Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

HarperCollins Italia

Tutti i libri editi da HarperCollins Italia

Una giornata di nebbia a Milano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 208
È una giornata di nebbia a Milano, una di quelle che sembravano non esistere più, come se fosse uscita da un romanzo di un altro tempo, da una ballata di giorni lontani. Luca Restelli sta andando al giornale per cui lavora, alle pagine di “cultura”, quelle che non considera nessuno. Non ha ancora quarant'anni, e anche i suoi gusti sono “passati”, come la nebbia di quella mattina: vive di riferimenti letterari e cinematografici, tra insicurezze e un po' di superbo disprezzo per il mondo indolente e arrivista che lo circonda. All'improvviso arriva una notizia, un omicidio in Corso Vercelli, un uomo è stato ucciso nella nebbia con un colpo di pistola, è stata arrestata una donna. La redazione tace sonnolenta, Restelli si fa avanti, la cronaca nera gli è sempre piaciuta. Il servizio è suo. Ma resta di sasso quando scopre il nome della vittima. Giovanni Restelli. Suo padre. Nascerà un'indagine, in cui Luca deciderà di muoversi parallelamente alle forze dell'ordine per scoprire chi ha ucciso il genitore. Per farlo chiederà aiuto a Giorgio Finnekens, geniale scrittore che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo. Dopo aver messo in scena la “città eterna” nel suo “La sera a Roma”, Enrico Vanzina racconta l'altra capitale italiana.
18,00 17,10

Quel prodigio di Rex!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 112
La zia di Grace è una scrittrice. Lavora con le parole e ogni giorno insegna a Grace termini particolari come “melanconia” o “delirante”. Ma zia Lily spesso è “conturbata” dalla sua scrittura. Le sue storie non vanno da nessuna parte, la sua scrivania è un disastro e il suo gruppo di scrittura non è di aiuto. Così Lily pubblica un annuncio: Scrittrice di libri cerca un assistente, un coach, un aiutante per un po’ di ispirazione e magia! Il giorno dopo, Grace si ritrova alla porta un bel labrador! Rex è un cane portentoso e prodigioso che non solo aiuterà zia Lily a trovare le parole per la sua storia, ma cambierà le loro vite. Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

Penny e la sua biglia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
Penny trova una biglia nel giardino della sua vicina. È una bellissima biglia: è grande, luccicante, blu e liscia. Penny se ne innamora subito. Così si avvicina, la raccoglie, la mette in tasca e la porta a casa. Ma la biglia è davvero sua? Libri in stampatello maiuscolo per primi lettori. Il piacere di leggere una storia da soli, parola dopo parola. Età di lettura: da 6 anni.
8,50 8,08

Penny e il suo slittino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
Penny non vede l'ora che nevichi per divertirsi con il suo slittino rosso. Nell'attesa indossa la sciarpa e dorme con i guanti, però non cade neanche un fiocco. Ma siamo sicuri che lo slittino si possa usare solo quando c'è la neve? Libri in stampatello maiuscolo per primi lettori. Il piacere di leggere una storia da soli, parola dopo parola. Età di lettura: da 6 anni.
8,50 8,08

Come il mare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 624
Nick Berg ha perso tutto – la moglie, il figlio, la compagnia di navigazione a cui ha dedicato la vita – e tutto per colpa di Duncan Alexander. La sua unica speranza è il Warlock, e quando assume il comando di quel rimorchiatore sa di avere di fronte una sfida che non può permettersi di perdere. Poi, durante la prima traversata, arriva una richiesta di soccorso, e proprio da una nave che un tempo gli apparteneva: la Golden Adventurer, in crociera tra i ghiacci dell’Antartide, imbarca acqua e sta per essere investita da una delle più violente tempeste di cui si abbia memoria. Per Nick è l’occasione di prendersi la rivincita e rimettersi in piedi. Poi però scopre che Alexander non ha intenzione di dargliela vinta, e per distruggerlo è disposto persino a compromettere il futuro della compagnia. E se andassero a buon fi ne, i suoi piani avrebbero un effetto catastrofi co sull’ambiente marino degli oceani, e sulla vita di tutti coloro che Nick ama.
9,90 9,41

L'ultima preda

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 592
Dopo aver combattuto con gli Scout di Ballantyne durante la guerra civile in Rhodesia, Sean Courtney è diventato un cacciatore professionista. Non è il primo safari che organizza per Riccardo Monterro, ma questa volta l’ostinato milionario è accompagnato dalla bellissima fi glia, Claudia, che ha accettato di seguirlo nella sua ultima spedizione, alla ricerca di un leggendario elefante maschio: il vecchio Tukutela. Ma l’astuzia dell’animale e l’ossessione di Monterro, che non è disposto a rinunciare a catturarlo, li porta a sconfinare nel vicino Mozambico, ancora insanguinato dalla guerra civile. Di colpo, quella che doveva essere un’avventurosa vacanza si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza. E toccherà a Sean aiutarli a sfuggire al predatore più pericoloso di tutti: l’uomo.
9,90 9,41

Quando vola il falco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 688
Robyn Ballantyne ha sempre lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi. Eppure, tornata in Africa dopo vent’anni, sa che ci sono ancora tre uomini che potrebbero impedirle di ottenere ciò che vuole. Zouga, suo fratello, è l’unico parente che abbia mai conosciuto per la maggior parte della sua vita. E benché sia un valoroso soldato apprezzato da tutti, lei sa che non vedranno mai le cose allo stesso modo. Codrington, ambizioso ufficiale della Marina britannica, sogna di regalarle la vita perfetta. Ma Robyn sarà disposta a lasciarsi domare abbastanza da rispondere al suo ideale di perfezione? E poi c’è Mungo St John, famigerato trafficante di schiavi americano: quello che fa la disgusta, eppure non riesce a dimenticare ciò che c’è stato un tempo fra loro. Ora però è arrivato il momento di scegliere quale strada seguire, e sarà una decisione che influenzerà il destino di tutti loro...
9,90 9,41

Prendila con filosofia. Manuale di fioritura personale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 288
Il primo manuale che racconta, ispirandosi alla filosofia antica e usando esercizi pratici, come trovare il cuore di noi stessi. E così fiorire. Si tratta di fertilizzare con lo sguardo quello che accade nella tua vita quotidiana, nella tua routine. Si tratta di imparare immediatamente a coltivare la meraviglia e reincantare il mondo. Si tratta di sentire più intensamente questa vita qui, che è già infinita di suo. Questo è un manuale, ma allo stesso tempo è quanto di più lontano da un manuale possa esserci. È un metodo ma anche un gioco; un saggio divulgativo ma anche un prontuario di divinazione; uno studio rigoroso ma anche una successione fluida di capitoli, infilati l’uno dopo l’altro come perle in una collana. È una mappa incompleta per inoltrarti nel labirinto del mondo. Una bussola che non punta al nord. Una strada che non conduce da nessuna parte. Una serie di pagine rilegate e tenute insieme da una copertina, ma anche un insieme di istruzioni botaniche e un esercizio di immaginazione. Tutto con un unico scopo: insegnarti a fiorire. Prendendo spunto dalle scuole più antiche, questo saggio multiforme ci mostra come la filosofia possa ancora potentemente impattare sulle nostre vite. Non filosofia intesa come trastullo intellettuale, ma come gioco serio condotto sulla nostra esistenza e il nostro percorso. Una filosofia come ponte da attraversare e non casa da abitare, come arte di vivere armoniosamente, come educazione e addestramento di se stessi a sbocciare nel nostro Io più composito e vero, per trovare il nostro posto nel mondo.
18,00 17,10

Lupo Grigio è diventato blu

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
Una esilarante serie con protagonista un lupo affamato ma molto sfortunato. Lupo Grigio ha sempre tanta fame. Mentre vaga in cerca di cibo, cade dentro un grande vaso pieno di tempera e diventa tutto blu! La capra non lo riconosce e nemmeno l'asinello. Questa è davvero l'occasione perfetta per fare un banchetto! Sfortunatamente, inizia a piovere a catinelle e presto il lupo da blu torna di nuovo grigio... Età di lettura: da 6 anni.
8,50 8,08

Lupo Grigio è di buon umore

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 32
Una esilarante serie con protagonista un lupo affamato ma molto sfortunato. Una mattina Lupo Grigio si sveglia davvero di buon umore. Fiero e risoluto, si mette in marcia in cerca di cibo, vantandosi a ogni passo: "Sono io, il LUUUUPO! Il più bello e il più forte!". Ma le sue prede si rivelano ben più furbe, e una dopo l'altra si sbarazzano di lui... Età di lettura: da 6 anni.
8,50 8,08

L'ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 352
Roma, sabato 18 luglio 64 d.C. È una calda notte estiva, la città sta per svegliarsi con le sue strade brulicanti di attività e di persone, ed è del tutto ignara di quello che accadrà tra poche ore… “Roma è ancora addormentata, e ad accompagnare i nostri pensieri ci sono solo i canti di alcuni usignoli che nidificano sui tetti, il rivolo d’acqua di una fontana, l’abbaiare di un cane chissà dove e le esclamazioni lontane e indecifrabili degli ultimi carrettieri che durante la notte hanno rifornito le botteghe. È la quiete prima di una nuova giornata caotica e frastornante.” Saranno Vindex e Saturninus, due vigiles di turno quel giorno, a guidarci per le strade alla scoperta della vita quotidiana di uno dei più grandi centri abitati dell’epoca. Durante la loro ronda, il possente veterano e la giovanissima recluta svolgeranno un lavoro fondamentale per l’ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato… Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all’ordine del giorno in una Roma multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi. Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta un importantissimo episodio che ha cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia: il Grande incendio del 64 d.C. Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone (dai più noti Plinio il Vecchio e Tito a quelli sconosciuti come lo scenografo di corte Alcimus e la pescivendola Aurelia Nais) e ci regala un racconto storico dallo stile cinematografico, incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere.
18,50 17,58

Credici! Un pop-up per volare più in alto

Libro: Cartonato
anno edizione: 2020
pagine: 26
La leggerezza delle parole danza con la magia delle creazioni pop-up che sbocciano dalle pagine di questo libro, che con semplicità e immediatezza ci invita a riflettere su cosa significa diventare grandi, quando davanti a noi si aprono infinite, meravigliose possibilità che dobbiamo assaporare fino in fondo e condividere con chi ci sta accanto, per non sprecare nemmeno una briciola di ciò che abbiamo dentro. E fuori. Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.