Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio Dario

Tutti i libri editi da Flaccovio Dario

Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 296
Grazie a internet e ai social network il processo di acquisto del consumatore, sia privato che come professionista o decisore aziendale, è profondamente mutato. Ciò ha reso sempre più inefficaci le tradizionali tecniche di vendita, come le telefonate a freddo, e ha reso evidente la necessità di un nuovo approccio, che tenga conto del recente scenario e dei nuovi comportamenti in atto da parte del consumatore o buyer aziendale. Su tale premessa si fonda il social selling il cui intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui "scelto" durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto. Leggendo questo libro imparerai a: valutare il livello di social selling readiness della tua azienda; creare il tuo professional brand online; impostare un business case specifico; utilizzare LinkedIn Sales Navigator; mettere in pratica le strategie per attivare il processo; identificare le metriche per misurare i risultati della tua iniziativa e leggere testimonianze e casi aziendali di progetti realizzati in Italia.
29,00 27,55

Strategie di digital P. R. per startup

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 178
Hai fondato una startup e vuoi conoscere metodi e tecniche per comunicare il tuo progetto ai media? Sei un digitai pr specialist o un addetto stampa e vuoi approfondire alcune strategie per raccontare nuovi progetti imprenditoriali? Sviluppare strategie efficaci di digitai pr per una startup significa progettare e attuare metodi e azioni per comunicare e raccontare la propria azienda, facendo crescere la propria autorevolezza e credibilità e migliorando la propria immagine, avendo come obiettivo quello di aumentare clienti, utenti e conversioni, a seconda delle necessità. Queste azioni possono essere messe in pratica cercando di intercettare i media (blog, magazine, giornali, tv e radio), coinvolgendo blogger e influencer, utilizzando i social media e producendo contenuti efficaci. Questo libro contiene esempi concreti, casi studio reali, analisi di campagne di digitai pr e contributi di esperti di diversi settori, per permetterti di attuare delle azioni di digitai pr. Grazie a questo testo avrai la possibilità di dare vita a un'azione concreta di digitai pr, progettando, costruendo, lanciando e monitorando una strategia completa, a seconda dei tuoi obiettivi professionali.
24,00 22,80

Progetti Web che funzionano. Scopri un nuovo modello di lavoro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Che cos'è il Web? Perché alcuni progetti online ottengono più successo che altri? Come si può emergere all'interno di un mondo virtuale dove ogni giorno compaiono e scompaiono milioni di contenuti, verso cui stanno convergendo sempre più velocemente le nostre vite professionali e personali? L'autore evidenzia importanti caratteristiche del Web che chiama assiomi e, partendo da questi, propone un modello di analisi in grado di aiutare a superare l'idea che sia sufficiente la conoscenza specialistica di una tecnica o di una metodologia per ottenere successo online. Attraverso una narrazione di facile comprensione, scoprirai il profondo legame che esiste tra la più semplice azione che si compie online e l'intero, enorme, indefinito, mutevole Web.
18,00 17,10

Uno sbirro non lo salva nessuno. La vera storia di Emanuele Piazza, il Serpico palermitano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 186
Questa è una storia vera. Nel 1990, a ventinove anni, Emanuele Piazza scompare da Palermo. È nato in una famiglia borghese e ama anche la vita di strada: vie dritte e trazzere tortuose, gente giusta e gente sbagliata, quella che si muove tra lealtà e prepotenza. Quando decide di diventare un poliziotto, fa una scelta di campo. Ma è difficile strisciare inosservato fra due mondi. Questo giovane Serpico - come lo "sbirro" del cinema, suo eroe dell'adolescenza - è fuori dagli schemi: vive con una scimmia indiana, un pitone e un rottweiler, ama la lotta libera, le moto, le immersioni subacquee e quelle nella realtà criminale dei quartieri difficili. La sua esistenza "al limite" non conoscerà perdono in una Palermo dove uscire dal seminato significa dissolversi. Nessuno vedrà più Emanuele. Resterà prigioniero di un groviglio di amicizia tradita, di servizi segreti infedeli, di "si dice" devianti e di drammi che lasciano segni indelebili. Prefazione di Giuseppe Pizzo.
18,00 17,10

La pubblicità con Google e Bing. Usa AdWords e Bing Ads in modo non convenzionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 232
Come fanno le grandi aziende ad avere fatturati così imponenti e certi professionisti a raggiungere tanti clienti in poco tempo? Il segreto di business di successo non sempre è frutto di grandi investimenti, ma soprattutto dell'utilizzo sapiente che si fa degli strumenti giusti. L'evolversi delle tecnologie digitali ha reso Google AdWords e Bing Ads mezzi potentissimi, in grado di raggiungere milioni di persone in ogni parte del globo, non più solo attraverso dispositivi desktop ma anche attraverso dispositivi mobile. Con questa nuova guida imparerai a utilizzare i migliori strumenti pubblicitari online per sfruttare il traffico dei motori di ricerca più usati. Scoprirai i trucchi dei più grandi esperti del settore e potrai applicare - fin da subito e anche con piccoli.
32,00 30,40

Ingegneria forense in campo strutturale. Concetti, metodi, strumenti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 336
Il tentativo di realizzare qualcosa – un prodotto, una macchina, una costruzione – è sempre soggetto alla possibilità del fallimento: questo vale per tutti gli oggetti dell’Ingegneria, e in particolare per le strutture e le opere d’arte necessarie alla società per le sue attività e la sua sopravvivenza. Essendo quindi la possibilità del fallimento immanente, è ovvia la necessità di una disciplina come l’Ingegneria Forense che studi questi eventi negativi, formalizzando il dovere di individuarne le cause e le responsabilità. Se l’individuazione delle responsabilità è legata alla necessità della società di tutelarsi, l’identificazione delle cause è un bisogno legato alla necessità di capire, attraverso una opportuna spiegazione, cosa è successo e imparare ad evitare il ripetersi in futuro di situazioni simili. Questo è forse l’aspetto più importante dal punto di vista del progresso scientifico e tecnico: processi trial and error, ovvero procedimenti basati su tentativi ripetuti, ovvero l’apprendere per tentativi, possono essere accettati solo in casi semplici, in cui l’esito negativo ha conseguenze limitate. Il libro Ingegneria Forense in campo strutturale raccoglie alcuni dei temi più importanti dell’Ingegneria Forense Strutturale: sono qui trattati, filtrati dalle esperienze concrete e reali degli Autori, i principali concetti, metodi, strumenti necessari ad analizzare un fallimento nel campo dell’Ingegneria Strutturale, a ricostruirne lo sviluppo e a darne una spiegazione. Lo studio, l’interpretazione e la rappresentazione dell’evento negativo, ovvero il collasso di una struttura o la crisi di una infrastruttura, sono indubbiamente, compiti non semplici. Una occasione significativa di esprimere i concetti, i metodi e gli strumenti dell’Ingegneria Forense Strutturale è stato il corso che si è svolto nel febbraio 2017 presso la prestigiosa sede del Centro Internazionale di Scienze Meccaniche – CISM di Udine: da quelle lezioni nasce il presente volume.
28,00 26,60

Mandorle amare. Una storia siciliana tra ricordi e ricette

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 144
La pasticceria di Maria Grammatico, con i suoi dolcetti di mandorle, le sue conserve, i suoi rosoli, veri capolavori della creatività pasticcera ericina, è ormai da anni una delle mete obbligate per chi visita Erice. Ogni ricetta, ogni ingrediente, ogni segreto antico e tramandato da generazioni narra la storia di Maria: dall'infanzia spensierata nelle campagne del trapanese, al lungo periodo trascorso nell'Istituto San Carlo, dove "ruba" alle suore i segreti dell'arte pasticcera, fino all'apertura del suo primo laboratorio dolciario. Una storia dura e sofferta, la sua, ma anche piena di forza e di straordinaria volontà che ha portato la fama di Maria dai vicoli medievali di Erice alle pagine delle più celebri riviste di gastronomia di tutto il mondo. A raccontarla è Mary Taylor Simeti, una scrittrice americana che ha scoperto casualmente le deliziose specialità di Maria Grammatico e, conoscendone poi la vicenda umana, ha voluto dare voce ai suoi ricordi di giovinezza in questo lungo racconto-intervista.
11,90 11,31

YouTube marketing. Trasforma i tuoi video su YouTube in strumenti di vendita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 304
Il marketing su YouTube non riguarda solo la piattaforma, ma è un mix ben orchestrato di video e web marketing. L'assenza di proposte concrete e argomentate in questa direzione, combinata con l'idea comune che YouTube è un mezzo per giovani che vogliono diventare famosi, fa sì che la maggioranza di professionisti e imprenditori non lo prenda seriamente in considerazione. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: molti usano i video e YouTube in modo amatoriale, convincendosi, o lasciandosi convincere, che la piattaforma non funziona per il business. Prefazione di Francesco Boschetti.
26,00 24,70

Social education. Vivere senza rischi internet e i social network

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 285
"Social education" è il primo libro scritto pensando agli adulti tardivi digitali che vivono quotidianamente l'ambiente dei social network per piacere, hobby, per cercare lavoro o sviluppare nuove relazioni professionali di successo. È un piccolo galateo con consigli per costruire buone relazioni online, un percorso di consapevolezza che guida nella conoscenza sia delle regole scritte che mirano alla tutela della tua sicurezza personale digitale, sia delle regole sottintese che migliorano e favoriscono la corretta comunicazione e quindi le relazioni di valore tra utenti. "Social education", con un linguaggio chiaro, affronta temi importanti e urgenti come l'identità digitale, la compilazione di un profilo corretto, la privacy, i profili fake, la comunicazione con newsletter o nei gruppi, le community online, fino al tema delle fake news. Il percorso si conclude con approfondimenti sulle pratiche più pericolose diffuse in Rete, le conseguenze psicologiche e legali da abuso di internet o social network, con i consigli su come difendersi e a chi rivolgersi. Prefazione di Giovanni Fasoli.
26,00 24,70

Classificazione del rischio sismico per edifici in c.a. e muratura

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 157
La classificazione del rischio sismico supera le vecchie metodologie di valutazione a posteriori di un evento sismico, invertendo le modalità di analisi della vulnerabilità a cui sono soggette le strutture. Il D.M. n. 58 del 28/02/201 7 e s.m.i. fornisce gli strumenti operativi idonei alla valutazione del rischio sismico delle costruzioni ad uso residenziale e produttivo, definendo otto classi, dalla A+ alla G, e due metodi, uno definito semplificato e l'altro convenzionale, per ottenerne la classificazione. In funzione della riduzione della vulnerabilità strutturale e del numero di passaggi di classe effettuati si attivano le detrazioni fiscali previste dalla legge di bilancio 2017. Il testo ripercorre definizioni e procedure riguardanti la struttura e i suoi componenti in termini di vulnerabilità e individuazione degli interventi più adatti per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio. Gli esempi applicativi restituiscono al lettore un approccio pratico delle metodologie proposte e un'analisi puntuale di strutture in muratura e in c.a., offrendo i passaggi complessivi necessari per la valutazione di rischio.
32,00 30,40

Digital PR. L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 256
Con l'avvento dei media digitali si allarga il tipo di pubblico con il quale ci si relaziona per business e questo comporta la necessità di adottare nuove modalità di contatto. Le digital PR sono così permeate dai rapporti con nuovi soggetti influenti come blogger, social influencer e ambassador, e in questo libro imparerai quali sono le loro peculiarità e gli strumenti per individuarli. I nuovi media hanno portato anche la democratizzazione digitale, e quindi dovrai imparare a relazionarti direttamente con clienti e utenti finali. Leggendo il libro conoscerai quali sono i media da utilizzare, quando, dove e come monitorarli, perché oggi mettersi in ascolto è divenuto fondamentale. Apprenderai come produrre, pubblicare e condividere: un digital PR sa infatti che il proprio compito è quello di provvedere alla massima diffusione di contenuti per migliorare la visibilità di un'azienda o di un prodotto, ma anche che sono necessari approcci innovativi. La nuova era delle relazioni è già qui con noi, ed è il caso di prenderne atto. Prefazione di Chieffi Daniele.
18,20 17,29

La difesa del bufalo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 208
Un altro giallo di Carlo Barbieri dalle scene e i ritmi di un film, ricco di crescente tensione ma anche di tenerezza e umorismo. In primo piano è la Palermo estiva e colorata nei giorni in cui si prepara alla grande festa in onore della Santa patrona, il Festino. Ma questo non sarà un anno come gli altri: secondo i servizi segreti, è in preparazione un attentato suicida di matrice islamica. E la notizia non deve trapelare. Tra i pochi che ne vengono informati vi è il commissario Francesco Mancuso della Omicidi, la cui vita professionale e privata viene immediatamente condizionata. Lavorando su un caso di routine a Ballarò, Mancuso si troverà ad essere il protagonista decisivo in una vicenda che accelererà rapidamente verso una partita a due con un inatteso finale al calor bianco.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.