Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Europa Edizioni

Tutti i libri editi da Europa Edizioni

Avana. La poetessa prostituta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 156
È una mattina di primavera quando il corpo di una giovane donna viene trovato riverso in un lago di sangue in una stanza dell'Hotel San Domingo, nei pressi di Viareggio. La vittima, Avana Dei, è una escort non comune, sensibile e raffinata che ama la letteratura e scrive poesie. Rudy, che in passato aveva avuto una breve relazione con lei, viene così a conoscenza del lato oscuro di Avana di cui era sempre stato ignaro. Assieme all'amico giornalista Francesco, inizia a interessarsi al caso, parallelamente agli inquirenti. Comincia così a svilupparsi una storia noir dove si mescolano tanti ingredienti: droga, prostituzione, magnati russi, criminalità organizzata.
13,90 13,21

Il figlio della terra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 326
Nato come sceneggiatura cinematografica, il romanzo di Daniele Casotti si dispiega tra le pagine in una struttura che - in mancanza di una resa visiva e sonora - solo apparentemente può risultare astratta: questa particolarità però rende il racconto fluido e coinvolgente e il lettore assume totale autonomia nell'immaginarsi la scenografia, con una libertà maggiore - assoluta, quasi - senza l'imposizione di macchinose descrizioni di cui spesso la letteratura moderna fa uso. Come afferma lo stesso autore infatti: «Sperimentale, il romanzo, ma di sicuro interesse nel lasciare la scrittura libera da vincoli culturali. Per le sfide che ci attendono c'è bisogno di nuove informazioni. Qui le troverete...».
13,90 13,21

Il sogno di Beatrice

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 24
È la sera del 16 marzo 2020, l'aria primaverile inizia a farsi sentire e la piccola Beatrice si addormenta stanca ma felice nel suo caldo lettino. Immersa in un sonno profondo, si ritrova in uno strano mondo dominato da un mostriciattolo di nome Covid, in cui tutto sembra diverso: le persone indossano una curiosa mascherina che copre il loro volto e sembrano sempre preoccupate, le scuole, i negozi, i bar sono tutti chiusi, le città sono vuote e silenziose, l'unico rumore che si avverte in lontananza è quello di un'ambulanza… Cosa sta succedendo? Inizialmente angosciata, Beatrice ben presto si rende conto che non è mai stata così felice. Può svegliarsi tardi la mattina, e i suoi genitori sono sempre a casa, finalmente possono giocare con lei e aiutarla a fare i compiti, ed è bello sedersi a tavola tutti insieme a ridere e scherzare! Lasciamo che i bambini ci insegnino la bellezza di saper trovare il lato positivo anche in una situazione complicata come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia di Coronavirus; a loro, ai piccoli che stanno subendo più di altri le limitazioni imposte, e che meritano di vivere la propria infanzia nel modo più spensierato e gioioso possibile, dedichiamo la risorsa più importante: il nostro tempo. Età di lettura: da 6 anni.
9,50 9,03

Filius hostis ovvero Il figlio del nemico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 398
"Filius Hostis" fa parte dell'ottalogia "Figli di Saturno" scritta da Shpend Sollaku Noé nell'ultimo decennio. Quest'opera è ispirata a fatti realmente accaduti in più di cinquant'anni drammatici del passato recente dell'Europa, a partire dalle leggi razziali, per continuare con la dittatura sotto i feroci regimi comunisti e oltre. Il palcoscenico, la trama e i personaggi in seguito si estendono al mondo, dalla crisi di Cuba (1962) fino alla grande recessione iniziata nel 2008. Di quest'opera fanno parte i romanzi "I treni persi di Atzel Brauner", "Il pero fiorì a dicembre", "Filius hostis", "Il Gancio, Scorpius", "Cavie", "Walscher", "Gerda T. nelle braccia dei tre fiumi". Ciascuno dei romanzi della ottalogia "Figli di Saturno" ha una sua vita autonoma, anche al di fuori di questa grande composizione letteraria.
17,90 17,01

Fiori d'acciaio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 192
Diana è un'adolescente che vive a Roma. Si è appena iscritta al primo anno di liceo e la sua vita sembra scorrere normalmente. Esce con le amiche, studia e dedica del tempo alla sorellina più piccola. I suoi genitori sono divorziati. All'improvviso, però, qualcosa cambia e la normalità viene interrotta. Il terrore di essere obesa e di non essere accettata dagli altri spinge Diana a una dieta pericolosa che la risucchierà in breve tempo nel vortice dell'anoressia. Iniziano così le visite mediche e psichiatriche e una guerra, forse infinita, nella quale forte è la tentazione di arrendersi. Una guerra nella quale sarà sempre presente al suo fianco un'amica speciale.
14,90 14,16

Arcobaleno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 50
In un mondo capitalista, in cui tutti sembrano pensare all'imminente domani, la maestra Assunta Seddio Bosco indaga coscienziosamente il futuro. È nei bambini che si condensa la vera coscienza, quella incontaminata; sono loro a preoccuparsi dei frutti della natura, dei meno fortunati, del freddo sviluppo attraverso cui l'umanità regredisce. "Arcobaleno" contiene testi destinati ai bambini, ma con una morale necessaria forse più agli adulti. 12 brani da utilizzare nelle scuole per favorire un sano sviluppo dei bimbi e per dare speranza al futuro dell'uomo su questo nostro pianeta. Grazie a un casuale incontro con l'arrangiatore dei brani, il "sogno di una vita" dell'autrice, ovvero realizzare questo libro, si fa realtà.
13,90 13,21

Tutti i segreti della movimentazione manuale dei pazienti. Video-accompagnamento alle buone pratiche

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: 112
Il volume e il video illustrano nel dettaglio le numerose manovre necessarie alla cura, assistenza e riabilitazione della Persona malata. Particolare rilievo viene dato alla sicurezza del paziente e nondimeno alla tutela della salute degli operatori e/o dei familiari, frequentemente impegnati in manovre di sollevamento che nel tempo possono danneggiare l'integrità dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico.
14,90 14,16

La bambina con il Friuli nel cuore

La bambina con il Friuli nel cuore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 108
Edda è una bambina vispa, curiosa ma tanto indisciplinata, che qualche volta si mette nei guai mentre è impegnata a esplorare il mondo che la circonda. Purtroppo, proprio nei suoi primi anni di vita, quando la voglia di giocare è irrefrenabile, il suo panorama, i suoi prati e le sue colline sono costellati da nazisti e cosacchi. Siamo in Friuli, in piena seconda guerra mondiale. Il pericolo sempre imminente e lo stato di allerta costante in cui la popolazione è costretta a vivere non intaccano di una virgola lo spirito di una bambina che sente la necessità di scoprire sé stessa e, al termine del conflitto, studiare e realizzarsi in una società postbellica ferita, in ricostruzione e a fortissima trazione maschile. Da ragazza, a soli ventitré anni, Edda diventerà la direttrice del primo centro di recupero per giovani poliomelitici in Italia, dando un contributo importante alla battaglia contro un mostro che sta flagellando la già puntellata società italiana. Quella stessa che, inoltre, al contempo guarda ancora con sospetto e pregiudizio la donna che sceglie in autonomia il proprio percorso, che ancora si meraviglia di vedere una ragazza entrare da sola in un bar. Tali pregiudizi non intaccano minimamente la ferrea volontà di Edda, così come le mitragliatrici naziste non le hanno di certo impedito di raccogliere i fiori dei suoi amati prati.
15,50

El amor era esto

El amor era esto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 164
13,90

Cuore a metà tra cielo e terra

Cuore a metà tra cielo e terra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 636
"Cuore a metà tra cielo e terra" è il mondo di Antioca Pinna, il suo popolo, le sue radici, le sue regole. È un romanzo al femminile, autobiografico in cui si racconta un secolo di avvenimenti: dagli echi della Prima guerra mondiale fino ai giorni nostri, in tempo di pandemia. Donne come Angela, Ester, Maria e infine, Emily rappresentano e caratterizzano il romanzo, ognuna di loro presenta delle peculiarità, ma l'accomuna l'amore per la famiglia, per il focolare domestico, e quella spiritualità che le rende in grado di percepire quei minimi segnali che provengono da altre atmosfere, che farebbero paura a chiunque ma non a loro che le accolgono con naturalezza e gratitudine. Brava, la nostra Autrice, nel descrivere i moti del cuore, i sogni e i desideri dei suoi personaggi, anche di quelli che di sfuggita fanno capolino. Sottolinea quell'essenzialità dei momenti familiari e quotidiani che puntualmente si ritrovano a condividere. Emily racchiude in sé tutte le prerogative del personaggio femminile per eccellenza, soffre, ama e dona nello stesso momento, porta con sé cicatrici profonde ma la sua fede la conforta e la sostiene. Lo scenario è quello di una Sardegna bellissima, ricca di contrasti fortissimi: religione e occultismo, modernità e tradizione viaggiano sulla stessa linea facendo emergere nel lettore ricordi di un mondo dimenticato perché per essere al passo con i tempi inevitabilmente qualcosa si lascia…
18,90

Momenti di Gloria

Momenti di Gloria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 112
«Le due autrici uniscono le loro forze creative e danno vita ad una sorta di diario personale, in cui troviamo riportati pensieri e ricordi sotto forma di poesia rimata, ma anche attimi, ricette, disegni; viene pensato ad una sorta di diario segreto, anzi, meglio ancora, a quelle agende che le nonne conservavano gelosamente e su cui appuntavano di tutto, avvenimenti, ricette, date, per non parlare dei tanti bigliettini ed immagini che trovavano all'interno una nuova e confortevole casa.»
9,90

Giocondo

Giocondo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 238
Giocondo Schifani vive a Como da oltre venticinque anni, e l'unico indizio delle sue origini siciliane sono i capelli folti e nerissimi: non ha più l'accento marcato di quando, a soli quindici anni, vestito poco più che di stracci e con in tasca poche lire, aveva preso un treno e si era diretto al Nord in cerca di fortuna. Alla soglia dei cinquant'anni non può certo dire di essere diventato ricco, ma almeno non indossa più degli stracci, e andare al lavoro in giacca e cravatta è per lui un grande motivo di orgoglio. Il professore Giordano Allevi è un aspirante scrittore in difficoltà, un personaggio strano, quasi buffo nei suoi abiti fuori moda, che ha tarpato i propri sogni per creare la famiglia perfetta, salvo poi rendersi conto che la sua vita è un totale fallimento. Marco Bardelli si è cacciato in un grosso guaio, e decide di scomparire senza lasciare tracce: per farlo ha bisogno di trasferire del denaro, di un passaporto fasullo e di un posto dove scappare. Il destino farà incontrare i tre uomini in modo bizzarro e rocambolesco, e tutti loro saranno profondamente cambiati da quest'avventura, ottenendo finalmente ciò che desiderano, ma pagando anche un caro prezzo per gli errori commessi.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.