Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Anniversary Books

Tutti i libri editi da Anniversary Books

15,00 14,25

Il respiro del tamburo. Storie di successi e di mai successi

Il respiro del tamburo. Storie di successi e di mai successi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 112
Quali sono i punti di contatto tra Luciano Ligabue e Giovanni Lindo Ferretti? Quali le affinità tra i Genesis e i CCCP fedeli alla linea? Che relazione esiste tra il punk e il progressive rock? Ce lo racconta Gigi Cavalli Cocchi con uno stile unico in cui mette insieme i suoi due grandi talenti: quello per l’illustrazione e la grafica e quello per la musica che gli ha permesso, con il respiro della sua batteria, di attraversare oltre 40 anni di storia del rock in Italia. Gli episodi e le emozioni, i tanti momenti meno noti o particolarmente intimi, sono raccolti come i tasselli di un mosaico. La narrazione si spinge a mostrare quello che accade dove l’occhio dello spettatore non arriva. Ci sono ricordi, memorabilia, fotografie e disegni, spesso nati in tour o in studio di registrazione, che hanno costellato tutti questi anni. È la cronaca di un amore, quello per la musica, che vuole essere anche la testimonianza di come credere fortemente in qualcosa ti possa cambiare la vita.
20,00

Italian American country. Finding Italy in small-town America

Italian American country. Finding Italy in small-town America

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 200
30,00

Rifotografare. Insediamenti storici e beni culturali quarant'anni dopo. Volume Vol. 3

Rifotografare. Insediamenti storici e beni culturali quarant'anni dopo. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 456
Questo volume muove da ricerche condotte dalla Provincia di Modena oltre quarant’anni fa, al tempo in cui s’affacciava ai nuovi e non facili impegni della pianificazione e tutela del territorio insieme ad una ancor giovane Regione; quando, con la collaborazione di Comuni e di Comunità Montane disponibili e volenterose, esplorava con la macchina fotografica e con la penna degli storici i luoghi antichi del suo vasto territorio appenninico. Gli introvabili volumi degli anni Settanta e Ottanta che avevano documentato queste ricerche hanno rappresentato lo stimolo e la guida per ripercorre i medesimi luoghi, registrarne i cambiamenti e l’evoluzione fisica. La documentazione comparata, che si sviluppa in un progetto di respiro triennale, pone l’attenzione su sei Comuni, una compagine territoriale omogenea gravitante per la maggior parte nelle valli dei Torrenti Dolo, Dragone e Rossenna: Frassinoro, Lama Mocogno, Montefiorino, Palagano, Polinago e Prignano. Il terzo e ultimo volume della collana prende in esame i comuni di Lama Mocogno e Polinago.
25,00

Italian American Country. Trovare l'Italia nella provincia americana

Italian American Country. Trovare l'Italia nella provincia americana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 200
Un viaggio nell'America profonda alla ricerca dei discendenti di minatori, contadini e pescatori emigrati più di un secolo fa per dare vita a comunità italiane in ogni angolo dell'enorme nazione che si aprì davanti ai loro occhi dopo lo sbarco a Ellis Island. Un racconto che affianca alle fotografie storiche, le immagini e le voci di chi vive oggi in luoghi come Barre in Vermont, Valdese in North Carolina, Tontitown in Arkansas e Pittsburg in California. Paesi in cui emigrarono scalpellini anarchici dalla Toscana, valdesi delle alte valli piemontesi, contadini veneti sfuggiti alle piantagioni di cotone lungo il Mississippi e pescatori siciliani. Un percorso che porta il lettore a scoprire la presenza italiana in grandi città come Denver e New Orleans, in paesi ai confini del mondo come Paradise Valley in Nevada e in vere e proprie ghost town come Dawson in New Mexico. Al libro è abbinato un documentario che raccoglie le interviste a più di cento persone incontrate durante il viaggio attraverso gli Stati Uniti. Testimonianze dirette di ciò che ha significato e significa oggi essere italiani in America. (Per ricevere i codici per scaricare il documentario, occorre scrivere una mail all'indirizzo contenuto nel libro).
30,00

Senti chi parla. Le 101 frasi più famose del cinema (e chi le ha dette veramente...)

Senti chi parla. Le 101 frasi più famose del cinema (e chi le ha dette veramente...)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Ho visto cose che voi umani… Mi chiamo Bond, James Bond… Houston, abbiamo un problema… Ti spiezzo in due… Non sono cattiva, è che mi disegnano così… Sono alcune delle frasi che hanno fatto la storia del cinema. A dirle, nella realtà, non sono i divi di Hollywood, ma le loro voci italiane. Senti chi parla - Le 101 frasi più famose del cinema e chi le ha dette veramente svela i volti di quelle voci, racconta le loro storie che spesso somigliano a quelle di un film. Un volume ricco di fotografie, pagine di giornali, aneddoti, curiosità sui doppiatori italiani, i più bravi del mondo. E un libro che parla: grazie a un codice QR inserito in ogni pagina sarà infatti possibile ascoltare attraverso lo smartphone l’audio delle frasi.
20,00

GRANDE MILAN NELLA GRANDE GUERRA. LA COP
20,00

Wandrè. L'artista della chitarra elettrica

Wandrè. L'artista della chitarra elettrica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 288
Il libro mette ordine in una storia di creatività italiana poco conosciuta ma che è ormai diventata leggendaria per gli appassionati di strumenti musicali vintage in tutto il mondo. La storia è quella di Antonio Wandrè Pioli che, raccolto il testimone dal padre liutaio, negli anni '50 crea la prima fabbrica di chitarre elettriche in Italia. Dalla sua fabbrica di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, escono alcuni dei modelli più innovativi e sperimentali nella storia della chitarra elettrica mondiale, tanto che oggi le chitarre Wandrè sono tra le più ricercate dai collezionisti di ogni paese. Il libro percorre la vita di Wandrè dagli anni giovanili, quando lo troviamo impegnato nella Resistenza, agli anni in cui, conclusa l'avventura della fabbrica delle chitarre, sperimenta diversi percorsi artistici. Il ritratto che emerge è quello di un uomo libero che ha sempre sfidato, attraversandolo e anticipandolo, il proprio tempo; il tempo delle mode, dei luoghi comuni, delle regole forzate.
48,00

Chi verrebbe a cercarci qui, in questo posto isolato? Izieu, una Colonia per bambini ebrei rifugiati 1943-1944

Chi verrebbe a cercarci qui, in questo posto isolato? Izieu, una Colonia per bambini ebrei rifugiati 1943-1944

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2014
pagine: 192
Il libro narra le vicende della colonia per bambini ebrei di Izieu - un piccolo borgo francese a metà strada tra Chambéry e Lione - nel contesto sia della drammatica occupazione tedesca e italiana della Francia e delle deportazioni nei campi di sterminio, sia delle straordinarie azioni di solidarietà verso i perseguitati. Una storia simile a quella italiana di Villa Emma di Nonantola, ma conclusasi tragicamente. Il 6 aprile 1944 alcuni uomini della Gestapo e soldati della Wehrmacht, su ordine di Klaus Barbie, il boia di Lione, irrompono nella colonia d'Izieu. Quarantaquattro bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni e sette educatori sono arrestati e deportati. Quarantadue bambini e ragazzi e cinque adulti sono assassinati ad Auschwitz-Birkenau. Un adulto e due adolescenti sono fucilati a Reval (oggi Tallinn) in Estonia. Solo un'educatrice, utilizzata ad Auschwitz per esperimenti medici, sopravvive alla deportazione. Oggi il memoriale d'Izieu è riconosciuto come uno dei tre luoghi di commemorazione nazionale delle vittime delle persecuzioni razziste e antisemite e dei crimini contro l'umanità commessi con la complicità dello Stato francese.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.