Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Apogeo Education

Tutti i libri editi da Apogeo Education

Fondamenti di automatica

Fondamenti di automatica

Libro
anno edizione: 2013
32,00

Economia casi pratici e teorici

Economia casi pratici e teorici

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 336
Questo libro nasce con l'obiettivo di fornire uno strumento adeguato per la preparazione dell'esame di Economia politica nelle Facoltà di Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche e, più in generale, dovunque sia presente un insegnamento introduttivo all'economia. Il testo, pensato per accompagnare l'utilizzo di un tipico manuale di Economia politica, affianca alla formalizzazione teorica una dimensione applicativa e sperimentale; include più di 700 esercizi risolti, un glossario completo e dettagliato dei principali concetti economici di base e, per ciascun argomento, una breve introduzione teorica/descrittiva. Una caratteristica peculiare è il riferimento a casi di studio ed esempi desunti dalla realtà italiana ed europea. La terza edizione è stata ampliata con una nuova parte dedicata all'analisi della crisi economica globale del 2007-2010, e arricchita da numerosi nuovi esercizi a risposta multipla e da domande di ripasso, con relative risposte.
18,00

Guida a Unix con Linux

Guida a Unix con Linux

Libro
anno edizione: 2013
30,47

ECDL Health. Sistemi informativi per la sanità

ECDL Health. Sistemi informativi per la sanità

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 256
ECDL Health è una certificazione indirizzata agli utenti dei sistemi informativi sanitari, comprendendo ruolo sanitario, tecnico, professionale e amministrativo, e a studenti universitari di Facoltà di Scienze Mediche, Infermieristiche, Veterinarie, Farmaceutiche, Biologiche, Fisiche e Chimiche. Il test di certificazione ha lo scopo di garantire che i candidati possiedano le conoscenze, specifiche dell'ambito sanitario, necessarie per utilizzare in modo sicuro le applicazioni ICT che trattano le informazioni dei pazienti. Un apposito Syllabus elenca le competenze da acquisire per sostenere un test teorico-pratico e ottenere la certificazione. Gli autori hanno realizzato un testo esaustivo che permette a tutti gli operatori del settore di acquisire una padronanza operativa e teorica del sistema informativo sanitario. La trattazione segue l'ordine degli argomenti presentati nel Syllabus e si focalizza in particolare sulla normativa per la riservatezza e la sicurezza dei dati sanitari, sulla cartella clinica elettronica e sull'integrazione dei flussi informativi e dei processi organizzativi. Per ogni argomento è prevista una serie di domande con risposta a scelta multipla, corredate dalle soluzioni, per consentire al lettore di acquisire dimestichezza con il sistema di esame e di poter valutare il livello di preparazione raggiunto. Completano il volume riepiloghi dei punti di maggiore rilevanza per il Syllabus, un glossario dei termini informatici utilizzati e una bibliografia.
19,90

Einstein al suo cuoco la raccontava così
12,00

Il segreto della domanda

Il segreto della domanda

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 224
"Questo libro raccoglie sessanta delle moltissime lettere che i lettori di D la Repubblica delle Donne settimanalmente mi inviano, ponendo delle domande che poi vengono discusse in quella maniera un po' anomala, che non è quella di rispondere alla domanda, ma di radicalizzarla, andando il più possibile in fondo dove di annida il radicamento. Questo modo di procedere talvolta può apparire irritante, talvolta difficile, talvolta delusivo, ma è meglio eludere l'attesa di una risposta immediata che isterilire una domanda, impoverirla, non tenerla all'altezza di ciò che chiede. I miei commenti alle lettere qui riportate non vogliono essere un ricettario per i problemi della vita, perché questo comporterebbe che io capissi la mia e anche quella degli altri, mentre la bellezza della vita è proprio nella sua imperscrutabilità, è nel gioco indicato dai suoi enigmi che non si concedono a facili soluzioni." (Umberto Galimberti).
13,00

Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame

Labirinti elettronici. Letteratura per l'infanzia e videogame

Libro
anno edizione: 2007
pagine: 175
Aprendo il vaso di Pandora dei videogiochi, si scopre inaspettatamente che una gran parte dei titoli - anche fra quelli più conosciuti - ha a che fare con la narrazione, e in particolare con la fiaba, il mito, l'avventura. Dalle atmosfere delle mille e una notte al giallo metropolitano, dalle spy stories più classiche alle ambientazioni gotiche del noir, dal Giappone degli antichi samurai al deserto in cui si muovono i picari contemporanei, dalle utopie della fantascienza alla concretezza del vivere quotidiano, nessun topos immaginativo viene tralasciato, o emarginato, dai videogame narrativi dei quali i bambini e i ragazzi sono destinatari privilegiati, anche se non esclusivi. Nasce di qui la necessità di adottare filtri particolari che permettano di cogliere l'originale valenza educativa dei prodotti interattivi e di svelarne la capacità di aprire orizzonti di senso inusuali rispetto alla quotidianità.
15,00

Teoria e pratica della consulenza filosofica

Teoria e pratica della consulenza filosofica

Libro
anno edizione: 2006
pagine: 384
Questo è il libro che più si avvicina oggi all'idea di un "manuale" per la consulenza filosofica: ha un impianto sistematico e offre una visione d'insieme a quanti intraprendono un impegno di studio per affrontare la professione di consulente. Non è esattamente un "manuale" perché il campo è ancora giovane e le tendenze divergenti sono ancora molte, ma anche perché è la stessa attività di consulenza filosofica a rendere difficile "congelare" uno o pochi metodi di lavoro - mentre viene fortemente sottolineato l'obiettivo di affrontare ogni singolo episodio per la sua peculiare individualità e specificità. Raabe affronta, nella prima parte, la filosofia della consulenza filosofica, passandone in rassegna le diverse concezioni e le metodologie utilizzate, per poi approfondire il rapporto fra consulenza filosofica e psicoterapie. La seconda parte offre il modello di consulenza formulato dall'autore; la terza, infine, presenta alcuni casi, che illustrano fra l'altro la consulenza filosofica di gruppo e la consulenza per i bambini.
18,00

Il computer invisibile

Il computer invisibile

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 336
La tecnologia migliore è quella che non si vede, perché è tanto semplice da usare da diventare "trasparente". Il computer, invece, è ancora intrusivo, frustrante, fin troppo visibile ed esigente: si tratta ancora di un oggetto progettato da tecnologi per tecnologi. Le cose non devono per forza andare così, dice Donald Norman: ma bisogna ripartire da zero, iniziare con gli apparecchi più semplici (gli "infodomestici", elettrodomestici di informazione), centrati sugli esseri umani, dove la tecnologia informatica scompare dietro le quinte per lasciare spazio ad apparecchi adatti a compiti specifici e in grado di conservare tutta la potenza necessaria senza eccessi di complessità. In questo libro Norman spiega come si possa raggiungere un simile risultato: è necessario ripensare alle modalità di sviluppo dei prodotti, alle idee di base, ai criteri di progettazione, che devono adeguarsi ai tre assiomi di base del design - semplicità, versatilità, piacevolezza.
18,00

Fondamenti di calcolo numerico. Problemi in laboratorio

Fondamenti di calcolo numerico. Problemi in laboratorio

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 288
Questo libro affronta gli argomenti tipicamente trattati in un corso introduttivo di Calcolo numerico o Analisi numerica utilizzando una metodologia pratica, particolarmente adatta a moduli di Laboratorio nei quali gli studenti devono utilizzare un software di calcolo. L'apprendimento avviene combinando analisi teorica e verifica sperimentale: in ciascun capitolo il lettore è invitato ad affrontare una serie di problemi, che vengono risolti passo passo facendo riferimento al software di calcolo Matlab.
18,00

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.