Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Haqihana

Tutti i libri editi da Haqihana

Cani LUNAtici. Il calendario Haqihana duemila21

Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2020
pagine: 28
Haqihana significa Lupi e deriva il proprio nome da una banda appartenente agli Arapaho, una delle oltre duecento tribù in cui erano raggruppati i Nativi d'America, un enorme popolo letteralmente costruito intorno a valori di cui Rispetto, Persona, Natura, Ascolto, Consenso, Esperienza e Tempo sono solo alcuni esempi. Il calendario dei nativi americani era scandito dal susseguirsi delle lune, ciascuna intimamente legata al periodo dell'anno in cui si manifestava portando con sé insegnamenti, ispirazione e motivi di gioia, tutti valori che ancora oggi ciascuno di noi può far propri. Per il 2021 abbiamo chiesto ai nostri amici quattrozampe di reinterpretare lo scorrere del tempo in compagnia del suo simbolo per antonomasia, la Luna. Loro si sono fatti aiutare da un'amica fedele, la disegnatrice Elena Manazza e, di luna in luna, ci accompagneranno per tutto l'anno.
14,90 14,16

Colleghi a 4 zampe. Il manuale dei cani in ufficio

Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2020
pagine: 175
Sono stati i nostri più tolleranti colleghi durante le lunghe giornate di smart work. Sono stati i nostri più fidati confidenti. La loro pazienza e il loro supporto ci hanno aiutato a superare sconforto e irritazione. Perché tornare a relegarli a casa, lontani per ore da chi è riferimento e conforto? Potremmo farli partecipi delle nostre attività in ufficio, traendo spunti interessanti da questo libro.
21,50 20,43

Lo stress nel cane

Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2020
pagine: 156
A quasi vent'anni di distanza dalla pubblicazione della prima edizione di questo libro molto è stato studiato, scritto e fatto per migliorare il nostro modo di gestire il cane. Forse in alcuni casi si è fatto anche troppo! Ora infatti assistiamo ad eccessi che con una errata comprensione del concetto di stress pongono i nostri amici quattro-zampe sotto ad una campana di vetro privandoli per noia della loro stessa natura, oppure li esasperano sottoponendoli a programmi atletici di livello agonistico. Quindi? Chi ha ragione? Come devo comportarmi? Queste sono le domande più frequenti di fronte ai due eccessi. E come spesso accade, la virtù sta nel mezzo. Con questa seconda edizione completamente rivisitata, Martina Scholz e Clarissa v. Reinhardt ci propongono soluzioni che riportano la barra al centro.
18,50 17,58

L'abbaio, il suono di un linguaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2019
pagine: 116
C'è poco da fare; l'abbaio è il modo con cui il cane si esprime, fa parte del suo linguaggio. Nessuno si sognerebbe mai di insegnare a un gatto a non miagolare o a un cavallo a non nitrire e di punirli se lo fanno; è opinione diffusa, invece, che i cani non debbano né abbaiare, né ringhiare. I cani abbaiano in tutto il mondo e questo libro sull'abbaio è stato tradotto in più di 10 lingue. Perché l'abbaio innervosisce spesso le persone? Che cos'è in realtà? Come possiamo affrontarlo? Quali sono le reazioni da evitare? Il libro risponde a molte delle vostre domande sull'abbaio, ma non solo. Dalla prima edizione sono state fatte tante scoperte sull'abbaio, la nuova edizione contiene quindi delle novità ed è più corposa!
16,00 15,20

Cani in movimento

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Haqihana
anno edizione: 2018
pagine: 208
Per la prima volta si analizza il movimento dei cani con un approccio rigorosamente scientifico ma allo stesso tempo facilmente accessibile a tutti. Uno stile illustrativo "pittorico" assolutamente innovativo descrive l'anatomia del cane e spiega chiaramente il modo in cui lo scheletro e i muscoli interagiscono nell'atto del movimento. Basandosi sui risultati di uno studio svolto su vasta scala, che ha coinvolto più di 300 cani e 32 razze diverse e mai eseguito prima, il libro presenta risultati completamente innovativi riguardo le sequenze di movimento (motion sequences) coinvolte nel moto del cane. Il DVD allegato contiene più di 400 filmati, riprese a raggi X e animazioni 3D e dimostra allo stesso tempo la diversità e la coerenza dei movimenti coinvolti nella locomozione del cane.
45,00 42,75

Come funziona il cane

Libro: Libro rilegato
editore: Haqihana
anno edizione: 2018
pagine: 245
Quanto conosciamo veramente il cane? Ai più può far piacere ritenerlo "il migliore amico dell'uomo", ma cosa in effetti guida le sue azioni? Analizzando il cane come specie biologica e non solo come animale da compagnia, Coppinger e Feinstein sintetizzano decenni di ricerche e osservazioni sul campo per spiegare le basi evolutive sottostanti il comportamento canino. Sottolineando l'importanza fondamentale della forma, intesa come corpo fisico (geni e cervello compresi), spiegano quanto questa influenzi il comportamento, come interagisca con l'ambiente durante la crescita e come si sia evoluta. Nei capitoli successivi si affrontano altre questioni come la funzione del gioco, la mente e il sapere dei cani, il significato dell'abbaio, la ricerca del cibo, il rapporto tra madre e cucciolo e la sua influenza sul futuro cane adulto. Questo libro fornirà le chiavi di lettura per capire l'origine dei comportamenti più comuni, più sorprendenti e intriganti del nostro amico.
21,00 19,95

L'intesa con il cane. I segnali calmanti 25 anni dopo

Libro: Libro rilegato
editore: Haqihana
anno edizione: 2017
pagine: 128
Turid Rugaas alla fine degli anni 80, con il suo collega Stale Odegard studia e formalizza i "Segnali Calmanti" come parte fondamentale del sistema di comunicazione del cane nel gruppo sociale. Nasce così il primo libro "L'intesa con il cane", che si è rivelato negli anni come fondamento ed evergreen della cinofilia, tradotto nelle principali lingue del mondo. A distanza di 25 anni Turid riprende in mano il suo scritto, per integrarlo con preziosi suggerimenti per migliorare ulteriormente il dialogo con il cane. Il messaggio rimane quello di sempre, tanto semplice e ovvio, quanto profondo: una relazione bidirezionale si fonda su una comunicazione bidirezionale.
21,50 20,43

Oliver vindt het fijn

Libro: Libro rilegato
editore: Haqihana
anno edizione: 2017
pagine: 96
Età di lettura: da 5 anni.
18,50 17,58

Cambiare prospettiva. Psicologia positiva per cani. Sviluppare i punti di forza anziché concentrarsi sui punti deboli

Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2017
pagine: 130
Chi ha un cane sa quanto tempo ed energie vengono dedicate, spesso con scarsi risultati, ai problemi legati alla convivenza con lui. È ora di cambiare prospettiva! La psicologia positiva ci viene in aiuto. Per ritrovare la serenità perduta è utile valorizzare le qualità del cane invece di concentrarsi esclusivamente sui suoi difetti.
20,00 19,00

Oliver likes. Oliver does like

Libro: Libro rilegato
editore: Haqihana
anno edizione: 2016
pagine: 96
18,50 17,58

Oliver mag. Oliver mag nicht

Libro: Libro rilegato
editore: Haqihana
anno edizione: 2016
pagine: 96
18,50 17,58

Uno+uno= infinito. Riflessioni su cani e uomini

Libro: Libro in brossura
editore: Haqihana
anno edizione: 2016
pagine: 102
In questo libro vi sono testi e immagini. I testi non descrivono le immagini e le immagini non illustrano i testi ma sia gli uni che le altre raccontano sfaccettature della stessa storia, dell'avventura che lega intimamente due specie animali così diverse e al tempo stesso così insieme. Una storia più unica che rara, che rappresenta un valore inestimabile e di cui forse oggi ci stiamo dimenticando.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.