Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

De Agostini: DeA best

Tutte le nostre collane

La maledizione della nave fantasma. Caso chiuso

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 192
«Un detective non va mai in vacanza!» ripete Carlos tra sé e sé, mentre aspetta di scendere dallo scomodissimo pullman che sta conducendo lui e sua madre a Blocktown, un piccolo paesino sperduto del New England. A convocare i due detective della rinomatissima Agenzia Investigativa “Las Pistas” è stata Eliza perché, mentre si trova lì in vacanza con i suoi genitori e suo fratello Frank, afferma di aver avuto a che fare nientepopodimeno che con un fantasma! La situazione è davvero incredibile: sembra che un’entità di cui nessuno sa niente si diverta a spaventare a morte i turisti, che si risvegliano sulla spiaggia senza ricordare come sono arrivati lì, e perdipiù a incendiare tutte le navi nel porto. Senza contare, poi, quelle grida tremende che si sentono giungere dal faro – abbandonato ormai da anni! – a tutte le ore del giorno e della notte. E quando anche Carlos rimane invischiato in uno di questi bizzarri eventi, allora i tre amici detective capiscono che è giunto il momento di unire le loro forze investigative ancora una volta! Riuscirai ad aiutare Carlos, Eliza e Frank a trovare il colpevole e risolvere questo mistero... spettrale? Preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre cento percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo gioco. Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40

Brutto e cattivo. La storia del ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 208
Raffaele Capperi è sempre stato unico. Alla nascita, era uno su cinquantamila. Crescendo però non c’è stata persona che non l’abbia fissato, additato, o che non abbia deriso questa sua unicità. Raffaele è nato con la sindrome di Treacher Collins. Una rara patologia che provoca malformazioni al viso, problemi di udito e respirazione. È venuto al mondo senza il mento né gli zigomi, senza poter sentire nulla di quan- to lo circondava. È stato isolato, respinto, temuto. All’asilo, i bambini che lo vedevano entrare a scuola si allontanavano. Il suo viso creava una barriera invisibile tra lui e gli altri. Eppure, Raffaele ha saputo trovare il modo di superarla e farsi ascoltare, di scoprire l’amicizia più sincera e profonda, l’amore. E alla fine ha capito come fronteggiare la sua paura più grande, i social. Il mondo dei filtri, delle immagini perfette, dell’apparire a tutti i costi. Raffaele ci è entrato in punta di piedi, con gentilezza, e soprattutto con la consapevolezza di essere molto più di un volto in un post. Questa è la sua storia. Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40

Pianeta Terra chiama Matt

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 272
Matt, lo sappiamo tutti, è un pezzo di pane. Se uno va in panetteria e chiede al panettiere un pezzo di pane, probabilmente gli consegnano Matt. Ma stavolta la sfortuna si abbatte su di lui come una mucca impazzita sprovvista di navigatore satellitare. Succede infatti che mentre Matt è impegnato ad accatastare la legna per il caminetto, i suoi genitori vengono illuminati dalla sua bravura e capiscono che ha tutte le carte in regola per dare una mano all’ambiente. Ma con tutte le mani a disposizione nel mondo, proprio le sue? Effettivamente il Parco Natura SOS ha bisogno d’aiuto: è una zona boschiva talmente disseminata di cartacce, bottiglie di plastica e immondizia che servirebbe la forza di mille persone nerborute per ripulirla. (E anche un dizionario per capire cosa voglia dire nerborute.) Comunque sia, Matt non solo accetta la sfida, ma riesce a coinvolgere persino i suoi compagni di scuola della spam, la Scuola Pubblica Alessandro Manzoni, una gabbia di matti in fibrillazione per il ballo della scuola. Come al solito, Matt + problemi = disastro! Tra interrogazioni, avventure, animali da salvare, amici che ballano e amiche che suonano, Matt scoprirà il potere che ognuno di noi ha nel contribuire a migliorare il mondo. Tra l’altro completamente gratis. Età di lettura: da 9 anni.
12,50 11,88

L'infinito dentro di me. Dagli atomi alle balene, alla scoperta dell'Universo e dei segreti della vita

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 240
Un sasso, una lumaca, una bollicina d’aria che sale in una pentola d’acqua in ebollizione e tutto ciò che ti viene in mente hanno un qualcosa in comune: sono fatti di materia. Tutto è fatto di materia, anche tu lo sei. Detto così sembra ovvio, ma... di che cosa è composta la materia? Per migliaia di anni innumerevoli persone si sono arrovellate per rispondere a questa domanda. Barbara Gallavotti ci svela la ricetta “per fabbricare l’Universo” e fornisce una dettagliata guida ai suoi ingredienti. Preparati a conoscere le scienziate e gli scienziati che hanno portato alle scoperte più sensazionali della Storia e a incontrare, analizzare e comprendere qualsiasi tipo di essere vivente: dai giganteschi dinosauri che solcavano la Terra milioni di anni fa ai batteri più microscopici, invisibili a occhio nudo, passando per l’incredibile eterocefalo glabro (mai sentito nominare? Un motivo in più per perdersi tra queste pagine!). Capirai che ognuno di noi concorre a scrivere la storia della Vita e che siamo tutti indissolubilmente legati gli uni agli altri, qui sulla nostra bellissima Terra: l’unico posto dell’Universo dove possiamo sentirci a casa. Età di lettura: da 11 anni.
13,00 12,35

Il mistero dello chalet infestato. Caso chiuso

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 496
L’agenzia Investigativa Las Pistas ha ufficialmente tre nuovi assistenti: Carlos, Eliza e Frank. Carlos sbaglia sempre, Eliza le azzecca tutte, e Frank crea scompiglio. Per loro, costantemente a caccia di un caso da risolvere, la richiesta d’aiuto della signora Winters, proprietaria di un lussuoso B&B di montagna, è emozionante come un regalo di Natale in anticipo. Ma aspetta a cantare vittoria, caro lettore... E togliti quel sorrisetto da detective esuberante dalla faccia. Questo caso è il più lugubre, misterioso e intricato che tu abbia mai visto. Questo caso parla di ombre, di pavimenti cigolanti e porte che non vorresti aprire. Proprio così: nello chalet della signora Winters c’è una presenza che terrorizza gli ospiti. Carlos però non ha molta dimestichezza con il paranormale, ed Eliza sa tutto di matematica ma non ha mai fatto i conti con i fantasmi. Che cosa vuoi fare allora? Sei un detective abbastanza coraggioso o preferisci filartela? Se decidi di restare, sappi che le indagini di penderanno da te. Preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre centotrenta percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo gioco. Età di lettura: da 9 anni.
13,00 12,35

Il mistero dell'attrice scomparsa. Caso chiuso

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 448
L’agenzia investigativa della madre di Carlos si è finalmente risollevata da un lungo periodo di incertezze, e ora tutti la cercano per i casi più complicati, quelli da gestire con discrezione e furbizia. È ciò che accade quando Wolfgang Westover, noto produttore hollywoodiano, chiede alla detective Serrano di indagare sulla misteriosa scomparsa della famosa attrice Layla Jay. Senza Layla le riprese della seguitissima serie tv Una strega al liceo non possono continuare, e Carlos non saprà mai come continua il suo telefilm preferito! Carlos non vede l’ora di intervenire, ma questo è un caso top secret, per soli detective esperti, e gli viene severamente proibito impicciarsi. Che cosa vogliamo fare, caro lettore? Ce ne stiamo a guardare mentre gli adulti indagano? Oppure sei pronto per entrare in azione e aiutare Carlos a scoprire il colpevole, evitare una catastrofe mediatica che farebbe fallire la serie tv più amata del momento, e ritrovare Layla Jay? Segui Carlos e i suoi amici su uno dei set più esclusivi del mondo. Tra scuole incantate, draghi robot, attori infidi e produttori sospetti. Il caso dipende da te. Pensi di farcela? Preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre centotrenta percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo gioco. Età di lettura: da 9 anni.
13,00 12,35

Bufale bestiali. Perché gli animali non sono quelli che crediamo

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 192
È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo, diffusa dai cartoni animati, da un antico filosofo greco o da un manipolo di marinai perditempo. Per fortuna la scienza e l’osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto gli organismi che ci circondano. Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del Regno Animale. Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smonta bufale, e impara a guardarti intorno con l’entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi tu. Età di lettura: da 11 anni.
12,50 11,88

Apollo credici. Un game book spaziale

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 240
Adrian Fartade e Luca Perri ci conducono in un viaggio negli universi paralleli, tra fini ingloriose e rocambolesche fughe spaziali. Il game book definitivo dello spazio illustrato dal papà di Ratman: Leo Ortolani. Caro lettore, questo libro esiste perché tu hai deciso di aprirlo. Forse potevi impiegare meglio il tuo tempo, ma... eccoti qui! Io sono Schwa, raro esemplare di Pandalorian. La famiglia a cui appartengo vive indossando una soffice armatura a forma di panda e, per evitare che le discussioni degenerino, abbraccia tutti. Bene: se dopo questa mia presentazione ancora non ti sei spaventato, sei pronto a partire insieme a me e ai miei coraggiosissimi compagni di avventura per un viaggio cosmico davvero elettrizzante. Che cosa troverai in queste pagine? Loop temporali, immersioni tra galassie lontane anni luce, warmhole, buchi neri, supernove, asteroidi in collisione e pianeti sconosciuti. Sarai tu a decidere in quale pasticcio cacciarti, finché non ti resterà solo un’opzione: il motore a improbabilità infinita. Ovvero... un dado. Che cosa stai aspettando? L’ascensore spaziale sta attendendo solo te! Età di lettura: da 11 anni.
13,00 12,35

Raccontami di un giorno perfetto

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 400
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta, però, è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E, alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
12,50 11,88

L'universo nei tuoi occhi

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 448
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure... più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto.
12,50 11,88

La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 208
I miti a cui siamo abituati raccontano gli amori tormentati e le grandi gesta di prodi combattenti, pronti a lanciarsi in battaglie epiche per ottenere gloria e onore. Sono storie viste attraverso gli occhi di dei ed eroi. Ma se a raccontare quelle leggende fossero le voci inascoltate? Quelle dei vinti, dei reietti. Dei mostri. Sarebbe tutto diverso. E dietro le fattezze bestiali del Minotauro ci apparirebbe un prigioniero che brama la libertà. Sotto la chioma sibilante di Medusa vedremmo gli occhi fiammeggianti di una donna in cerca di giustizia. E nell’urlo terrificante di Polifemo sentiremmo il dolore straziante di chi è stato ingannato. In questi racconti potenti, poetici e rivelatori, Sabina Colloredo sa incantare con i segreti, le passioni e le sofferenze di sei personaggi che la tradizione ha sempre dipinto a tinte fosche. Ognuno di loro ha una storia alle spalle di cui il mito che l’ha resa celebre non è che la conclusione. Età di lettura: da 8 anni.
12,50 11,88

Il respiro che guarisce. Lo straordinario potere della respirazione consapevole per la nostra salute fisica e mentale

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 224
Tutti pensiamo di saper respirare. D’altronde, è un’azione che compiamo da sempre, in maniera automatica, e che ripetiamo tra le diciassettemila e le ventinovemila volte al giorno: non ci è mai passato per la testa che sia possibile farlo nel modo sbagliato. In realtà, è proprio quello che spesso succede. Una respirazione scorretta può essere alla base di molti dei disturbi psicofisici di cui non riusciamo a venire a capo. E imparare a respirare consapevolmente può diventare la chiave per risolverli. Richie Bostock è uno dei maggiori esperti mondiali di Breathwork, la disciplina che insegna il controllo sul proprio corpo e sulle proprie emozioni attraverso il respiro consapevole, e in questo manuale semplice e pratico ce ne svela le infinite potenzialità. Padroneggiare l’arte di respirare può aiutarci ad alleviare lo stress, a gestire l’ansia, a lenire i dolori cronici... ma anche infonderci una sferzata di energia quando ne abbiamo bisogno. In un percorso di oltre 40 esercizi, scopriamo come adoperare il respiro per dormire meglio, ritrovare l’equilibrio fisico e mentale e ottimizzare le nostre performance nella vita e nel lavoro: insomma, per migliorare la qualità della nostra vita in tutti i sensi. «È sufficiente entrare in sintonia col proprio respiro e imparare a usarlo in modo diverso per avere accesso a un universo dove salute e felicità sono alla nostra portata».
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.