Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Clichy

Tutti i libri editi da Edizioni Clichy

Il sangue non basta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 336
1748. Sulle montagne innevate del selvaggio West Virginia, la tribù Shawnee lotta ferocemente per difendere la popolazione indigena dall'invasione dei coloni, tra cinici compromessi e premonizioni ancestrali. In mezzo a quelle foreste Reathel vaga da mesi, accompagnato da un feroce mastino. Ha perso tutto, e ha fame. Quando finalmente arriva a una baracca isolata, vi scopre Della, giovane donna mezzosangue che sta per dare alla luce un bambino. Il freddo, la fame e gli orsi non sono gli unici pericoli in agguato: il neonato è stato promesso alla tribù degli Shawnee. In cambio, il loro capo Dente Nero concederà una tregua ai coloni dell'insediamento vicino e romperà l'accerchiamento che l'ha portato allo stremo. Della è fuggita, disposta a tutto pur di salvare il suo bambino. Ma gli Shawnee sono sempre più impazienti, e i coloni scalpitano per riuscire a mettere le mani sulla loro unica possibilità di sopravvivere agli attacchi della tribù. Uno stile letterario duro e primordiale, proprio del grande romanzo americano, che riecheggia le asprezze di una natura grandiosa e ostile all'uomo, tra scuoiature, scalpi, cacciatori di pelli, predicatori, sciamani, commerci clandestini, efferati colpi di scena e donne che partoriscono tra i caldi fumi del sangue in mezzo a ghiaccio, fame, violenza, ostilità e morte. Saranno proprio l'imminenza di questa morte e la connessione atavica tra madri di specie diverse a diventare, grazie alla penna incandescente di Taylor, motore della sopravvivenza e - forse - della salvezza di chi riuscirà a scampare all'apocalisse.
19,50 18,53

Il pisolino delle mamme. Ediz. mini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 32
Ogni mattina, un cucciolo della savana si sveglia e sa che lo aspettano mille avventure e mille riposini. Ogni mattina, una mamma della savana si sveglia e sa che dovrà spazzolare denti, sbucciare banane, preparare la colazione, lavare, insegnare, e proteggere i suoi piccoli! Ah, che fatica! La vita non è tutta rosa e fiori, per le mamme della savana. E dopo aver spazzolato trecento dentini di coccodrillo, lavato accuratamente tre elefantini, sbucciato cento banane per delle piccole scimmiette ingorde, le mamme hanno proprio bisogno di un po' di tempo tutto per loro! Un giorno, mamma elefante, mamma coccodrillo e mamma scimmia si ritrovano nei pressi di un'oasi... Età di lettura: da 3 anni.
9,90 9,41

Ma a cosa serve la Torre Eiffel?

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 64
Un grande formato per narrare la genesi della torre più iconica e affascinante di tutti i tempi, che ancora fa sognare tutto il mondo: la Tour Eiffel Le illustrazioni di Baas ci trasportano nel cuore di Parigi, alla scoperta del suo simbolo. Un album documentario che ripercorre la storia della Torre Eiffel in modo insolito e divertente. La domanda è: a cosa serve la torre più iconica del pianeta? Eh già, perché la Torre Eiffel è conosciuta in tutto il mondo, ma chi sa dire a cosa serve e perché è stata costruita? Non è una cattedrale, né una chiesa, né un teatro, né una scultura... E allora che cos'è? Età di lettura: da 5 anni.
22,50 21,38

A volte un muro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 32
Un semplice pomeriggio al parco ci introduce a diversi tipi di muro: un muro di mattoni su cui disegnare con il gesso, un muro creato dagli spruzzi d'acqua di una fontana e un muro per l'arrampicata. Quello che ne scaturisce è un'esplorazione giocosa ma profonda dei molti modi in cui i muri possono dividerci o unirci. Quando un bambino viene escluso da un gioco, perché un altro costruisce un castello per lasciarlo fuori. Quando il costruttore dichiara il castello è "Mio", gli altri bambini si sentono estranei, ma anche il costruttore si sente solo quando gli altri si divertono senza di lui. Il libro si conclude con l'ottimismo di un nuovo inizio: l'amicizia, il perdono e l'immaginazione danno un nuovo significato al muro. Età di lettura: da 4 anni.
18,50 17,58

La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 32
Vi siete mai chiesti da dove viene la nebbia che avvolge i luoghi più nebbiosi del mondo, da Milano a Singapore? Da una fabbrica! Che si trova in un posto così segreto che nessuno aveva mai sospettato della sua esistenza, fino al mattino di febbraio in cui un incidente la fece improvvisamente scoppiare e la nebbia invase la città più vicina. Non vedendoci più nulla, gli abitanti iniziarono a muoversi soltanto a piedi e a smettere di truccarsi e pettinarsi per bene, i timidi a dire quello che volevano senza più vergogna, tanto nessuno poteva riconoscerli, e così via... E quando il guasto alla fabbrica venne riparato e la nebbia si diradò, la città e le persone non erano più come prima: tornare alla normalità non fu così facile... Come sarebbe vivere in un posto dove non si vede niente e, soprattutto, dove nessuno può essere visto? Lo racconta questo spassoso e brillante albo firmato dai due vincitori del Premio Andersen Angelo Mozzillo e Andrea Antinori. Benvenuti in un mondo dove i titoli dei giornali non hanno significato, i cani hanno la cravatta al posto del guinzaglio, le persone portano le mutande sopra ai pantaloni e i ladri non capiscono più cosa rubare... Età di lettura: da 4 anni.
19,50 18,53

Il re e il niente

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 40
Questa è la storia di un re che aveva tutto, e quando dico tutto, intendo tutto: biciclette cingolate, elefanti senza proboscide, un temporale che si rifiuta di fare fulmini, pattini da ghiaccio al gusto di caramello... Insomma, aveva tutto, perché era un grande collezionista. Ogni giorno iniziava una nuova raccolta che sistemava, classificava e numerava per ore. Era un collezionista sopraffino. Non gli mancava quasi nulla. O meglio, gli mancava il NIENTE. E quando un re che ha tutto cerca di trovare il niente cominciano i guai... L’opera più compiuta e discorsiva di Olivier Tallec, il re mida degli albi illustrati. Dopo il successo della serie di Lupo e Lupetto e di quella dello scoiattolo, un nuovo divertentissimo albo sul potere e l’essenza della vita. Età di lettura: da 5 anni.
19,50 18,53

Il duello

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 64
In un paese freddo e lontano due uomini litigano. Discutono da così tanto tempo che non ricordano più perché hanno iniziato. Hanno rinunciato a trovare una vera soluzione, e per risolverla una volta per tutte decidono di battersi in duello. Schiena contro schiena, come in tutti i duelli, ogni uomo inizia a contare cento passi prima di girarsi per sparare. 1, 2, 3, 4... Eccoli allontanarsi. Seguiamo uno di loro, ma a un certo punto ci chiediamo: dove sta andando? Un libro che parla di lotte, conflitti, guerre, ma soprattutto di pace. Un albo che esplora le ragioni del conflitto, mostrandone le debolezze e l’inconsistenza di fronte all’immensità dell’animo umano. Età di lettura: da 4 anni.
25,00 23,75

Numeri visti di sbieco. Un'insolita passeggiata da meno uno a infinito

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 192
Nella lingua Zulu, «uno» significa «stato di solitudine». Lo «zero» ha dovuto viaggiare mille anni prima di venire preso in considerazione dagli europei. Ma poi ha ottenuto la sua rivincita, diventando oggi la cifra di gran lunga più utilizzata al mondo. Meno fortuna hanno avuto, per lungo tempo, i numeri negativi: fittizi per Cartesio, inaccettabili per Pascal. Sono perfidi, i numeri. Si presentano inizialmente con grande semplicità: 1, 2, 3 e così via. Ma con altrettanta semplicità diventano irrazionali e poi addirittura complessi, persino immaginari. Non sono solo cifre, hanno una storia e un volto umano, soprattutto se si prova a guardarli di traverso, di sbieco. Nel tempo hanno acquisito, per le ragioni più varie, valori e significati: la «fortuna» del 13 comincia ad esempio in Mesopotamia, la «iattura» del 17 risalirebbe invece ai primi cristiani. Con un approccio antropologico, gli autori di questo volume saltellano da -1 a infinito per arrivare fino a quel «numero magico di cui l’uomo non trova comprensione», in un libro lieve pieno di curiosità - un divertissement - antidoto alla noia e stimolo per la mente.
19,00 18,05

Chi si è lavato bene i denti?

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 32
Ehi vieni unisciti a noi! C’è un pigiama party, come dici? Chi sono gli altri invitati? I personaggi delle fiabe! Il principe si sarà lavato bene i denti? E la strega? E il lupo cattivo? E i tre porcellini? No, no, no, nessuno di loro... Che scansafatiche! E tu? Dai, forza, lavati i denti, è ora di dormire! Un universo colorato e pieno di ironia con un testo semplice e ritmato, perfetto da leggere ad alta voce! Un libro divertentissimo e utilissimo che aiuterà i genitori in uno dei compiti quotidiani più difficili da portare a termine: far lavare i denti ai propri bambini! Una lettura pensata per i più piccoli con protagonisti i personaggi delle favole alle prese con spazzolino e dentifricio. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Blizzard

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 184
Il blizzard, la tempesta di neve, sta devastando l’Alaska. In mezzo a questo turbine della natura, un bambino scompare. Bess si è chinata solo un istante, per riallacciarsi le scarpe, e quando si risolleva il bambino che era con lei è scomparso. è il Blizzard che se l’è portato via o invece è riuscito a rifugiarsi nella casa più vicina, dove vive Thomas? La disperata ricerca comincia. Benedict, fratello di Thomas e amico di Bess, si lancia nell’inseguimento insieme a Cole, un burbero ubriacone. Ma quali sono le vere e profonde dinamiche tra di loro? E chi è in realtà Freeman, l’ex marine reduce del Vietnam, che ha visto la morte in faccia e il dolore del sangue? Sono solo alcuni dei rari abitanti di quell’angolo sperduto di mondo che si lanciano in una corsa sfrenata contro la morte in cui di fronte alla furia e alla durezza degli elementi si svela il destino di ognuno.
18,50 17,58

Ehi laggiù, basta così

Libro: Cartonato
anno edizione: 2023
pagine: 32
«Ma cosa sta arrivando dal mare?» si chiedono gli abitanti dell’isola... strani oggetti che possono tornare utili, forse di valore, magari addirittura tesori restituiti alla luce. «Deve esserci qualcuno dall’altra parte del mare che ha deciso di condividere con noi la sua ricchezza» pensano. Sarà meglio organizzarsi, sono oggetti da collezione, meravigliosi tubi con su scritto «Gusto paprika», lattine di «Cocapiù», scatole di «Ragù alla bolognese». Si contano già i primi collezionisti e operosi manifatturieri pronti a trasformare in gioielli i materiali ricevuti dal mare… una spinta all’economia locale! Solo che questi meravigliosi oggetti non smettono di arrivare, forse bisognerebbe avvisare i generosi benefattori che ce n’è davvero abbastanza. «Ehi laggiù, basta così». Ma i benefattori sembrano non udire la richiesta, forse è meglio rimandare tutto al mittente… la penna sarcastica e tagliente di Davide Calì parla ai più piccoli - e anche ai grandi - di una problematica sempre più urgente che rischia di distruggere il nostro mondo, il tratto materico e inconfondibile di Giulia Pastorino accompagna in modo incisivo e colorato la tematica rendendola accessibile a tutti! Dopo il successo di Quando sarò grande, torna la fortunata coppia Davide Calì - Giulia Pastorino per parlarci in modo divertente ma puntuale di inquinamento e ambiente. Una storia per grandi e piccini per sensibilizzare il lettore a una problematica sempre più urgente e attuale. Età di lettura: da 3 anni.
19,50 18,53

La mia vita con il drago Fedor

Libro: Cartonato
anno edizione: 2023
pagine: 32
Chi non vorrebbe un drago come Fedor??? In questo spassosissimo secondo episodio troviamo di nuovo il protagonista di Come riaccendere un drago spento che gioca con il suo meraviglioso amico sputafuoco. Cinque storie brevi e divertenti (Il raffreddore, Il check-up annuale, Al fuoco!, Fedor di Natale, Sogni d’oro) che vedono i due protagonisti avvicendarsi in vari personaggi: il bambino interpreta il pompiere, il dottore e altri ruoli, mentre il suo drago si addobba da albero di Natale, ripara la caldaia e si trasforma in elicottero. E quando Fedor russa, fa delle piccole scintille che attirano le lucciole: una lettura della buonanotte giocosa e divertente per accompagnare con leggerezza i più piccoli verso la nanna! Età di lettura: da 3 anni.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.