Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edda Edizioni

Tutti i libri editi da Edda Edizioni

La sintassi del possesso nella lingua giapponese

Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 96
"Avere", infatti, nella forma che meglio conosciamo, non è presente in tutte le lingue del mondo, non tutte ne hanno un equivalente, anzi, in verità lingue che non lo hanno sviluppato sono molto più numerose di quelle che lo hanno fatto. […] Le lingue che riconoscono un equivalente del verbo avere, molto spesso lo riconducono etimologicamente a un altro lessema dal significato simile a “tenere con mano”, “manipolare”. Probabilmente soltanto in seguito, mediante estensione metaforica, alcune di esse hanno iniziato a creare nuove strutture possessive con questo lessema, e a usarle parallelamente alle frasi esistenziali, forse sostituendole poi del tutto. Quindi, l’etimologia di "avere", comune a molte lingue, richiama […] il controllo fisico, manuale, il “tenere”. Si può quindi immaginare che l’archetipo concettuale del possesso, l’idea basilare sulla quale si fonda, sia dunque il controllo fisico, che comporta la nozione di "tenere" e "manipolare".
18,00 17,10

Aforismi e pensieri di un novantenne

Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 94
"Laddove manca la libertà, non possono sbocciare e tantomeno fiorire il calore umano e l’armonia sociale. Impara a capire, se vuoi capire come imparare. La verità assoluta: un assurdo dottamente addobbato. Il dubbio: il più efficace vaccino contro il virus del fanatismo. Se non ti fanno parlare, leggi e rifletti: parleranno con più forza i tuoi occhi. La vendetta non chiude mai un conto. Lo aggiorna, aggravandolo. Non affidare mai le tue decisioni al caso. Il caso è il caos scritto diversamente. Senza solidarietà puoi costruire un Mercato, giammai una Società. Le parole servono per esprimere un pensiero. Il guaio è che servono anche per... nasconderlo!"
16,90 16,06

20,00 19,00

Amnèsia. La dimenticanza

Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 64
Leonardo, ragazzo introverso e riflessivo, ha vissuto la sua giovane età in un piccolo paesino di provincia, Amnèsia. Quando sceglie di intraprendere gli studi universitari è costretto ad allontanarsi dalle sue origini. Non essendo dotato del dono della scrittura per descrivere la sua storia, decide di affidarsi a un misterioso personaggio. Nella lontananza dal suo luogo nativo, fra i ricordi degli amici Carmelo e Andy, e l'amore “infinito” per Cecilia, Leonardo racconta allo scrittore il percorso del suo cambiamento, nel sogno del ritorno. Riuscirà a rivedere i profili delle dolci montagne Amnèsiane? Riuscirà a far rifiorire nuovamente nel suo “essere” l'amore? Riuscirà a cogliere la “dimenticanza”?
17,50 16,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.