Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

All Around

Tutti i libri editi da All Around

Mordi e fuggi. Guida ai musei del cibo e ai mercati permanenti d'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2017
I musei dedicati al cibo sono luoghi particolari che riescono a coinvolgere più sensi: non solo la vista ma anche il tatto e soprattutto il palato. Il turismo enogastronomico è in crescita e questa non è la solita guida a sagre, ristoranti e trattorie. È un vero e proprio viaggio alla ricerca delle eccellenze alimentari che hanno fatto storia nel nostro Paese e oggi ne sono simbolo nel mondo.
9,90 9,41

Pazzi musei. Guida alle collezioni più originali d'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2017
9,90 9,41

La ragazza nella foto. Un amore partigiano. Audiolibro

La ragazza nella foto. Un amore partigiano. Audiolibro

Audio
etichetta: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 8
Una storia d’amore partigiano, una testimonianza sull’impegno degli ebrei nella Resistenza, vissuta attraverso le testimonianze dei protagonisti, che è anche il modo per riflettere sulle differenze sociali e le scelte che le superano e uniscono.
15,00

La cura dell'arte che cura

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
pagine: 160
Lo scenario di flussi turistici in crescita verso luoghi d'arte, fotografato da sociologhi e economisti della cultura, ha subito nel 2020 un'imprevedibile battuta di arresto. L'invenzione, in questo momento, è richiamare la forza liquida della fantasia. Le foto più ricorrenti che ci scambiamo online sono collezioni di albe e tramonti incantevolmente variegati. Plachiamo ansie e incertezze trovando il contatto con la bellezza mutevole di un universo vuoto e incontaminato. Si cercano modi per avvicinarsi all'arte antica e moderna con diversi tipi di sperimentazione. Importanti musei olandesi e degli Stati Uniti hanno promosso games online che propongono al pubblico travestimenti per impersonare con tableaux vivants i protagonisti di celebri dipinti. È solo una imitazione di pattern formali che non riguarda l'essenza e il significato delle opere. O, toccando lo schermo, veniamo sollecitati a esplorare la virtualità di entrare nei quadri come fossero ambienti tridimensionali: l'incantesimo dell'arte come intrattenimento accessibile, gioco di prestigio con la superficie delle cose. È da immaginare un prontuario, distillato esemplificato da una rosa di 11 opere tra arte antica, contemporanea e luoghi legati a passioni e frequentazioni, oltre che prove d'artista di fronte alla pandemia, da commentare singolarmente e suggerire spunti per una riflessione gratificante se non salvifica, come si cercava aggrappandosi ai grani di un rosario.
16,00 15,20

Felliniana Roma

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
pagine: 128
Questa pubblicazione mostra quei luoghi, nei fotogrammi dei relativi film accanto alle foto scattate recentemente, e intende raggiungere la schiera degli appassionati del cinema del grande regista, che quella degli appassionati di Roma. Attraverso le immagini dei film, possiamo fare un autentico viaggio, nella memoria di questa città, dagli anni '50, fino agli anni '80. C'è davvero un mondo, il mondo di Roma, e dei suoi dintorni (i Castelli, il litorale, le vie consolari.) che ci sfila
50,00 47,50

Storie elettriche

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
pagine: 208
Mi sono ritrovato a parlare di una gran quantità di amici prematuramente scomparsi, Demetrio Stratos, Giulio Capiozzo, Gianni Sassi, citando solo i più intimi. «Ho scritto queste brevi storielle nel corso degli anni, un po’ per fermare dei ricordi, un po’ per descrivere cosa ha significato per me essere un musicista e vivere dall’interno la storia di un gruppo come gli Area». Storie elettriche, come elettrificata è stata la mia generazione. Storie di giovani intolleranti delle ingiustizie sociali, ai quali per un attimo sembrò che un mondo più felice fosse vicino.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.