Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edi. Ermes

Tutti i libri editi da Edi. Ermes

Ortodonzia nella dentizione mista

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 528
Un libro dedicato in maniera particolare al periodo della dentizione mista, che va dal termine della dentizione primaria al completamento della dentizione permanente (da 6 a 13 anni di età), durante il quale accadono cambiamenti intensi che possono essere seguiti da periodi di apparente riposo, senza un'uguale costanza e regolarità in tutti gli individui. Nel volume viene trattato lo sviluppo normale dei denti, dei mascellari e della muscolatura associata nelle diverse età al fine di ottenere strutture dentofacciali il più possibile idonee alle funzioni di masticazione, fonazione, deglutizione e respirazione. La crescita guidata può dare risultati straordinari, ma i pazienti devono essere visitati il più presto possibile per ottenere le correzioni migliori e più stabili delle malocclusioni e delle anomalie dentofacciali. Il libro è diviso in quattro sezioni ciascuna incentrata su aspetti diversi tra loro coordinati: sviluppo normale della dentizione, diagnosi dei problemi ortodontici nella dentizione, biomeccanica del movimento dentale e la crescita guidata delle strutture ossee di sostegno, diversi tipi di trattamento.
120,00 114,00

Anatomia del pilates

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 160
Il Pilates è un metodo di esercizio fisico ideato per distendere e rinforzare il corpo e che dà evidenza a fattori quali l'equilibrio, l'allineamento, l'esatta respirazione e la stabilità del centro (core). Si tratta di un metodo semplice e a basso impatto, raccomandato come una delle forme più sicure di esercizio fisico, ideale per prevenire lesioni, per la riabilitazione e per la salute in generale. Il metodo Pilates può produrre benefici effetti su chiunque, indipendentemente dall'età e dal livello di forma fisica del praticante. Anatomia del Pilates dimostra l'attività di ciascun muscolo e delle varie articolazioni durante un esercizio di Pilates. Il fulcro del libro è costituito da 150 illustrazioni a colori che mostrano i muscoli durante le fasi di allungamento e di rinforzo attraverso i 40 esercizi classici del metodo Pilates; le immagini sono corredate da nozioni di anatomia, informazioni sulla tecnica da adottare e sulla respirazione, errori da evitare e altro ancora. È una guida accessibile e autorevole destinata agli istruttori del metodo Pilates, ai professionisti della riabilitazione e ai tecnici del movimento di qualsiasi livello di competenza.
27,00 25,65

Biochimica clinica. Quiz ragionati

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 144
La biochimica clinica e l'ematologia di laboratorio sono discipline fondamentali per la formazione dell'infermiere e di ogni altro operatore sanitario. La possibilità di eseguire, presso il paziente analisi mediante apparecchiature portatili, al di fuori del laboratorio medico, ha enormemente incrementato la necessità di conoscere le nozioni di biochimica clinica ed ematologia di laboratorio per un corretto e adeguato utilizzo dei dati e una esatta e valida loro interpretazione, in collaborazione con il medico di riferimento. Il testo nasce quindi dall'esigenza di fornire informazioni e nozioni sulla fase preanalitica, in cui l'infermiere è particolarmente coinvolto e che è poco conosciuta dal medico, e sull'interpretazione delle analisi di laboratorio che possono essere immediatamente utilizzate nella pratica clinica e nel percorso formativo degli studenti delle lauree sanitarie. Il testo ricomprende tutte le branche della biochimica clinica riportando gli argomenti in modo semplice, moderno, schematico e attuale. I vari argomenti, infatti, sono trattati sotto forma di quiz ragionati, per evidenziare i problemi reali e quotidiani che il professionista dovrà affrontare nel suo futuro prossimo. Per di più la presentazione sotto forma di quiz ragionati agevola lo studente nella preparazione dell'esame e all'apprendimento dei concetti basilari e fondamentali che dovrà utilizzare nella pratica.
18,00 17,10

Drenaggio linfatico. Teoria, tecniche di base e applicate & fisioterapia decongestionante

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 368
Il drenaggio linfatico manuale è una specifica metodica fisiocinesiterapica dalle molteplici potenzialità e applicazioni: si propone di coadiuvare il fisiologico drenaggio linfatico operato dall’organismo per mezzo della rete capillare linfatica, dei linfangioni e dei vasi linfatici principali. Gli autori, dopo aver descritto le tecniche del drenaggio linfatico manuale e la loro applicazione pratica, procedono con la descrizione del bendaggio compressivo a più strati, della contenzione e degli esercizi decongestionanti, misure terapeutiche essenziali al trattamento globale del linfedema, secondo le teorie di E. Vodder e M. Földi. Nella prima parte del volume - Teoria del trattamento fisico degli edemi - dopo un breve excursus storico, sono fornite le basi anatomiche, fisiologiche, fisiopatologiche e cliniche necessarie per conoscere il sistema linfatico e i processi morbosi a esso legati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari a elaborare una terapia adeguata. Nella seconda parte - Pratica del trattamento fisico degli edemi - la ricchissima iconografia diviene strumento irrinunciabile per illustrare le procedure del bendaggio compressivo a più strati, la contenzione, gli esercizi decongestionanti e, naturalmente, le tecniche del drenaggio linfatico manuale, con la loro applicazione pratica. Un’area web dedicata – Learning On Cloud – completa il libro: un’ampia raccolta di video sulle tecniche di drenaggio linfatico manuale e di bendaggio elastocompressivo commentate per una visione dinamica delle diverse manovre di drenaggio e dei passaggi per ottenere il corretto bendaggio.
70,00 66,50

Valutazione antropometrica in clinica, riabilitazione e sport

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 416
La valutazione e la classificazione delle caratteristiche prevalentemente morfologiche dell'organismo umano, oggetto di interesse per l'antropometria, possono rappresentare ancora oggi un valido ausilio non solo per l'antropologia, ma anche per le varie branche della medicina clinica: questo libro mette a disposizione del lettore un'ampia raccolta standardizzata di misure, procedure di misurazione, valori di riferimento antropometrici e tecniche classiche, ma ancora attuali, accanto a molteplici aspetti applicativi che possono essere utilizzati nel campo della medicina clinica, riabilitativa e dello sport. Il libro è suddiviso in tre sezioni: valutazione antropometrica e standard di riferimento (misure e tecniche di misurazione in antropometria, pliche, circonferenze, diametri, lunghezze); argomenti di speciale interesse quali standard puberali, antropometria costituzionalistica, basi biologiche della personalità e del temperamento, composizione corporea; campi di applicazione dell'antropometria, dalla valutazione dello stato nutrizionale all'antropometria auxologica.
38,00 36,10

Il massaggio del piede nei disturbi più comuni. Dalle dita dei piedi alla testa. Metodo tradizionale cinese

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 272
Volume pratico di medicina cinese, introduce il lettore, passo dopo passo, alle tecniche di massaggio del piede per il trattamento dei disturbi più comuni. Il massaggio del piede è un'arte di guarigione antica e in questo volume ne vengono approfondite le caratteristiche, le funzioni, le applicazioni e le diverse manipolazioni. Il massaggio del piede è semplice da imparare, non produce effetti collaterali o danni di sorta, non richiede alcuna attrezzatura complessa ed è efficace. Il libro illustra la storia del massaggio del piede, la disposizione delle principali regioni riflesse e le manipolazioni generali, oltre a spiegare come applicare il massaggio del piede alla cura delle malattie più diffuse. Spiegazioni semplici e 800 immagini chiare aiutano nella ricerca delle esatte regioni da sottoporre al massaggio e come imparare a eseguire 15 tipi di manipolazioni.
40,00 38,00

Rieducazione delle scoliosi e delle lombalgie

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2009
pagine: 616
Quest'opera presenta due fondamentali vantaggi che raramente si trovano in uno stesso volume: da un lato un ampio approfondimento delle basi scientifiche relative all'argomento colonna vertebrale, con particolare riguardo per le scoliosi e le lombalgie che sono, in assoluto, le sue più frequenti patologie, dall'altro, per chi vuole da subito mettere in pratica i trattamenti di rieducazione motoria, una ricca e precisa iconografia - con quasi cinquecento immagini - corredata da spiegazioni accurate per ogni metodo o singolo esercizio.
80,00 76,00

Milleuno consigli in ortodonzia

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2008
pagine: 392
"1001 consigli in ortodonzia": più di mille fotografie cliniche di qualità che illustrano "diversi modi per fare la stessa cosa", cioè i vari metodi per risolvere un morso chiuso, aperto o crociato, le differenti tecniche per distalizzare i molari, per ancorarli o per chiudere gli spazi; in questo modo sono descritte le molteplici alternative di trattamento disponibili per la risoluzione di un unico problema, che sia ortodontico od ortopedico. "1001 consigli in ortodonzia si rivela", grazie alla sua facile lettura e comprensione e alla completezza degli argomenti trattati, ideale tanto per lo studente quanto per lo specialista della materia: l'accuratezza e la chiarezza che contraddistinguono questo libro sono il risultato di un linguaggio preciso ma semplice nello stesso tempo, supportato da materiale iconografico chiaro e molto didattico.
120,00 114,00

Incontinenza. Volume Vol. 1/2

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2008
290,00 275,50

Mano. Valutazione cinesiologica e funzionale

Libro: Libro rilegato
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2008
pagine: 144
"Mano - Valutazione cinesiologica e funzionale" raccoglie tanto le basi anatomo-fisiologiche quanto i metodi di valutazione del movimento della mano e dell'arto superiore. Misurare e quantificare i fenomeni osservati è una priorità non solo per chi si occupa di ricerca scientifica, ma anche nella pratica clinica: dalla ricerca si arriva all'applicazione. La valutazione degli aspetti cinesiologici, sensitivi o funzionali della mano esige un'ampia conoscenza dei metodi: per ciascun argomento è proposta una rassegna e una discussione critica dei sistemi valutativi, corredati da istruzioni e iconografia, dando maggior spazio a quelli ritenuti più rilevanti secondo il principio dell'evidence-based practice.
40,00 38,00

Igiene e ortodonzia

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2008
pagine: 136
Nel campo dell'ortodonzia il ruolo dell'igienista risulta molto rilevante nella gestione delle apparecchiature fisse ortopediche e/o ortodontiche in cui l'imperizia del piccolo paziente nell'attuare le corrette manovre di igiene orale domiciliare e la difficoltà tecnica legata al potenziale ritentivo di placca dell'apparecchiatura possono inficiare il risultato e il senso stesso della terapia ortodontica. Nel volume vengono analizzati i settori di specifica competenza dell'igienista: dalla merceologia ortodontica agli ausili utili per un corretto approccio diagnostico e per la formulazione del programma terapeutico (impronte, modelli studio, fotografie e set up) che vengono analizzati con linee guida, procedure operative e suggerimenti per una reale utilità pratica del lettore. Da ultima viene affrontata in maniera diretta e con precise indicazioni pratiche la problematica dell'igiene del paziente in cura ortodontica e del ruolo dell'igienista dentale in quello che - unitamente a un corretto piano di terapia - risulta essere il principale obiettivo dell'ortodontista: il raggiungimento e il mantenimento di un ottimo livello di igiene orale domiciliare, requisito fondamentale e irrinunciabile per poter iniziare e condurre a buon fine un trattamento ortodontico.
35,00 33,25

Dagli abissi allo spazio. Ambienti e limiti umani

Libro: Libro rilegato
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2008
pagine: 336
Questo libro tratta di un settore specifico della fisiologia integrata, che è generalmente trascurato dai classici trattati di fisiologia e ha ricevuto in passato scarse attenzioni come oggetto di pubblicazioni specifiche. Anche se sono reperibili ottimi testi, che trattano in maniera approfondita la medicina spaziale e aeronautica, o la fisiologia e la medicina di montagna, o anche la medicina subacquea e iperbarica, soddisfacendo le necessità di clinici e ricercatori altamente specializzati, è questa la prima volta, per quanto di meglio possano offrire le nostre conoscenze, che il soggetto dell'adattamento umano agli ambienti speciali è proposto e trattato in modo specifico in un'opera unica ed esaustiva. Ogni capitolo, dopo una breve rassegna degli apporti storici e un rapido inquadramento delle caratteristiche ambientali, fornisce informazioni aggiornate sulle risposte fisiologiche e sugli adattamenti ai diversi ambienti trattati. Il lettore è invitato ad approfondimenti e curiosità sia storiche sia fisiologiche, tanto tramite riquadri che attraverso la proposizione di un materiale iconografico e bibliografico rilevante.
60,00 57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.