Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edises

Tutti i libri editi da Edises

Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della chimica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 242
Il volume si rivolge a chi insegna chimica, o sta affrontando l'iter per diventare docente, e contiene i principali fondamenti pedagogici relativi all'insegnamento e all'apprendimento della chimica. Lo scopo del testo è favorire la costruzione di saperi e buone pratiche indispensabili nell’ambito della propria professionalità, sviluppando la capacità di attivare percorsi di apprendimento che facilitino l’acquisizione di conoscenze e abilità su vari livelli. Dopo una puntuale rassegna delle tematiche ritenute alla base della prassi e della teoria, il testo pone particolare attenzione ai processi di apprendimento che si attivano attraverso la prassi esecutiva (mediante un apposito capitolo dedicato alle schede e attività pratiche), passando a offrire spunti utili alla conoscenza dei principali metodi e strumenti della didattica della chimica volti all’acquisizione delle competenze fondamentali per la progettazione didattica di efficaci percorsi di insegnamento. Il volume, inoltre, è arricchito da una serie di inserti che consentono di fissare meglio i concetti basilari della disciplina e da tre appendici, contenenti indicazioni bibliografiche e spunti di approfondimento.
18,00 17,10

Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della biologia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 270
Il volume mette a disposizione di chi insegnerà o già insegna in contesti scolastici ed extrascolastici i principali fondamenti pedagogici della didattica della biologia, con lo scopo di supportare i futuri insegnanti nella costruzione di saperi e buone pratiche indispensabili nell’ambito della propria professionalità, sviluppando la capacità di attivare percorsi di apprendimento che facilitino l’acquisizione di conoscenze e abilità su vari livelli. Dopo una puntuale rassegna di quelle tematiche ritenute alla base della prassi e della teoria, il testo pone particolare attenzione ai processi di apprendimento che si attivano attraverso la prassi esecutiva (mediante un apposito capitolo dedicato alle schede e attività pratiche), passando a offrire spunti utili alla conoscenza dei principali metodi e strumenti della didattica della biologia volti alla acquisizione delle competenze fondamentali per la progettazione didattica di efficaci percorsi di insegnamento. Il volume è infine arricchito da un'ampia bibliografia di riferimento.
18,00 17,10

Grammatica dell'italiano. Fondamenti e metodi per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua L1 e L2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 696
Questo manuale si propone come grammatica di consultazione per gli insegnanti di italiano già attivi in ogni grado scolastico e per i futuri docenti di italiano, come lingua madre e come lingua seconda. Il volume risponde alle esigenze di formazione dei futuri docenti di italiano come L1 e L2 occupandosi, con riferimento al D.M. n. 616/2017, delle metodologie e tecnologie didattiche utili all'insegnamento grammaticale in relazione alle attuali classi concorsuali di Italiano: A11, A12, A13, A22, A23. Come raccomandato nei programmi d'esame, il volume fornisce un’analisi critica delle principali metodologie per l’insegnamento della grammatica. Ampio spazio, è dedicato alla disamina dei metodi deduttivo e induttivo, nonché all'analisi delle tecniche didattiche e degli esercizi più efficaci a sviluppare negli allievi competenze linguistiche e riflessive. I suggerimenti didattici posti al termine dei capitoli forniscono esempi pratici a disposizione dell’insegnante per affrontare in classe aspetti della lingua italiana secondo modalità alternative alle pratiche più comuni.
32,00 30,40

Elementi di fisiologia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 500
Il testo è un valido mezzo didattico, pratico e professionale, per apprendere e consolidare i principi basilari della fisiologia umana.
42,00 39,90

Fondamenti di chimica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 1036
Giunto alla quarta edizione italiana, il testo si aggiorna delle ultime novità scientifiche e si adegua alle moderne necessità didattiche: in questo testo è stata posta grande attenzione allo scopo di agevolare la lettura e favorire la comprensione dei concetti, attraverso l'impostazione grafica e la presentazione dei contenuti. Il testo è caratterizzato in particolare da: sommario all'inizio di ogni capitolo, un'utile miniguida per lo studio; pensaci su, domande piuttosto semplici che permettono agli studenti di verificare quanto appreso; osserva e rispondi, domande che incoraggiano gli studenti ad analizzare le immagini; approfondimenti, inserti che sviluppano concetti, tecniche o strumenti introdotti nel capitolo; chimica in azione e chimica e vita, inserti che puntano l'attenzione su eventi importanti, scoperte scientifiche e mediche, illustrando gli aspetti della chimica legati all'attualità senza trascurare i problemi che possono presentarsi con il progresso della tecnologia; obiettivi chiave, un elenco dei concetti fondamentali presente al termine di ciascun capitolo; visualizzando i concetti, esercizi intesi per verificare la comprensione dei concetti chiave attraverso l'analisi di figure e grafici; esercizi di fine capitolo, suddivisi per argomenti, che consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati.
55,00 52,25

Principi di anatomia microscopica con cenni di istologia e anatomia macroscopica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: X-326
Il testo fornisce conoscenze di base sull’organizzazione dei tessuti e degli organi del corpo umano, propedeutiche ai corsi di biochimica, fisiologia, patologia e farmacologia. Nel testo viene dato ampio spazio alla descrizione della struttura microscopica con cenni essenziali sulla parte macroscopica. Il libro rappresenta uno strumento di studio contenente le nozioni indispensabili per la preparazione all’esame. Inoltre, nei vari capitoli sono presenti alcuni spunti, relativi soprattutto a risvolti terapeutici sia convenzionali sia avanzati.
31,00 29,45

78 OSS ASP Messina. Kit concorso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 2536
Il kit è composto da quattro volumi: il "Manuale per OSS"; il "Test per OSS"; la "Prova Logico-attitudinale"; la "Prova a test di Cultura generale". In Omaggio: la "Guida tascabile Procedure operative per OSS"; Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni; e-book di Legislazione sanitaria nazionale e regionale; video-corso di tecniche e procedure assistenziali.
122,00 115,90

Il corpo inclusivo. Educazione, espressività e movimento

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 160
Corpo e movimento si configurano come un “tramite” privilegiato di molteplici linguaggi e codici espressivi e si sviluppano su uno scenario comune che è la comunicazione nel suo significato più ampio: dall’espressione corporea alla danza, alla musica, alle svariate forme artistiche, all’uso della creatività. Il testo pone l’attenzione sull’efficacia di un’azione didattico-formativa personalizzata che voglia evidenziare al massimo il valore della corporeità e del movimento, inducendo un ripensamento delle prassi didattiche che devono essere orientate verso un recupero della dimensione motoria all’interno dei processi di insegnamento-apprendimento, perché il corpo rappresenta il dispositivo principale attraverso il quale si realizzano esperienze, si sviluppano apprendimenti e si produce conoscenza.
12,00 11,40

Lo sviluppo professionale dei docenti. Ragionare di «agentività» per una scuola inclusiva

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 360
La proposta di ragionare di sviluppo professionale dei docenti e di agentività nasce dalla convinzione che, per ripensare la scuola alla luce del recente dettato normativo, occorra un’approfondita e attenta riflessione critica sul ruolo degli insegnanti nel generale processo di cambiamento, prefigurando modelli educativi e strategie di azione responsabili e consapevoli dei mutamenti della complessa società contemporanea. Partendo da tali premesse, il volume raccoglie i contributi di autorevoli studiosi che hanno suggerito originali prospettive di analisi e delineato nuovi scenari di azione, considerando alcune dimensioni della professionalità docente in un momento cruciale delle politiche educative italiane, caratterizzato dall'approvazione della Legge n. 107 del 13 luglio 2015 e dei Decreti applicativi ad essa relativi. Il confronto interdisciplinare e internazionale tra le differenti interpretazioni e le molteplici declinazioni dell’agentività ha restituito appieno la complessità dell’argomento, stimolando la riflessione soprattutto in relazione al tema dell’inclusione scolastica.
21,00 19,95

Genomi 4

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 538
Considerato da molti come il testo di biologia molecolare più aggiornato, il volume si articola in quattro sezioni: Studio dei genomi, Anatomia dei genomi, Espressione dei genomi e Replicazione ed evoluzione dei genomi.
49,00 46,55

Fisiologia degli animali marini

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 528
Il testo presenta le nozioni chiave relative all'adattamento di vertebrati ed invertebrati all'ambiente marino. Una particolare attenzione è data agli animali che sono oggetto di studi approfonditi dai quali sono emersi aspetti fisiologici singolari e inaspettati.
41,00 38,95

Storia. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2018
pagine: 344
Gli eventi, i protagonisti, i nodi fondamentali della storia dal 476 d.C., la data in cui convenzionalmente si fa iniziare il Medioevo, al 1848, l’anno della “primavera dei popoli” che vide abbattersi sull’Europa una nuova ondata di moti rivoluzionari dopo quelli del ’20 e del ’30. Condotta con un linguaggio semplice ed efficace, la trattazione si avvale anche di riquadri di approfondimento, spiegazioni di termini di ambito specifico, tabelle cronologiche e un dettagliato indice analitico che aiutano il lettore a inquadrare e padroneggiare le grandi trasformazioni che hanno interessato l’età medievale e moderna.
9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.