Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Becco Giallo

Tutti i libri editi da Becco Giallo

Simona Atzori, una storia oltre il limite

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 128
La vita di Simona Atzori, artista, ballerina e scrittrice italiana nata senza gli arti superiori. Un percorso eccezionale che l'ha portata a scoprire le sue potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti. Perché ognuno è diverso a modo suo, e non ci manca proprio niente per essere felici. Età di lettura: da 12 anni.
17,50 16,63

Crescere in Mozambico

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 127
In questo reportage a fumetti l'autrice Takoua Ben Mohamed ci racconta il lavoro quotidiano degli operatori di WeWorld, impegnati in Mozambico per contribuire al contrasto degli effetti più radicali del cambiamento climatico: il Mozambico è infatti uno dei paesi mondiali più poveri e più colpiti da siccità, cicloni e inondazioni. Qui, l'autrice ha incontrato le comunità locali che stanno cercando di affrontare g i effetti della crisi ambientale e dei conflitti armati in corso, mostrandoci in particolare l'importanza delle scuole come luogo sicuro, in grado di costruire un futuro di speranza per le bambine e i bambini mozambicani. Prefazione di Stefania Piccinelli.
18,00 17,10

Era un bella giornata finché non è iniziata. Il libro dei Diari di Brodo

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 128
Dall’Oroschifo a Caso ai Dinosauri Stanchi, dalle Frasi Motivazionali Mal Riuscite al Succo di Fretta, le battute più fulminanti, le freddure, i giochi e i fumetti più tragicomici creati dalla disegnatrice e influencer Martina Filippella, in arte Diari di Brodo. Con giochi, oroscopo, freddure e ricette di cucina (no, queste no, scherzavo!).
19,00 18,05

Ajax. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 64
«Io, Ajax il gatto, me la passo davvero bene. E voi? Mentre Adele è impegnata con i suoi strani esperimenti, devo tenere occupati Fizz, il criceto-grizzly, e il sottoscritto, altrimenti sai che noia. E vedrai, entrambi vivremo delle avventure da brividi!» Pensi che la vita di un gatto sia un sogno? Che sia piena di sonnellini accanto al termosifone, dentro una cesta accogliente, con del latte fresco e del dolce solletico tutto il giorno? Pensaci bene! Quando vivi nella stessa famiglia di un adorabile peste come Adele, la tua vita può prendere delle pieghe molto più rocambolesche! Altro che topolini... sei tu che dovrai correre! Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Piove per esigenze di trama. Commissario Elfo

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 424
Elfo è l’ex protagonista di una saga fantasy. Evaso dal suo libro, è diventato commissario di periferia per sfuggire al proprio autore. Paranoico e sociopatico, funestato dagli attacchi di panico e dai ricordi della vita precedente, Commissario Elfo farebbe qualsiasi cosa pur di non ricadere dentro una trama. Tegolina è la ex protagonista di una fiaba lituana alla disperata ricerca di un autore poliziesco che le dia una chance. Insegue il cliché della poliziotta tosta, ma il suo passato e certe manie di protagonismo la fanno ripartire dalle retrovie. Il glaciale questore capo Bjorn Bjornson, eroe di una serie di romanzi svedesi di successo, la spedisce nel commissariato più antinarrativo della città, a fianco di Elfo, il più antinarrativo dei commissari. Quando muore un noto giallista e si fa largo un segreto che può rivoluzionare il mondo della letteratura, Elfo sa già che si tratta di una squallida trama da cui deve scappare il più lontano possibile. Ma in una città dove convivono persone e personaggi letterari, qualcuno, da qualche parte, scrive sempre. E nessuno è al sicuro.
18,00 17,10

Anna Politkovskaja. Biografia a fumetti

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 128
Anna Politkovskaja, giornalista tenace e scrittrice appassionata, nasce a New York da genitori sovietici il 30 agosto 1958. Nei suoi articoli e nei suoi libri non ha esitato a condannare il Governo e l’Esercito russo per lo scarso rispetto dimostrato nei confronti dei diritti umani e dello stato di diritto. Conosciuta in particolare per i suoi reportage sulla Cecenia e per la sua vigorosa opposizione a Vladimir Putin, più volte minacciata di morte, viene assassinata a Mosca il 7 ottobre 2006.
17,00 16,15

Wislawa Szymborska. Si dà il caso che io sia qui

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 128
Cracovia, 1948. Wislawa si alza dal letto e con gesti minuziosi si veste, si pettina, infila le scarpe. È un giorno importante, lei vuole essere carina. “Il mio vestito è semplice, le scarpe un po’ consumate, ma io sono felice, oggi mi sposo con Adam. Festeggeremo assieme ai nostri amici, con un caffè o un piccolo brindisi. Abbiamo così pochi soldi, ma non importa.” Lei e Adam andranno a vivere nella Casa dei Letterati, a contatto con i più importanti scrittori e pensatori polacchi. Wislawa è giovane, graziosa, intelligente. Fine ascoltatrice, riesce spesso a glissare con ironia quando si discute di politica. La sua attenzione è rivolta ai piccoli aneddoti quotidiani e coltiva due profonde passioni: i limerick, brevi componimenti in versi, e i collage. Poetessa dal talento più limpido, Premio Nobel per la letteratura nel 1996, Wislawa Szymborska diventerà una delle più apprezzate voci del Novecento.
18,00 17,10

Emmeline Pankhurst

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 112
Nata in una famiglia in cui l’impegno politico era intrecciato con il quotidiano, Emmeline ha sempre respirato attivismo. E fin da piccola ha capito come le donne dovessero impegnarsi in prima persona per cambiare sia le proprie condizioni che le convinzioni radicate sul loro essere il “sesso debole”. Il suo motto, quello con cui riusciva a ispirare le proprie compagne, era “Non sottovalutate mai il potere che abbiamo di essere artefici del nostro destino.” Il suo impegno l’ha accompagnata in ogni fase della vita: nello studio, nella maternità, nel periodo dolorosissimo del lutto dopo la perdita del marito. Ed è diventata un’autentica icona della lotta di liberazione.
17,00 16,15

La sessualità spiegata ai bambini e alle bambine di ieri, oggi e domani

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 72
Come si fanno i bambini? Cos'è il sesso? Perché siamo fatte e fatti così? Domande semplici che tutte le bambine e i bambini si pongono. Come riuscire a rispondere con dolcezza e correttezza scientifica? Le informazioni sono in fondo poche e semplici. Questo libro è uno strumento per parlare di riproduzione e piacere, per sviluppare un rapporto sereno con il proprio corpo e imparare il rispetto reciproco. «Questo libro serve alle bambine e ai bambini per non avere paura di diventare grandi, serve ai grandi per ritrovare l'incanto della semplicità.» (dalla prefazione di Claudia de Lillo) Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

La rivoluzione dei gelsomini

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 248
A soli otto anni Takoua ha lasciato il paese in cui è nata per raggiungere il padre, rifugiato politico in Italia. Solo più tardi, dopo la Rivoluzione dei Gelsomini che abbatte la dittatura di Ben Ali, quella giovane donna cresciuta parlando con l'accento romano è potuta tornare in Tunisia per rimettere assieme i pezzi della sua storia familiare, per smascherare il funzionamento della macchina repressiva e testimoniare di come le donne – le grandi protagoniste di questa storia – ne fossero oggetto.
19,00 18,05

Il mio primo dizionario dei videogiochi cult

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 440
Una guida per comprendere i videogiochi simbolo di ieri e di oggi attraverso le storie dei loro creatori. Un manuale che rivela i segreti, le meccaniche di gioco e le curiosità più sorprendenti dei titoli più venduti e premiati che da anni continuano ad appassionare milioni di giocatori di ogni generazione.
19,00 18,05

Caravaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 248
Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio, è riconosciuto come uno dei pittori italiani più celebri di tutti i tempi, eppure la sua fama iniziò a scemare già dopo la sua morte. E con il passare del tempo, la sua arte rivoluzionaria fu ignorata per più di due secoli: un autentico oblio dalla fine del Seicento al Novecento inoltrato, quando venne riscoperto e celebrato. Una biografia a fumetti che ripercorre la vita del grande pittore fin dagli inizi, inseguendo tutte le tappe della sua carriera ma anche della sua turbolenta storia personale.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.