Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Ciliegio

Tutti i libri editi da Il Ciliegio

Il gusto acre dell'albicocca

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 192
Federica e Gabriele provano una forte attrazione fisica che li porterà a intrecciare una relazione. Ciò che in un primo momento era basato solo sul sesso ben presto, apparentemente solo per lei, si tramuta in qualcosa di più profondo. I comportamenti altalenanti di Gabriele fanno sperare a Federica che anche lui provi i suoi stessi sentimenti, ma ogni volta la delusione sarà amara. Lei sente di essere corrisposta ma qualcosa impedisce a Gabriele di lasciarsi andare e non è facile scoprire cosa sia, perché della sua vita privata sa pochissimo. Andrea, il figlio di Federica, con la spontaneità e la freschezza dei suoi undici anni, trova un ruolo importante nello sciogliere i nodi dell'anima e nel ricordarle che l'amore, quello vero, non chiede niente in cambio. Francesco, amico di Federica segretamente innamorato di lei, troverà il modo di supportarla e infine spingere Gabriele a prendere una decisione.
13,00 12,35

Il drago Mangiariso

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 144
Un piccolo drago goloso di riso viene allontanato dalla famiglia perché troppo diverso: non sputa fuoco e ha la pelle bianca. Giunto in un luogo pieno di risaie, decide di fermarsi per trovare lì una tana in cui vivere. Gli fa compagnia un aquilone, regalo del nonno, ma un giorno, proprio per andare a cercare il suo aquilone che gli è stato sottratto, fa la conoscenza di una tartaruga gigante che finirà per diventare sua amica. I due inizieranno a lavorare insieme, coinvolgendo anche altri, con lo scopo di dare alla gente la possibilità di lavorare in una nuova risaia senza l’uso di sostanze chimiche. Una storia di diversità, amicizia, cambiamento, collaborazione. Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40

Ma che brutta giornata!

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 36
Ogni tanto capita di sentirsi tristi e annoiati, magari perché non si può uscire a giocare fuori con gli amici oppure a causa di un litigio. Ma a un certo punto, anche quando è proprio una brutta giornata, si può scoprire un libro dimenticato in camera e addentrarsi nella lettura. Così l’immaginazione prende il sopravvento e porta in un mondo fantastico, dove vivere avventure meravigliose. Una storia corredata di bellissime illustrazioni, per celebrare il potere della lettura e della fantasia. "Ma che brutta giornata!" è una storia che celebra il potere della lettura, dell'immaginazione e della condivisione di queste esperienze con gli altri, mostrando ai giovani lettori che si possono vivere avventure sorprendenti anche quando si è chiusi in casa in una giornata piovosa. E tu, dentro quale libro vuoi tuffarti? Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

La guerra dell'acqua

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 448
Padova 1209. Jacopo, molinaro tredicenne, ha un incontro folgorante con un magister che intuisce in un ragazzo del suburbio un talento da ingegnere in erba e ne condivide il sogno: una nuova Università. Una comunità cittadina la cui economia si regge sull’energia idraulica. Ma Vicenza mette in ginocchio la città rivale con un oltraggio devastante: il furto del fiume. Commercio fluviale, raccolti, mulini… Tutto fermo. Un vero blackout. Il magister teme che una città così vulnerabile non sia adatta a ospitare uno “Studio”. E se ci fosse un modo geniale per ridare l’acqua alla città? Una soluzione a cui non crede nessuno? Jacopo è disposto a sfidare ogni ostacolo per riprendere in mano il suo destino. Il suo viaggio è un’appassionante avventura piena di sorprese, in corsa con il tempo e per difendere il suo sogno Jacopo dovrà affrontare un oscuro passato che minaccia la sua famiglia e imbarcarsi Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Nei tuoi occhi io vedo il cielo. La galaverna e i cristalli di ghiaccio

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 384
Sulla cima di una collina, immersa in uno scenario quasi idilliaco, si erge una graziosa e antichissima villa denominata “Bocca d’Inferno”. L’infelice appellativo, sebbene non le renda giustizia, profetizza il dolore e le sofferenze dei protagonisti del racconto: le infauste vicende di Nina e Raimondo che scrivono di Eleonora e Alberto, s’influenzano reciprocamente fino a legarsi in maniera indissolubile tra loro. Basato sul sentimento amoroso, filo rosso della narrazione, il testo si prefigge di sensibilizzare e educare il lettore sui disagi psichici giovanili e le loro inevitabili conseguenze sulla vita famigliare. Le difficili tematiche affrontate mostrano, tuttavia, come sia possibile ritrovare un proprio equilibrio attraverso una fondamentale presa di coscienza nei confronti della vita. Attraverso la forza dell’amore e un tempestivo sostegno psicologico, è possibile uscire dalla sofferenza che molte volte affligge i giovani. Spesso il dolore non deve essere evitato, celato ma analizzato e trasformato in un arricchimento personale: questa è la vera forza.
18,00 17,10

Ombre del passato. I gatti del dottor Panner

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 528
Scozia, 1882. Il Dottor Panner e i suoi sette compagni di viaggio si dirigono verso un luogo di cara memoria per riposare e lasciarsi alle spalle Kamsburg e i ricordi che questo paese inevitabilmente rievoca. Lungo il loro cammino e raggiunta la meta, però, tutto troveranno fuorché tranquillità: misteri e magia, non del tutto sconosciuti, sembrano aspettarli e non certo per dare loro il benvenuto. Riusciranno Henry e i suoi sette gatti ad affrontare un passato che credevano sepolto insieme alle loro anime?
23,00 21,85

Il lago dei silenzi. L'ultima inchiesta di Andrea Pinciroli

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 688
"Il lago dei silenzi" è un thriller che ha per protagonista Andrea Pinciroli. Dopo i crimini dell’hinterland milanese, il commissario di "Nebbie d'estate" (edito da CSA nel 2010 e vincitore del premio “Autori Italiani”) è chiamato a indagare su alcuni delitti che hanno la stessa matrice. In questa occasione il teatro della vicenda è il Lago Maggiore, il cui incanto contrasta con un male profondo. Questa volta l’inchiesta è seguita dall’arma dei carabinieri. Il maresciallo Papaleo sarà l’alter ego del protagonista e dovrà scoprire la verità in una catena di misteri che si intrecciano fra loro.
25,00 23,75

Piccolo Coniglietto e la gentilezza perduta

Libro: Libro rilegato
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 36
Piccolo Coniglietto è talmente arrabbiato che dentro di lui non c’è più spazio per la gentilezza, e finisce per perderla. Per questo, non fa che litigare con tutta la famiglia. Fortunatamente la sua amica Leprotta la ritrova e cerca di riportarla a Piccolo Coniglietto; non è facile, ma quando il protagonista sente di nuovo la voce della gentilezza, il suo cuore si intenerisce e tutto torna a posto. Una storia per riflettere sulla rabbia e su quanto sia importante essere gentili. Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

Giulia e l'anno memorabile

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2025
pagine: 224
Giulia frequenta la quinta elementare e tiene un diario per esercitarsi nella scrittura. Inizia a compilare il diario solo per obbedienza, ma poi scopre di poter narrare volentieri la vita quotidiana sua, di Fatima, l’amica del cuore, e della sua famiglia. Scrivendo, si sofferma su alcune parole che la colpiscono particolarmente e riferisce i fatti che le accadono. Una prima svolta importante che cambierà le sue giornate è l’arrivo del nonno, la seconda memorabile svolta arriverà invece verso la metà dell’anno scolastico con il Covid-19: le giornate sempre in casa, la chiusura delle scuole e la didattica a distanza. Quanto può crescere una bambina in soli sei mesi? Età di lettura: da 9 anni.
15,00 14,25

Sgorbio. Il padrone di Halloween

Libro
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 144
È il periodo di Halloween, l’undicenne Michele e sua sorella Agata vanno ad abitare insieme ai genitori in un villino inquietante che in paese chiamano Casa Howard. I ragazzi passano molto tempo nella villa e hanno anche occasione di rimanerci da soli, poiché i genitori sono costretti a partire improvvisamente senza di loro. In quel luogo che pare averli stregati, Michele e Agata trovano un diario misterioso che li porterà a terribili scoperte. Una su tutte: moltissimi anni prima Casa Howard è stata abitata da Sgorbio, un bambino nato con un aspetto orribile, gobbo e con la testa enorme. Età di lettura: da 9 anni.
13,00 12,35

La donna del Terzo Leone

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 456
"La donna del Terzo Leone“ è un romanzo storico ambientato a Sparta al tempo di Leonidas e della famosa battaglia delle Termopoli vista dagli occhi di una donna. Sophia è figlia di Sophomenes, un nobile ateniese morto in battaglia al fianco del re di Sparta. Leonidas gli ha promesso che si sarebbe preso cura di lei, ma viene ostacolato dal Consiglio dei Cinque e dall’eforo Epidatridas. Leonidas riesce a ottenere la custodia di Sophia e mantenere il proprio onore, ma si tessono trame oscure alle sue spalle e la donna è in pericolo di vita. Inizia per lei una lunga serie di peripezie, alla fine delle quali si troverà a dover scegliere fra amore e fedeltà.
20,00 19,00

Il cielo sopra la Baia dei Sospiri

Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 336
Da alcuni anni la spiaggia ligure della Baia dei Sospiri, frequentata da nudisti per lo più omosessuali, è diventata teatro di violenze di ogni genere. Tra gli indagati per uno stupro di gruppo c’è anche Alex, che avvia delle indagini personali per scoprire i veri colpevoli. Mafalda, un’affascinante bibliotecaria segretamente innamorata di lui e certa della sua innocenza, prova a tirarlo fuori dai guai aiutandolo. Grazie alla soffiata di un amico carabiniere, i due scopriranno chi è il direttore d’orchestra dei fatti criminosi rimasti a lungo impuniti, ma si renderanno conto che un personaggio molto influente mira a insabbiare la verità.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.