suoi abitanti più curiosi e ai viaggiatori che sanno abbandonare i soliti itinerari. Una guida per quanti credevano di conoscere bene Napoli o anche solo per chi desidera scoprirne il volto nascosto.
19,95 18,95

Atlante delle curiosità geografiche

Libro: Libro rilegato
editore: Jonglez
anno edizione: 2022
pagine: 157
Un paese che non esiste, un'isola che è spagnola per metà dell'anno e francese per l'altra metà, una camera d'albergo il cui letto è in Francia e il bagno in Svizzera, uno dei pochi territori non reclamati del pianeta, l'unico posto al mondo dove è possibile attraversare il confine trenta volte in trenta punti diversi in meno di venti minuti, un territorio che appartiene alla Norvegia ma le cui risorse naturali possono essere sfruttate da qualunque nazione, una ferrovia in Germania che appartiene al Belgio, una stupefacente exclave italiana nel cuore della Svizzera, l'unica organizzazione privata al mondo che ha i privilegi di una nazione, uno stato teocratico semi-indipendente dove l'ingresso è proibito alle donne e agli animali di sesso femminile, come attraversare la Russia dalla Finlandia o dall'Estonia senza visto, una stanza d'albergo a Londra che divenne territorio jugoslavo per un giorno perché il principe Alessandro II potesse nascere nel proprio paese, una città che si riduce a un grattacielo di 14 piani, la strada più lunga del mondo, una penisola negli USA accessibile solo dal Canada e una valle in Austria accessibile solo dalla Germania... Il mondo è pieno di anomalie geografiche poco conosciute che a volte generano tensioni diplomatiche, ma scoprire questi territori insoliti è anche fonte di infinita meraviglia.
25,00 23,75

Venezia vista dal cielo

Libro: Libro rilegato
editore: Jonglez
anno edizione: 2022
pagine: 237
"Venezia vista dal cielo" è un eccezionale lavoro fotografico di Riccardo Roiter Rigoni e Debora Gusson, frutto di cinque anni di volo regolare in elicottero su Venezia e la sua Laguna. I voli non si sono limitati alla città di Venezia, ma hanno incluso tutte le isole della splendida Laguna, da Torcello a Burano, passando per Murano, oltre alla meravigliosa isola di San Francesco del Deserto, le difese militari nella parte meridionale della Laguna, del Lido e di Pellestrina, per non parlare delle tante isole ormai abbandonate, grandi e piccole, che si trovano in uno dei posti più belli del mondo.
39,95 37,95

Toscana insolita e segreta

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2022
pagine: 318
La quercia presso cui è stato impiccato Pinocchio, Mussolini sulla vetrata di una chiesa del XV secolo, una scultura dimenticata di Leonardo da Vinci, un lussuoso hotel trasformato in bagno pubblico, un "distributore di latte" del XVII secolo, una rana che beve vino, un fenomeno astronomico unico al mondo, le impronte dei denti di Santa Caterina su una scalinata di Siena, un'ampolla col sangue di Cristo, il luogo in cui si conserva l'anfora delle Nozze di Cana, uno straordinario anfiteatro anatomico a Pistoia, la fontana della giovinezza della fata Morgana, una passeggiata insolita lungo la monorotaia del marmo... Lontano dalle folle e dai cliché abituali, la Toscana conserva ancora tesori nascosti che è pronta a svelare ai suoi abitanti e ai viaggiatori disposti ad abbandonare i sentieri battuti. Una guida per chi pensa di conoscere bene la Toscana o per coloro che desiderano scoprire il volto segreto della regione.
18,95 18,00

Torino insolita e segreta

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2022
pagine: 304
Dei dipinti che appaiono solo agli equinozi, il mobile più bello del mondo, un orologio che non segna l'ora, il più antico vigneto "metropolitano" d'Italia, un condominio trasformato in museo, la pietra che favorisce la fecondità, segnali stradali immersi nel verde, un computer in legno e carta del 1831, la sala dove il Re d'Italia aspettava il treno, un'installazione artistica realizzata con i marmi provenienti dalla cappella della Santa Sindone, l'unica chiesa Liberty d'Italia, un affascinante viaggio alchemico verso la porta del paradiso taoista, una partita di calcetto su un tetto in centro città, un caffè vietnamita in un giardino di bambù, una fortezza sotterranea "pasticcio", un giro in barca su un rivolo d'acqua all'interno di una collina, lo spirito di una strega di metà Ottocento... Lontano dalla folla e dai luoghi comuni, Torino conserva tesori nascosti e luoghi insoliti che rivela solo ai suoi abitanti più curiosi o ai visitatori che vogliono uscire dai percorsi più battuti.
17,95 17,05

Corsica insolita e segreta

Libro: Libro in brossura
editore: Jonglez
anno edizione: 2022
pagine: 320
Ascoltare i suoni della Nuova Zelanda in una cabina telefonica ad Ajaccio, vedere un affresco dimenticato di Chagall in un piccolo villaggio di montagna, passare la notte in una magnifica villa americana, camminare lungo la superba spiaggia corsa dove avvenne lo sbarco in Normandia nel film "Il giorno più lungo", scoprire i notevoli affreschi dipinti da un prigioniero della Prima Guerra Mondiale, un villaggio in miniatura, camminare due ore per vedere delle mani d'oro in mezzo alla montagna, osservare una statua della Vergine in cartapesta, ammirare un soffitto dipinto da Maurice Utrillo nascosto in una scuola, farsi rivelare l'esistenza di una stupefacente "buca" da biliardo con l'effigie di Napoleone, un menhir in una sacrestia, vedere un mattone che viene da Roma, un confessionale nascosto dietro della boiserie, la più grande collezione di agrumi del mondo, un'aquila sotto un balcone, un albero genealogico di Bonaparte fatto di ciocche di capelli, dormire in un faro lontano dalla civiltà: la Corsica non si può riassumere solo nelle sue spiagge, le sue montagne e la sua gastronomia. È lontana dai cliché, conserva ancora tesori ben nascosti che svela solo ai suoi abitanti e ai viaggiatori che sanno uscire dai sentieri battuti. Una guida per chi credeva di conoscere bene la Corsica o per chi desidera scoprire il lato nascosto e insolito dell'isola.
17,95 17,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.