Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Ciliegio

Tutti i libri editi da Il Ciliegio

Bimboluce e Nonnananna

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 164
L’uomo più saggio del mondo, il Signor Sonno, ha un compito molto importante: si occupa del riposo di tutti, indispensabile per il benessere di ogni essere vivente. Un giorno convoca nel suo castello tra le nuvole Nonnananna, una nonna super attiva e molto speciale, per affidare a lei e al suo straordinario e simpatico assistente Bimboluce il compito di andare in soccorso di alcuni piccoli amici che non riescono proprio a riposare come si deve. Il testo è corredato di tracce musicali inedite (composte e registrate da Elisa Vincenzi e Michele Fregoni) che si riferiscono ai tre personaggi principali della storia e possono accompagnare la narrazione. Basta inquadrare i QR code per ascoltare le melodie. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Nina e le altre stelle

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 208
Marco Andrade è un assistente sociale e opera anche nella Protezione Civile. Deve rapportarsi con adulti e adolescenti; anziani e minori stranieri, assessori arroganti e dirigenti senza scrupoli. Innamorato di una collega, si occupa della nipote Nina che cresce come fosse una figlia in un alternarsi di vicissitudini tra la sfera professionale e quella privata.
13,00 12,35

L'equilibrio degli elementi

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 272
Sono cinque gli elementi che costituiscono questo romanzo, così come sono cinque gli elementi che, secondo l’antica filosofia indiana Samkhya, compongono ogni materia in natura: acqua, fuoco, aria terra ed etere. I primi quattro elementi vengono rappresentati ognuno da un personaggio: Leonardo, Blessing, Davide e don Mauro. Legati tra loro da un sottile filo di coincidenze e incontri fortuiti che li conduce ad confrontarsi l’uno con l’altro, i quattro sono inevitabilmente portati ad incrociarsi e a cambiare le proprie convinzioni. I personaggi infatti, coinvolti nella vicenda di un pestaggio che innesca ogni ulteriore evento della storia, si ritroveranno tutti nello stesso luogo in una quieta domenica mattina che sancirà la conclusione del romanzo e che rappresenterà l’ultimo elemento: l’etere.
15,00 14,25

Giacomo, Bianca e i mondi nascosti

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 144
Giacomo ha sei anni, è timido e insicuro, Bianca ne ha quattro ed è forte e coraggiosa. La trama del libro si sviluppa tra mondi fantastici e realtà. Nei mondi fantastici Giacomo deve salvare Bianca e sconfiggere il drago che trattiene i suoi oggetti; i due incontrano inoltre strani animali che rappresentano i vari modi di essere dei bambini. Queste conoscenze saranno poi utili al bambino per rapportarsi con i suoi coetanei nella realtà. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Casimiro e gli spiriti della montagna

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 56
Casimiro è un pastore. Un giorno, mentre sale al suo alpeggio, si trova davanti una sgradita sorpresa: una “montagna di rifiuti”. Grazie all’aiuto delle sue caprette, metterà in fuga i giovani campeggiatori che hanno lasciato tutta quella sporcizia, dando loro l’occasione per pensare a ciò che hanno fatto e per imparare, attraverso semplici gesti, l’importanza delle 3R: Riciclare-Riutilizzare-Ridurre. Al termine della storia, anche i lettori potranno mettere alla prova le proprie abilità nel differenziare. Un libro divertente, utile anche in ambito scolastico per proporre riflessioni di educazione civica a bambini di diverse fasce d’età. All’interno è presente la prefazione del Ten. Col. Marina G. Forgione -Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale (Pv). Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Underground

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 400
In Italia è in corso una guerra civile e a Roma rischiano la vita anche i bambini. Un giovane e i suoi sostenitori decidono di metterli in salvo in un bunker sotterraneo che poi diviene un luogo di deportazione. Chi vi entra viene indotto a dimenticare il passato per adeguarsi a una società ipoteticamente basata sui principi di uguaglianza, in realtà una dittatura che nega anche il diritto allo studio. Ma non tutti dimenticano Massimo è un ribelle, legge i libri della biblioteca nascosta e vuole tornare in superficie. I suoi amici cercano di proteggerlo, ma Massimo viene incarcerato. Riesce poi a evadere e in un susseguirsi di peripezie gli amici accedono alla biblioteca e riescono a trovare il modo di seguirlo. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Una favola e un sogno

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 48
Alessio è un bambino dolce che lentamente perde la capacità prima di salire le scale e poi di camminare. Ha sempre più bisogno di aiuto, fin quando può muoversi soltanto utilizzando una carrozzina. È triste perché vorrebbe giocare, correre e saltare come gli altri bambini. Poi parte con la sua famiglia per un lungo viaggio che termina in un luogo sconosciuto, nel quale avvengono cose sorprendenti. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Lucciole per stelle

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 36
Attraverso i cinque sensi, la bambina protagonista esplora il mondo intorno a sé. La voce narrante accompagna pagina dopo pagina, in un crescendo di emozioni, a scoprire che quando si è tristi non bisogna perdere di vista la bellezza delle piccole cose che ci circondano. E bellissime sono proprio le lucciole, che nelle sere d’estate possono farci ritrovare immersi in un cielo stellato, riportandoci di nuovo a sognare. Età di lettura: da 7 anni.
17,00 16,15

Nel buio le stelle. Accogli le emozioni scomode e scopri il loro potenziale benefico

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 112
Le stelle non sono sempre visibili nel cielo ma ci sono sempre, anche dietro alle nuvole, anche quando è giorno. Così le nostre risorse interiori sono sempre presenti anche quando non le vediamo. Il buio ci permette di vedere le stelle ed è proprio nella nostra zona d’ombra che dobbiamo cercare il nostro punto di forza. Accettare un problema significa donare un posto alla parte oscura che abita ciascuno di noi e che si può rivelare portatrice di potenziale, di umanità, di crescita. Luce e ombra non sono antitetiche né complementari, sono semplicemente necessarie l’una all’altra, imprescindibili, conseguenti.
12,00 11,40

Il sangue della tellaria

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 288
Gilberto, giornalista, trascorre una settimana di ferie in Piemonte, a Pont Canavese. Stringe amicizia con l’affascinante proprietaria e conosce la Castellana, una donna carismatica, così chiamata in paese perché vive con la famiglia nella torre della Tellaria. Incuriosito dall’aura di leggenda e mistero che avvolge la donna e la sua residenza, scopre i suoi legami con una spaventosa storia d’amore e morte determinata da un destino tanto passionale quanto beffardo.
16,00 15,20

Il Nusanaso

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 48
La mattina di Pasqua Leo e Lia trovano un buffo cucciolo dentro a un uovo di cioccolato. Ha una grande proboscide, due alucce e ama “cibarsi” di... puzze. Calzini sporchi, croste di formaggio: nulla sfugge al suo olfatto infallibile. Presto il Nusanaso impara a riconoscere anche le puzze speciali, quelle che nessun naso umano ha mai annusato: la puzza di ingiustizia, per esempio. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Mara dal mare e i fiori di fuoco

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 336
La storia di una ragazzina dalle umili origini ma dallo spirito intraprendente che deve affrontare una serie di sfide molto particolari alla corte del re della Terra. Mara incontrerà vari personaggi, provenienti da tutti i popoli di Gea, e diversi fra di loro. I tre re della Terra, dell’Aria e dell’Acqua si fanno la guerra fra di loro e per punirli il dio del Fuoco mette alla prova i principi, loro figli. L’obiettivo ultimo è il più importante di tutti: evitare la distruzione della città e salvare il proprio popolo. Sarà proprio la presenza di Mara che, alla fine, decreterà l’esito della gara e spronerà i suoi amici ad essere la migliore versione di sé stessi. Età di lettura: da 13 anni
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.