Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

DEI: DEI multimedia

Tutte le nostre collane

S.q.g. Uni en iso 9001:2015. Le attività di verifica della progettazione ai fini della validazione

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2017
pagine: 84
L'attività di "verifica della progettazione ai fini della validazione" per lavori pubblici al di sotto dei 20 milioni di euro, ai sensi del D.Lgs 50/2016, è effettuata dai soggetti professionali che dispongono di un S.G.Q. UNI EN ISO 9001:2015 certificato per la specifica attività di verifica. Il presente volume viene pubblicato contemporaneamente alle "Linee Guida per l'organizzazione degli studi professionali - Sistema di Gestione per la Qualità e nuove opportunità di lavoro" ed è il primo di una collana di quaderni tecnici di pratico utilizzo per i professionisti che desiderano implementare un SGQ che li metta in condizione di cogliere le suddette opportunità. Il volume si propone di fornire un supporto per l'interpretazione della Norma UNI EN ISO 9001:2015 specificatamente applicata all'attività di verifica della progettazione. L'opera contiene, inoltre, apposite istruzioni operative sulle fasi metodologiche da adottare, nonché alcune check-list per individuare eventuali non conformità di ogni specifico aspetto del progetto da validare.
17,00 16,15

Linee guida per l'organizzazione degli studi professionali. Sistema di gestione per la qualità e nuove opportunità di lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: DEI
anno edizione: 2017
pagine: 124
Migliorare la qualità dei servizi offerti e rendere più efficiente la struttura organizzativa è un obiettivo al quale tutti gli organismi professionali dovrebbero tendere, indipendentemente dalla dimensione, dal fatturato e dal numero di addetti. Dare evidenza dell'effettivo possesso di un sistema di gestione per la qualità può costituire un importante elemento distintivo nei confronti della concorrenza e contribuire ad ottenere una maggiore considerazione da parte dei potenziali committenti, indipendentemente dall'ottenimento di una certificazione di conformità. Ciò vale in particolare per i servizi di architettura e di ingegneria, per i quali la qualità del prodotto finale non dipende solo da una buona "idea", ma anche dal modo in cui essa viene tradotta in atti progettuali e nelle successive attività di verifica e controllo dell'esecuzione. Chi ha buone idee progettuali e vuole vederle ben realizzate deve, necessariamente, prestare attenzione ai molteplici processi che trasformeranno tali idee in opere concrete, organizzandoli in modo sistematico. Il Centro Studi del CNI, avvalendosi della collaborazione di un gruppo di ingegneri esperti nel settore, intende fornire a tutti i professionisti una pubblicazione utile a guidarli, in modo semplice ma rigoroso, nella lettura e nell'interpretazione della Norma UNI EN ISO 9001:2015, che rappresenta lo strumento per approntare un Sistema di Gestione per la Qualità.
17,00 16,15

Ambiente

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: DEI
anno edizione: 2015
pagine: 188
AMBIENTE - Banche Dati DEI è il nuovo strumento, dedicato ad Architetti, Ingegneri, Geometri, Agronomi, Imprese e Tecnici della Pubblica Amministrazione che consente la consultazione di tutta l'indispensabile normativa in materia ambientale, nazionale ed europea, in continua evoluzione. Il sistema è composto da un volume, supporto alla consultazione, e da una banca dati su internet, per una ricerca semplice ed intuitiva di tutta la normativa di riferimento per i diversi settori, oltre che dei singoli provvedimenti, con possibilità di scaricare e stampare tutti i documenti. L'accesso, valido 12 mesi dalla prima attivazione, permette agli utenti di avere a disposizione tutti i principi del diritto ambientale assieme a tutte le norme che lo governano, con il vantaggio di un aggiornamento costante, effettuato da esperti in materia ambientale. Tutti i dettagli per l'attivazione della banca dati sono riportati all'interno della confezione. Ad ogni argomento sono collegate delle schede-dossier, preziose guide assieme all'indice analitico, per rintracciare la specifica norma ricercata. Le schede riassumono in un breve testo introduttivo tutto ciò che è necessario sapere per lo specifico argomento: le finalità ed i campi di applicazione delle norme, le definizioni estratte dalle norme stesse, gli indici legislativi generali o parziali, nonché la normativa integrativa e/o correlata e le sanzioni penali o amministrative.
55,74 52,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.