Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

De Agostini

Tutti i libri editi da De Agostini

Dormi come un uomo delle caverne. Scopri come dormivano i nostri antenati e migliora la qualità del tuo sonno una volta per tutte

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 320
Quando il dottor Merijn van de Laar ha iniziato a soffrire d’insonnia ha provato di tutto, ma niente sembrava funzionare: un esperto del sonno che non riusciva a addormentarsi, che vergogna! Invece di arrendersi, però, ha deciso di superare i limiti dell’approccio classico per approfondire il tema attraverso la lente della psicologia evolutiva. Quando nasce l’insonnia? È sempre esistita oppure è un prodotto dei ritmi artificiali a cui la vita moderna ci sottopone? Come dormivano i nostri antenati? E quelle famose otto ore di sonno di cui si parla sempre: sono davvero necessarie, o c’è qualcosa che stiamo sbagliando? "Dormi come un uomo delle caverne" è un viaggio alle origini del sonno attraverso scoperte archeologiche e studi antropologici sui popoli cacciatori-raccoglitori, che mette in luce le importanti differenze tra i nostri bisogni primari e i comportamenti quotidiani che ostacolano il nostro sonno. Abbracciando la saggezza antica dei nostri antenati, possiamo riconnetterci con la nostra natura più profonda e migliorare la qualità del riposo, così come i nostri corpi sono “progettati” per fare. Il dottor van de Laar non offre solo consigli e suggerimenti, ma una comprensione completa dei meccanismi del sonno, applicabile alla vita quotidiana. La soluzione all’insonnia esiste, e questa guida pratica e innovativa ci aiuta a trovarla nel modo più adatto a noi in sole tre settimane.
18,90 17,96

The night ends with fire. Un destino di fuoco e fiamme. Booklover approved

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 512
Primo titolo della collana Booklover Approved, pensata per chi ama le storie d’amore forti, oscure e impossibili da dimenticare. In un regno orientale dove spiriti e draghi sono reali quanto la guerra, Hai Meilin è una ragazza senza voce né potere. Ma quando decide di ribellarsi a un destino fatto di violenza e prigionia, sceglie l’impensabile: impugnare una spada. Tra segreti antichi, visioni di un drago dagli occhi d’oro e l’attrazione proibita per un principe nemico, Meilin scoprirà di essere al centro di una battaglia tra dèi e uomini. E quando le stelle si schiereranno contro di lei, dovrà scegliere se obbedire… o riscrivere le regole con il fuoco.
19,90 18,91

La partita vincente. Mirabella

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 128
Una stella del calcio famosissima e bravissima è in visita alla scuola di Mirabella. Verrà per veder disputare una partita molto importante e per conoscere i calciatori più bravi della squadra. Mirabella sa bene di essere la più capace ed è determinata a farsi notare! E se, oltre alle sue abilità, mettesse anche una spruzzatina di polvere magica per diventare davvero... stra-fantastica?! Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

Il mostro dei ghiacci. Animal magic. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 128
Abi, Eric, Cloe, Yuna e Nico sono partiti con i loro compagni di classe per una gita invernale! Tra gare in slittino, piste da sci e battaglie di neve si divertono un mondo, almeno fino a quando scoprono che tra le montagne della Sierra delle Nevi riposa... il Mostro dei Ghiacci! Quando all’improvviso alcuni compagni scompaiono, i nostri eroi devono entrare in azione. Sarà stato il temibile mostro? Età di lettura: da 6 anni.
8,90 8,46

Occhi di riso, occhi di Luna. Una vita perfetta in ogni minimo difetto

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 176
Alessandra e Luca sono una coppia che vive con serenità una gravidanza perfetta. Lei è una nutrizionista che ama viaggiare, lui un ingegnere appassionato di cucina, e la loro piccola Luna, appena nata, un batuffolo dai bellissimi occhi a mandorla. Pochi istanti dopo il parto, la loro gioia di stringerla per la prima volta si intreccia a una diagnosi inaspettata: Luna ha la sindrome di Down. Dopo i primi momenti di buio e incertezza, una timida luce inizia a farsi strada tra le paure, e un giorno, mentre Luna è serena nella sua culla e Alessandra si ferma a guardarla, avviene qualcosa di impercettibile: una sensazione nuova, un filo invisibile che parte da Luna e arriva a lei, e da lei riparte tornando a Luna. Il filo del legame che le legherà per sempre e di un amore che supererà ogni ostacolo. Da quel momento inizia il loro viaggio, fatto di scoperte quotidiane nel mondo della diversità, dove ogni giorno diventa dono e sfida: i primi sorrisi, le prime interazioni con gli altri bambini, le prime pedalate in bici. Luna si rivela una piccola forza della natura, una bimba unica, tenace, solare, spiritosa, con una curiosità infinita e contagiosa verso il mondo, e la capacità innata di scovare la magia nascosta nelle piccole cose. Grazie a lei, Alessandra e Luca imparano presto che la perfezione non sta nell’assenza di difetti, ma nel modo in cui li abbracciamo, e che ogni diversità, se celebrata, mostra la bellezza laddove gli altri non osano guardare. La loro non è solo la storia di una famiglia, ma un racconto che accoglie la fragilità e la trasforma in forza. Un inno all’inclusione, un invito a guardare al di là delle paure, dei pregiudizi e delle etichette. La testimonianza che ogni storia, come quella di Luna, può ispirarci a costruire un futuro in cui solo l’amore, la comprensione e il rispetto possono guidarci al cuore delle cose.
17,90 17,01

Il mio cucciolo delle emozioni

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 40
Fai amicizia con il cucciolo che corre dentro la tua testa! Un cucciolo può essere curioso o spaventato, tranquillo o agitato... A volte anche troppo agitato! È quello che succede a Ollie, il cagnolino che abita nella testa della piccola protagonista di questa storia. Quando Ollie scorrazza su e giù e abbaia forte, le sue emozioni la travolgono. Ma se lei lo coccola e lo ascolta, Ollie torna sereno. Una guida illustrata, dolce e intuitiva per i più piccini che insegna a riconoscere e gestire le proprie emozioni in modo fiducioso e positivo, addomesticando ansie e paure. Un efficace viaggio verso la consapevolezza emotiva, dove la calma e l'armonia sono sempre a portata di mano, proprio come una dolce carezza. Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Apollo credici. Un game book spaziale

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 240
Adrian Fartade e Luca Perri ci conducono in un viaggio negli universi paralleli, tra fini ingloriose e rocambolesche fughe spaziali. Il game book definitivo dello spazio illustrato dal papà di Ratman: Leo Ortolani. Caro lettore, questo libro esiste perché tu hai deciso di aprirlo. Forse potevi impiegare meglio il tuo tempo, ma... eccoti qui! Io sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una soffice armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un’opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado. Che cosa stai aspettando? L’ascensore spaziale sta attendendo solo te! Età di lettura: da 11 anni.
13,00 12,35

Il ladro invisibile

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 144
Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all’imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Un’auto nera che compare e scompare nella notte: ecco l’unico indizio a disposizione dei cugini Mistery a Toledo, in Spagna, dove sono volati a indagare sul furto di un’antica spada da collezione. Mentre altri cimeli dal misterioso significato cominciano a sparire, Agatha e Larry riannodano i fili dell’oscura leggenda di un alchimista medievale... di cui sembra che qualcuno stia seguendo le orme! Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

The elimination game. Chi resta vince

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 496
Dieci giovani promesse, un campeggio esclusivo sperduto tra le montagne e un’occasione unica: vincere l’eredità milionaria del magnate spagnolo Fernando Godoy. Alexis è un gamer competitivo, Eva un’attrice brillante, Lucía un’influencer ambiziosa, Miren un’autrice bestseller: loro sono solo alcuni dei talenti che si preparano ad affrontare le sfide di un’esperienza che potrebbe cambiare le loro vite per sempre. Ma quando Miren viene trovata senza vita, quella che sembrava una competizione imperdibile si trasforma in un incubo. Mentre il gruppo cerca di capire l’origine dell’incidente, dalla piscina emerge un nuovo cadavere. In principio erano dieci. Ora due sono morti. Gli altri otto, intrappolati in un luogo isolato senza connessione e via d’uscita, cominciano a guardarsi con sospetto. Poi, il soggiorno al campeggio è interrotto da una nuova scoperta. Non un corpo, questa volta, ma una lista. Un elenco di nomi che marchia ciascun partecipante ai giochi con una colpa – bugiardo, traditore, assassino... Accuse infamanti o verità? La tensione sale, la paura diventa un’ombra costante. Il killer è uno di loro? O sono forse tutti pedine di un gioco crudele orchestrato da chi conosce le loro debolezze più oscure?
18,90 17,96

In equilibrio fra le emozioni. Impara da corpo e mente a ritrovare il tuo benessere interiore

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 160
Il nostro corpo è una mappa delle emozioni che ci attraversano ogni giorno, condizionando il nostro equilibrio psicofisico. Ma se non si hanno gli strumenti giusti per interpretarla, la mappa resta un intricato labirinto e il corpo un luogo isolato, dal linguaggio indecifrabile. Come fare, quindi, per comprendere il percorso delle emozioni, in continuo mutamento? Come affrontarle senza respingerle? Alice Degl’Innocenti, insegnante di yoga e mental coach, ci svela in questo libro che non servono strani codici: basta ascoltarsi per intuire quel profondo legame tra quello che il corpo ci dice, quello che pensiamo, quello che sentiamo e quello che siamo. Per esempio, alcuni eventi del nostro passato, molto intensi dal punto di vista emotivo, hanno il potere di condizionare il nostro presente, anche a distanza di tempo. Queste emozioni intrappolate possono avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e, spesso, sono responsabili di quei fastidi e dolori cronici, di cui il più delle volte non riusciamo a liberarci con i metodi tradizionali. È necessario allora andare più a fondo, pensare le emozioni in modo nuovo, come un messaggio del nostro io più intimo, riconoscendole e accogliendole, indipendentemente dal modo in cui si presentano. L’autrice ci mostra la strada verso il benessere, ci invita a sostare nell’ascolto di noi stessi, per crescere emotivamente e dirigere la nostra vita con intenzione e consapevolezza. Per imparare ad amarci davvero, e ritrovare un equilibrio psicofisico raggiungibile perché autentico.
16,90 16,06

Libro di poesie d'amore che a un certo punto si è ribellato all'autore

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 144
Poesie indisciplinate che si prendono il palcoscenico, rubando lo all’autore, oppure si nascondono (provate a scoprire dove?). Versi che scioperano, sussurrano, gridano. S’incapricciano l’uno dell’altro e si rincorrono tra le pagine. Poi si lasciano e fanno psicoterapia. Tra liriche d’amore, ritornelli musicali e momenti surreali, Carlo Amleto ci travolge con un’insolita rivoluzione. Uno spettacolo di varietà fatto di carta, inchiostro e componimenti da funambolo, imprevedibile e travolgente come i suoi spettacoli dal vivo. Un libro popolato da struggimenti, passioni impossibili, baruffe fra pretendenti, equivoci ma anche molto altro, perché nella vita non c’è solo l’amore. O forse sì?
16,50 15,68

King Toretto. La mia storia di vittorie e ko dentro e fuori dal ring

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 208
«Hai avuto un’emorragia cerebrale. L’hanno definito ematoma sottodurale post-traumatico». Queste parole risuonano nella testa di Daniele Scardina, per tutti King Toretto, come un rintocco lento e profondo. Aprire gli occhi e scoprire di aver lottato per giorni tra la vita e la morte è un colpo difficile da incassare anche per chi, come lui, delle sfide conosce a memoria ogni tempo, ogni movimento. Prima del successo e del suo nome in prima pagina su tutti i giornali, prima di diventare il campione italiano di pesi supermedi conosciuto e acclamato da tutti, lui era solo Danielino: un ragazzo di Rozzano cresciuto in un quartiere duro, dove ogni scelta aveva il peso di una promessa. Prima i guai, poi la scoperta del pugilato, la palestra come seconda casa, il borsone sulle spalle e l’odore ostinato del cuoio sempre nelle narici. Da qui è nato King Toretto, un nome che è anche un battesimo e che sa di rispetto, futuro, speranza. Speranza per sua madre, per suo fratello, per chi come lui si sentiva smarrito e cercava la via per ritrovarsi. Quante volte ha visto il fondo e quante volte si è rialzato, fino a fare di ogni sfida il suo motto di vita: “Toccare il fondo, risalire e continuare a lottare. Lottare sempre”. Avere fede. Come quando ha lasciato tutto ed è volato negli Stati Uniti, dove, tra i grattacieli di New York, il suo sogno sembrava più vicino e, finalmente, è diventato realtà. Oggi l’idea di aver perso il controllo del suo corpo lo colpisce ancora come un diretto a volto scoperto. Il suo nuovo ring è la vita quotidiana, e mentre tutto si muove veloce, lui ripassa le mosse. Jab-jab-paro. Respiro. Jab-jab-montante. Schivo-gancio sinistro. Pausa. Ora è il momento di rialzarsi. Per la sua famiglia, per tutti quegli anni di sacrifici, per chi lo vede come un esempio. Per quel bambino di Rozzano che un giorno, contro tutto e contro tutti, ha scelto di diventare un re.
17,80 16,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.