Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Apalòs

Tutti i libri editi da Apalòs

Indomabili creature

Libro: Libro rilegato
editore: Apalòs
anno edizione: 2025
pagine: 120
La vita fuori dal comune di Anna Franchi inizia a Livorno nel 1867. La mal combinata unione matrimoniale si rivelò ben presto una gabbia con un uomo violento. In risposta Anna lottò per far riconoscere maggiori diritti alle donne. Nel 1900 venne ammessa nell'albo dei giornalisti di Milano, preceduta soltanto da un'altra donna, Anna Kuliscioff. Costanza DiQuattro ne attualizza il pensiero e la ripresenta al grande pubblico di lettrici e lettori per non dimenticarla.
13,90 13,21

Il grande comandamento

Libro: Libro rilegato
editore: Apalòs
anno edizione: 2025
pagine: 120
Nulla è più misterioso dell’amore: nell’eternità dell’energia trasformatrice, esso è il tensore di campo di una intensità che unisce e vincola, persuade e strappa, senza conoscere i confini che le religioni, le antiche tradizioni, le passioni umane e celesti e sotterranee conoscono. Per questo le parole dell’amore, aride come il dolore, astute come chi deve nascondersi e mostrarsi solo all’amato, possono portare in sé mille significati, moltiplicarli, farli diventare mosaico dove si disegna un destino. Un racconto breve corredato dalle prime ed uniche pagine critiche sull'opera intera dell'autrice.
13,90 13,21

Onora il nostro sesso

Libro: Libro rilegato
editore: Apalòs
anno edizione: 2025
pagine: 130
Chi sono i disonoranti? Gli annientatori del corpo e dell'anima che bramano soccombenti. Partendo dalla pubblicazione di un documento eccezionale ovvero la relazione che Fanny Salazar Zampini tenne a Chicago nel 1893 in occasione del World's Congress of Representative Women, Giusy Sciacca ne attualizza il pensiero e suggerisce quali luoghi comuni e di potere oggi rappresentano ancora degli snodi nevralgici da cui operano i nuovi divoratori.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.