Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Blackie

Tutti i libri editi da Blackie

Donne difficili. Storia del femminismo in 11 battaglie

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 447
Se nel corso dei secoli le donne hanno acquisito diritti e consapevolezza, il merito è di alcune personalità – complicate, contraddittorie, imperfette – che hanno lottato con sé stesse, mentre lottavano per un mondo più giusto. Pioniere dell’emancipazione e delle battaglie di genere, figure fondamentali della nostra modernità che sono state spesso edulcorate, o addirittura dimenticate, nella nostra attuale ricerca di eroine gradevoli e rassicuranti. Per la giornalista Helen Lewis è ora di riguardare alla storia del femminismo come una storia di donne difficili, al di là di ogni retorica. Dalle suffragette che predicavano roghi e attentati, alla principessa che si lamentava del sesso insoddisfacente, dalla politica lesbica che scandalizzò un intero Paese, alle coraggiose campagne per il diritto all’aborto: Donne difficili getta luce su alcuni dei momenti decisivi, e poco noti, di una lotta sempre attuale. Un avvincente, persino scioccante racconto di tutti gli ostacoli che il movimento femminista ha saputo superare. Perché per vincere una battaglia difficile, sono necessarie protagoniste altrettanto difficili.
19,90 18,91

Fuori dalle mappe. Un viaggio fantastico in luoghi inesplorati

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 355
Immagina di: Crogiolarti al sole su un’isola creata artificialmente con schiuma ghiacciata. Colonizzare una città vicino a Chernobyl che non è mai stata abitata. Passare la notte in un cimitero popolato (da gente viva) nel nord di Manila. Visitare un microstato situato su una piattaforma militare nel mezzo dell’oceano. Incontrare l’amore della tua vita nella campagna britannica, dove si trova la capitale del sesso open air. Alastair Bonnett racconta 48 luoghi che non si trovano sulle mappe. Un inno all’imprevisto su un pianeta ormai interamente mappato (e quindi spiegato) da Google. Un omaggio emozionante ai confini sfocati e alle fantasie vere, all’idea che l’uomo non conosce tutto, né tutto può essere scoperto e conquistato. E ancora, un’ode al territorio come fabbrica delle nostre vite, dove costruiamo la nostra identità e la nostra memoria.
19,90 18,91

Agenda Blackie 2025 settimanale 12 mesi

Agenda Blackie 2025 settimanale 12 mesi

Prodotto: Agenda o diario
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 200
La cosa migliore che possiamo fare con il nostro tempo è prendercene cura. Apprezzare ogni buon momento, non dare nulla per scontato, essere consapevoli delle ore felici e abbandonarci al piacere quando il piacere ci trova. Ovviamente, è molto più facile a dirsi che a farsi, ma mentre scopriamo il modo, possiamo trascorrere quest'anno insieme. Davanti ai nostri occhi si apre un nuovo anno. Andiamogli incontro. Da oltre 10 anni, l'Agenda Blackie aiuta migliaia di persone a prendersi cura di sé stesse. Vista settimanale, tanto spazio per organizzare le tue attività, citazioni e frasi memorabili, liste per annotare ricette, drink, posti del cuore, libri e film imperdibili, calendario di frutta e verdura di stagione, 200+ illustrazioni.
18,90

Cose che i miei nipoti devono sapere

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 224
Come fa un giovane a sopravvivere alla morte di tutta la sua famiglia, e riuscire a dare un senso alla propria vita? È questa la storia di Mark Oliver Everett, leader e mente degli EELS, rock band di culto sin dagli anni '90. A prima vista, la sua vicenda sembra simile a quella di molti altri: un ragazzo introverso viene contagiato dal virus della musica, si trasferisce a Los Angeles e, con un po’ di tenacia e di fortuna, ottiene il suo primo contratto discografico. Solo che Mark non è come tutti quanti gli altri, è figlio di Hugh Everett III, influente fisico quantistico la cui morte improvvisa rappresenta per lui un enorme trauma. Insomma, l’autore di questo libro non sfugge a quella sfortuna che, come ha scritto un famoso romanziere, salva alcune famiglie dall’essere come tutte le altre. Ma Everett ha abbastanza coraggio, umorismo e speranza da affrontare un viaggio per ritrovare sé stesso. Un percorso tutt’altro che facile. L’auspicio di Mark è che questo libro di rara potenza possano, un giorno, leggerlo anche i suoi nipoti. Quelli che non ha avuto. E che magari un giorno avrà, perché no? Nella vita può succedere di tutto, e la sua storia è lì a dimostrarlo.
19,90 18,91

Il grande libro dei cani. Le migliori opere della letteratura universale

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 320
Arricchita da più di 300 illustrazioni di Alexandre Reverdin, questa antologia raccoglie i migliori racconti, saggi, poesie, testi di canzoni ed estratti di romanzi sui cani, provenienti da tutta la Letteratura Canina Universale. Testi in cui i cani sono protagonisti– ma anche antagonisti, complici, compagni di viaggio, creatori di caos, solutori di problemi e sempre, o quasi, portatori di grande felicità. In questo libro troverete: Virginia Woolf, Miguel de Cervantes, Mark Twain, Anton Cechov, Emily Brontë, Franz Kafka e molti altri. Il tributo definitivo agli eroi a quattrozampe che riempiono le nostre vite di gioia e avventura. Un must-have per ogni amante della letteratura (e dei cani).
23,00 21,85

La voglia

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 224
Benito vive la sua vita senza entusiasmo, ma è tormentato dalla voglia: sono tre anni che non fa sesso. Per questo colleziona portachiavi, soffre l’indicibile quando vede una bella donna sulla metro e beve troppa sambuca. Ha confidato il suo dramma soltanto alla sorella, anche se tutti, al lavoro come in giro per strada, notano la sua angoscia. E la sua astinenza. Benito è un chimico e un imprenditore. Ha inventato una sostanza miracolosa che rigenera il legno, ma aspetta da mesi la conclusione dell’accordo con l’azienda che potrebbe commercializzarla e intanto fa la fame. A un certo punto la soluzione a tutti i suoi problemi, quelli lavorativi e quelli più intimi, si materializza davanti ai suoi occhi. Ha le sembianze di María, una ragazza che sta lavorando a una tesi sul legno policromo. Benito non osa incontrarla, ma si mette il profumo per mandarle le mail e conserva una cartella di messaggi non inviati dove le scrive cose come: «Ti amo perché voglio assomigliare a te». Ha paura di dirglielo, ma avrebbe molta voglia di farlo.
19,90 18,91

Signore che amavano altre signore tanto tempo fa. Vite controcorrente di donne che hanno sfidato le regole della società

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 288
Ventuno brillanti ritratti di donne che si ribellarono al matrimonio e infransero le regole. Donne mai sottomesse. Artiste geniali e decadenti. Signore, illustri o meno, che nonostante le difficoltà della loro epoca osarono esprimere la propria sessualità e sfidare le condizioni sociali. Questo libro esplora la storia pubblica e privata di donne che amavano altre donne – Anne Damer, Caterina Vizzani, Josephine Baker e molte altre – per portare alla luce una realtà che per troppo tempo è rimasta nascosta e proibita.
21,00 19,95

Altricorpi. Guida erotica all'amore queer contro tutti i pregiudizi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 176
Dating app, porno fai da te, crociate politiche in camera da letto: siamo circondati da immagini erotiche che diventano desideri che non sappiamo gestire, identità a cui non sappiamo dare un nome. Capita a tutti, tutti i giorni. Non ne è esente la comunità LGBTQIA+, pur da sempre all’avanguardia nel processo di liberazione degli stili di vita. Riappropriandosi di parole, storie e pratiche erotiche, "Altricorpi" vuole fare chiarezza sulla multiforme sessualità queer. Ma è anche un invito a ribellarsi al sesso come ci viene proposto e imposto. In questo libro incontreremo pionieri dei diritti e «gay cattivi», lesbiche seducenti e altre escludenti, persone transgender che lottano per i propri spazi, bisessuali mai del tutto accettati, non-binary alla ricerca di nuovi linguaggi, asessuali fieri e intersessuali dimenticati. Incontreremo noi stessi, con le nostre infinite molteplicità. Perché è giunto il momento di guardarci allo specchio, e riscoprirci finalmente un po’ più liberi.
18,90 17,96

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti. L'originale. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 96
Il primo e unico quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Tutto quello di cui la tua estate aveva bisogno! 150 esercizi 120 ore di divertimento. Su una sdraio sotto l’ombrellone o la sera mentre prendi aria sul balcone. Su un prato imbandito per il picnic o sul treno che ti porta al mare. Dovunque tu sia in questa magica stagione, con chiunque tu la voglia trascorrere, il Quaderno Blackie è il compagno ideale per la tua estate.
12,90 12,26

Quaderno kids. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 80
Il primo e inimitabile quaderno Blackie per bambine e bambini Per divertirsi, imparare e allenare la mente. Imparerai cose nuove, Risolverai misteri, Scoprirai curiosità incredibili sulla natura, Viaggerai nello spazio, Fuggirai da labirinti, Apprenderai nuove parole e Riderai a crepapelle con le nostre storie. Istruzioni per l’uso: 1. Mettiti comodo. 2. Prendi la tua matita preferita. 3. Accendi il cervello e pensa solo a divertirti! Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Tutto deve brillare. Vita e sogni di Moana Pozzi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 192
Tutti ci hanno provato, nessuno è mai riuscito a limitare Moana Pozzi. Né la sua famiglia che la fece studiare dalle suore, né la morale comune, né la politica, né la Chiesa con la sua censura. A 30 anni dalla morte, la sua aura iconica e tragica è ancora immensa. Poche donne hanno avuto una simile influenza sulla società italiana. Ha reso temi di dibattito la sessualità e il desiderio, per secoli considerati tabù, ha lavorato con Fellini e in televisione, ha amato alcuni degli uomini più famosi della sua epoca. Ha usato il proprio corpo e la propria mente per far deflagrare una rivoluzione personale che è diventata collettiva. Non ha rinnegato la propria identità nemmeno per un istante e ha sempre deciso tutto quanto da sé, fino alla fine. In questo senso è stata avanti anni luce. In questo libro così personale ed emozionante, arricchito dal contributo di persone che hanno studiato la figura di Moana e che le hanno voluto bene, Francesca Pellas ci racconta la storia di una ragazza che ha desiderato la libertà sopra ogni cosa. E che l’ha ottenuta, a caro prezzo, un po’ anche per tutte e tutti noi.
21,00 19,95

Io che non ho conosciuto gli uomini

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 176
In un bunker sotterraneo, trentanove donne sono tenute in isolamento in una cella. Sorvegliate da violente guardie, non hanno alcuna memoria di come sono arrivate lì, nessuna nozione del tempo, solo un vago ricordo delle loro vite precedenti. Mentre il ronzio della luce elettrica fonde il giorno con la notte e gli anni passano, una ragazza - la quarantesima prigioniera - siede sola ed emarginata in un angolo. Questa misteriosa ragazza che non ha conosciuto gli uomini sarà la chiave per la fuga e la sopravvivenza delle altre nel mondo desolato che le attende in superficie.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.