Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Blackie

Tutti i libri editi da Blackie

Supersaurio

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2025
pagine: 288
Si chiama Meryem, ma nessuno scrive correttamente il suo nome. Ha venticinque anni e ha appena iniziato a lavorare negli uffici di Supersaurio, la catena di supermercati più importante dell'arcipelago delle Canarie. Nei momenti liberi, per sfuggire alla tristezza, scrive fanfiction con protagonisti i personaggi di Harry Potter, di Twilight e i suoi colleghi d'ufficio. Esce con uomini terrificanti, beve troppo caffè e non dice mai quello che pensa. Ogni mattina, prima di timbrare il cartellino, si ripete che non erediterà l'azienda, ma a volte se ne dimentica. Il debutto letterario di un'autrice con una voce unica, che intreccia umorismo e malinconia con una precisione, a tratti, quasi sovrannaturale di una creatura preistorica che ha appena assaggiato per la prima volta il sangue umano.
21,00 19,95

Il Tevere brucia. Imprese dimenticate, momenti fatidici e capricci della storia che hanno cambiato l'umanità

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2025
pagine: 256
Oltre le cifre, le date e i grandi nomi, c’è l’Altra Storia. La storia degli esseri umani così come sono, capaci di imprese sovrumane eppure carichi di debolezze comuni. Eventi apparentemente irrilevanti che descrivono lo splendore e la miseria della vita umana. L’uomo più potente di sempre ha sofferto per la calvizie. Un miserabile ha inventato il terrorismo moderno per truffare un’assicurazione. Due piloti di guerra si sparavano in cielo ma si abbracciavano sulla terra. Due dentisti invasero la Francia durante la Seconda guerra mondiale…per noia. Queste e altre storie sono raccontate da Daniel Lòpez Valle. Un racconto pieno di emozione e tenerezza. Un omaggio a questi eroi nascosti e queste imprese dimenticate. Prefazione di Massimo Polidoro.
18,90 17,96

Il libro della Genesi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 336
La prima traduzione laica della Genesi. Dopo Odissea e Iliade, il terzo titolo della collana dei Classici liberati racconta il Big Bang dell’umanità. Con una nuova traduzione laica e diretta dall’ebraico, raccontato quasi come fosse un romanzo, Il libro della Genesi si conferma la prima vera fonte di letteratura. Con tantissime illustrazioni e testi aggiuntivi di Stephen Hawking, Arthur Dobb e molti altri.
26,90 25,56

Il libro dei tuoi libri

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 192
Un reading journal per tenere traccia dei libri che hai letto, ma anche (e soprattutto) di chi eri mentre li leggevi. I libri hanno il potere di entrare nelle nostre vite e cambiarle, di farci scoprire qualcosa di nuovo sul mondo, di insegnarci qualcosa di noi. Perché è vero che siamo noi a leggere i libri, ma sono anche i libri a leggere noi. In questo diario troverai schede per appuntarti i libri che hai letto e le emozioni che hai provato, alcuni spunti di lettura e tante pagine tutte per te. Il Libro dei Tuoi Libri è un volume interattivo, un po’ libro e un po’ diario, per lettori e lettrici appassionate.
16,00 15,20

Accenderemo il sole

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 288
Zezé, il protagonista di questo romanzo, è un bambino brasiliano che da piccolo voleva essere un poeta. Ma la realtà è sempre più cruda del previsto. Ha dovuto lasciare la famiglia per andare studiare a Natal, e pensa solo ad applicarsi a scuola per poter un giorno aiutare i suoi genitori e fratelli. Anche se crede di essere un bambino molto serio, in fondo è ancora un furfantello con un cuore d’oro e un’immaginazione travolgente. Nei suoi nuovi amici, reali e non, troverà la forza che gli manca per superare la nostalgia e uscirne vittorioso. L’indimenticabile seguito de "Il mio albero di arance dolci", un classico della letteratura del ‘900 che ha fatto innamorare milioni di persone nel mondo.
21,00 19,95

Quaderno di inverno. Giochi ed esercizi per adulti. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 64
Il compagno perfetto per la stagione fredda. Giochi ed esercizi per ossigenare la mente e riforestare il cervello. Tra queste pagine non troverai attività per passare il tempo, bensì per renderlo indimenticabile. Da fare sotto il piumone quella sera che fa troppo freddo per uscire oppure dopo una gita entusiasmante in montagna, con gli amici di sempre davanti a una tazza di tè caldo o con la famiglia finalmente riunita. O ancora, davanti all’ennesima visione di Mamma ho perso l’aereo! 100 ore di divertimento assicurato!
10,90 10,36

Donne difficili. Storia del femminismo in 11 battaglie

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 447
Se nel corso dei secoli le donne hanno acquisito diritti e consapevolezza, il merito è di alcune personalità – complicate, contraddittorie, imperfette – che hanno lottato con sé stesse, mentre lottavano per un mondo più giusto. Pioniere dell’emancipazione e delle battaglie di genere, figure fondamentali della nostra modernità che sono state spesso edulcorate, o addirittura dimenticate, nella nostra attuale ricerca di eroine gradevoli e rassicuranti. Per la giornalista Helen Lewis è ora di riguardare alla storia del femminismo come una storia di donne difficili, al di là di ogni retorica. Dalle suffragette che predicavano roghi e attentati, alla principessa che si lamentava del sesso insoddisfacente, dalla politica lesbica che scandalizzò un intero Paese, alle coraggiose campagne per il diritto all’aborto: Donne difficili getta luce su alcuni dei momenti decisivi, e poco noti, di una lotta sempre attuale. Un avvincente, persino scioccante racconto di tutti gli ostacoli che il movimento femminista ha saputo superare. Perché per vincere una battaglia difficile, sono necessarie protagoniste altrettanto difficili.
19,90 18,91

Fuori dalle mappe. Un viaggio fantastico in luoghi inesplorati

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 355
Immagina di: Crogiolarti al sole su un’isola creata artificialmente con schiuma ghiacciata. Colonizzare una città vicino a Chernobyl che non è mai stata abitata. Passare la notte in un cimitero popolato (da gente viva) nel nord di Manila. Visitare un microstato situato su una piattaforma militare nel mezzo dell’oceano. Incontrare l’amore della tua vita nella campagna britannica, dove si trova la capitale del sesso open air. Alastair Bonnett racconta 48 luoghi che non si trovano sulle mappe. Un inno all’imprevisto su un pianeta ormai interamente mappato (e quindi spiegato) da Google. Un omaggio emozionante ai confini sfocati e alle fantasie vere, all’idea che l’uomo non conosce tutto, né tutto può essere scoperto e conquistato. E ancora, un’ode al territorio come fabbrica delle nostre vite, dove costruiamo la nostra identità e la nostra memoria.
19,90 18,91

Agenda Blackie 2025 settimanale 12 mesi

Agenda Blackie 2025 settimanale 12 mesi

Prodotto: Agenda o diario
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 200
La cosa migliore che possiamo fare con il nostro tempo è prendercene cura. Apprezzare ogni buon momento, non dare nulla per scontato, essere consapevoli delle ore felici e abbandonarci al piacere quando il piacere ci trova. Ovviamente, è molto più facile a dirsi che a farsi, ma mentre scopriamo il modo, possiamo trascorrere quest'anno insieme. Davanti ai nostri occhi si apre un nuovo anno. Andiamogli incontro. Da oltre 10 anni, l'Agenda Blackie aiuta migliaia di persone a prendersi cura di sé stesse. Vista settimanale, tanto spazio per organizzare le tue attività, citazioni e frasi memorabili, liste per annotare ricette, drink, posti del cuore, libri e film imperdibili, calendario di frutta e verdura di stagione, 200+ illustrazioni.
18,90

Cose che i miei nipoti devono sapere

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 224
Come fa un giovane a sopravvivere alla morte di tutta la sua famiglia, e riuscire a dare un senso alla propria vita? È questa la storia di Mark Oliver Everett, leader e mente degli EELS, rock band di culto sin dagli anni '90. A prima vista, la sua vicenda sembra simile a quella di molti altri: un ragazzo introverso viene contagiato dal virus della musica, si trasferisce a Los Angeles e, con un po’ di tenacia e di fortuna, ottiene il suo primo contratto discografico. Solo che Mark non è come tutti quanti gli altri, è figlio di Hugh Everett III, influente fisico quantistico la cui morte improvvisa rappresenta per lui un enorme trauma. Insomma, l’autore di questo libro non sfugge a quella sfortuna che, come ha scritto un famoso romanziere, salva alcune famiglie dall’essere come tutte le altre. Ma Everett ha abbastanza coraggio, umorismo e speranza da affrontare un viaggio per ritrovare sé stesso. Un percorso tutt’altro che facile. L’auspicio di Mark è che questo libro di rara potenza possano, un giorno, leggerlo anche i suoi nipoti. Quelli che non ha avuto. E che magari un giorno avrà, perché no? Nella vita può succedere di tutto, e la sua storia è lì a dimostrarlo.
19,90 18,91

Il grande libro dei cani. Le migliori opere della letteratura universale

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 320
Arricchita da più di 300 illustrazioni di Alexandre Reverdin, questa antologia raccoglie i migliori racconti, saggi, poesie, testi di canzoni ed estratti di romanzi sui cani, provenienti da tutta la Letteratura Canina Universale. Testi in cui i cani sono protagonisti– ma anche antagonisti, complici, compagni di viaggio, creatori di caos, solutori di problemi e sempre, o quasi, portatori di grande felicità. In questo libro troverete: Virginia Woolf, Miguel de Cervantes, Mark Twain, Anton Cechov, Emily Brontë, Franz Kafka e molti altri. Il tributo definitivo agli eroi a quattrozampe che riempiono le nostre vite di gioia e avventura. Un must-have per ogni amante della letteratura (e dei cani).
23,00 21,85

La voglia

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2024
pagine: 224
Benito vive la sua vita senza entusiasmo, ma è tormentato dalla voglia: sono tre anni che non fa sesso. Per questo colleziona portachiavi, soffre l’indicibile quando vede una bella donna sulla metro e beve troppa sambuca. Ha confidato il suo dramma soltanto alla sorella, anche se tutti, al lavoro come in giro per strada, notano la sua angoscia. E la sua astinenza. Benito è un chimico e un imprenditore. Ha inventato una sostanza miracolosa che rigenera il legno, ma aspetta da mesi la conclusione dell’accordo con l’azienda che potrebbe commercializzarla e intanto fa la fame. A un certo punto la soluzione a tutti i suoi problemi, quelli lavorativi e quelli più intimi, si materializza davanti ai suoi occhi. Ha le sembianze di María, una ragazza che sta lavorando a una tesi sul legno policromo. Benito non osa incontrarla, ma si mette il profumo per mandarle le mail e conserva una cartella di messaggi non inviati dove le scrive cose come: «Ti amo perché voglio assomigliare a te». Ha paura di dirglielo, ma avrebbe molta voglia di farlo.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.