Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Il Punto d'Incontro

Tutti i libri editi da Edizioni Il Punto d'Incontro

Mudra. Lo yoga delle mani

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2002
pagine: 253
I Mudra, noti anche come punti di potere nelle dita, sono posizioni Yoga delle dita eseguibili in qualunque luogo, da seduti, da sdraiati, in piedi o camminando. Queste facili tecniche possono aiutarci a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere anche nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio. Il libro è un manuale pratico e completo, con numerosi suggerimenti e indicazioni per intensificare gli effetti dei Mudra attraverso l'impiego di erbe, esercizi respiratori, visualizzazioni, corrette abitudini alimentari, musica e colori specifici. Le semplici posizioni dei Mudra possono essere eseguite per: ricaricare le nostre riserve di energia individuale; migliorare la qualità della vita; prevenire e curare le malattie; superare numerosi disturbi emotivi e psicologici; favorire il cammino spirituale.
8,90 8,46

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
L'economia è una materia vecchia come il mondo; eppure, a partire da Aristotele, si è persa una dimensione importante che, in questo libro, si cerca di recuperare: quella dell'unione tra i termini 'psyche' (l'anima), 'pneuma' (lo spirito) e 'nus' (la mente). Queste tre dimensioni dell'essere umano sono state tolte dall'economia: oggi, infatti, si ritiene erroneamente che l'economia sia soltanto la mente, la ragione, la logica. La procedura per recuperare anima e spirito nei fatti economici sta in due cose: uscire dalla storia europea per aprirci a storie di altre culture e continenti, e uscire dall'economia per abbracciare altre dimensioni, quali la storia, la filosofia, la letteratura, la teologia, la scienza e, in generale, il pensiero umano dell'arte e della meditazione, compresa quella della mistica e dell'esoterismo.
10,90

Parole magiche. Volume Vol. 7

Parole magiche. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 256
Qual è il segreto delle parole magiche? La semplicità, la spontaneità, l’immediatezza. Forse è questa una delle ragioni per cui a volte non si ottiene quello che si vuole. Troppo abituati a pensare che se una cosa non è complicata non vale, non serve, non avrà effetto, ci perdiamo davanti alla semplicità di una frase. Invece, la forza delle parole magiche sta proprio nella loro semplicità, quella semplicità che non ci richiede di andare in giro con lo zaino pieno di polveri, bacchette magiche ecc., bensì di sfruttare la nostra energia per cambiare la vita. Le parole magiche di Cristiano Tenca non ci obbligano ad allestire un altare e compiere complicati rituali. Sono, nella loro semplicità, alla portata di tutti: di chi è già avvezzo e pratico e chi invece inizia ora. Richiedono solo tre cose: la nostra energia, il credere e il volere.
14,90

Le mostruose bugie dell'economia. Dette perché l'ignorante rimanga schiavo

Le mostruose bugie dell'economia. Dette perché l'ignorante rimanga schiavo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
Questo è un piccolo libro ma denso di spiegazioni importanti e chiare concernenti il sistema economico odierno, da parte di un vero esperto di finanza. Ci spiega come il sistema economico è stato alterato coscientemente, da chi, a quale scopo e con quali conseguenze mondiali. Tutto ciò sta provocando la distruzione dello stato sociale e la schiavitù inconsapevole di una massa enorme di persone. Valerio Malvezzi ci spiega con chiarezza che tutto ciò che sta accadendo non è una “crisi” (se lo fosse prima o poi finirebbe) ma un’operazione finanziaria mirata a spostare sempre più la ricchezza verso una ristretta élite, mentre il debito viene costantemente riversato sulla massa, ignara dei meccanismi fraudolenti di tutto ciò.
10,80

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Mindfulness per bambini dai 7 ai 12 anni

Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Mindfulness per bambini dai 7 ai 12 anni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 122
Quando parliamo di mindfulness ci riferiamo a uno stato di piena consapevolezza del momento presente: è apertura alla vita, alle emozioni e alle sensazioni così come si presentano istante dopo istante, respiro dopo respiro. Non si tratta di riparare qualcosa di rotto, ma di creare qualcosa di nuovo sulle potenzialità esistenti. I bambini di oggi sono coinvolti in numerosi impegni e anche loro possono avvertire lo stress della quotidianità: scuola, compiti, sport, eccesso di obblighi, rapporti con coetanei, genitori e fratelli. La mindfulness può insegnare a essere più calmi, capaci di concentrarsi, abili a gestire e superare le piccole o grandi difficoltà della vita, esperti nell'affrontare lo stress per poter godere pienamente di ogni istante. Scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, rivolto direttamente ai bambini tra i 7 e i 12 anni, "Oggi sono nuvola, domani arcobaleno" suggerisce in maniera facile e divertente semplici esercizi, giochi, schede da completare, storie per riflettere e mandala da colorare, per insegnare ai più piccoli l'importanza della consapevolezza e della presenza mentale, per crescere più sereni, felici e sicuri di sé. Età di lettura: da 7 anni.
11,90

Amare ciò che è. 4 domande che possono cambiare la tua vita

Amare ciò che è. 4 domande che possono cambiare la tua vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: 349
Un libro per sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita. Byron Katie pone quattro domande che, applicate a un problema specifico, consentono di vederlo sotto una luce completamente diversa, e offre un efficace processo di indagine chiamato "II Lavoro" (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma positivamente in modo irreversibile. Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. "Amare ciò che è" non solo mostra che tutti i problemi hanno origine nei propri pensieri, ma offre anche lo strumento per aprire la mente e ritrovare la libertà.
15,90

Diario pellerossa. L'eredità spirituale degli indiani d'America

Diario pellerossa. L'eredità spirituale degli indiani d'America

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 389
Una raccolta selezionata di 365 meditazioni accompagnate da discorsi, riflessioni e lettere dei più famosi capi indiani. . Un'agenda che dischiude i segreti di una saggezza che considera ogni giorno della vita come una festa... una festa alla quale siamo tutti invitati.
11,90

Parole magiche. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
pagine: 272
Una nuova edizione di "Parole magiche 4", un'opera ricca di oltre 500 nuove formule per trasformare la realtà esterna e superare ogni ostacolo, sempre nel rispetto degli altri. Il libro offre istruzioni dettagliate per utilizzare e combinare al meglio gli incantesimi, rivede e amplia formule dei volumi precedenti e propone più di 80 nuove formule testate dai lettori. Arricchito da testimonianze reali e consigli pratici sull’uso del decagono radionico, questo manuale è una guida potente e concreta per chi desidera realizzare i propri desideri con consapevolezza ed energia positiva.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.