Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Curcio: Curcio Young

Tutte le nostre collane

Liliana Segre

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 160
La serie eroi del nostro tempo nasce con un obiettivo ambizioso: quello di raccontare i personaggi che oggi riescono a ispirare, motivare e accompagnare nella crescita le giovani generazioni. Spaziando dallo sport alla cultura, passando per la religione, la ricerca e la fantasia, le biografie che vengono presentate puntano a portare alla luce i motivi educativi, psicologici ed emozionali che legano i giovani di oggi ai loro eroi. Per la cultura, Liliana Segre rappresenta a pieno gli intenti della serie: la sua biografia è testimonianza di un passato buio che sembra sempre più lontano rispetto alle nuove generazioni ma che, invece, deve rimanere un ricordo vivido, come monito per il futuro. Una storia di umanità, speranza e coraggio, veicolo di un messaggio determinante per i giovani lettori: è necessario combattere sempre contro le ingiustizie e la sopraffazione. Età di lettura: da 12 anni.
18,90 17,96

Carlo Alberto Dalla Chiesa

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 193
Carlo Alberto Dalla Chiesa veniva nominato prefetto di Palermo il 30 aprile 1982, a conclusione di una vita spesa con coraggio ed intelligente abnegazione al servizio dello Stato, prima come ufficiale dei carabinieri, distinguendosi durante gli anni di permanenza in Sicilia nella lotta alla mafia, poi come generale dell’Arma, contribuendo in maniera decisiva alla sconfitta del terrorismo eversivo di sinistra. Si presentava in Sicilia come risposta dello Stato al dilagare della violenza mafiosa, con il compito preciso di organizzare una valida controffensiva contro quella violenza che, in quei momenti, aveva raggiunto livelli davvero preoccupanti. Prefazione di Nando della Chiesa. Età di lettura: da 9 anni.
18,90 17,96

Quel precisino di Giotto

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 139
La serie Che meraviglia! Ha lo scopo di avvicinare le giovani generazioni all’arte e ai suoi grandi protagonisti; nata dal connubio tra il lavoro di ricerca di Federico Zeri e del Dipartimento di ricerca della Università Armando Curcio è un grande progetto editoriale che ha lo scopo di coltivare la scoperta di nuovi talenti e la loro sete di conoscenza attraverso le innovazioni proposte dalle soluzioni narrative integrate. Il primo volume è dedicato a Giotto. Età di lettura: da 8 anni.
18,90 17,96

C'era una volta Caravaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 230
Una miniera di curiosità, aneddoti e dettagli sulle opere e sulla vita di Caravaggio. Un susseguirsi di episodi, documenti originali dell'epoca e letture critiche delle opere che conducono alla scoperta della vita turbolenta ma, al contempo, affascinante e talentuosa di Michelangelo Merisi. Un testo in cui anche il lettore adulto, capace di guardare con gli occhi di un bambino, scopre un mondo passato che ha molto in comune con quello di oggi. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Falcone e Borsellino. Storia di amicizia e coraggio

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 165
Il lavoro di lotta continua contro la criminalità organizzata, a favore della legalità, di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è un esempio di coraggio, onestà e rifiuto di sottomissione ai soprusi. I più giovani, attraverso la loro storia appassionata, scopriranno cosa vuol dire dare la vita per la purezza di un ideale. Età di lettura: da 11 anni.
16,90 16,06

Sogni e discorsi

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
pagine: 180
Sogni e discorsi è una raccolta di narrazioni allegoriche e satiriche, brevi racconti o dialoghi che esplorano temi vari, spesso con una critica sociale e morale. Quevedo utilizza l’allegoria e l’umorismo per affrontare questioni della sua epoca, come la corruzione, l’ipocrisia religiosa, le ingiustizie sociali e la vanità umana. I sogni presentano spesso situazioni surreali e fantastiche che mirano a sottolineare la follia e l’assurdità della condizione umana. Ciascun “sogno” è un piccolo microcosmo che riflette e critica aspetti specifici della società spagnola del XVII secolo. L’opera è nota per il suo stile letterario ricco e complesso che fa largo uso di giochi di parole, metafore e giochi linguistici. Una finestra affascinante sulla sua visione del mondo e sulle sue opinioni sulla società e sulla condizione umana del suo tempo. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Maneskin

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
pagine: 160
La serie "Eroi del nostro tempo" nasce con un obiettivo ambizioso: quello di raccontare i personaggi che oggi riescono a ispirare, motivare e accompagnare nella crescita le giovani generazioni. Spaziando dallo sport alla cultura, passando per la religione, la ricerca e la fantasia, le biografie che vengono presentate puntano a portare alla luce i motivi educativi, psicologici ed emozionali che legano i giovani di oggi ai loro eroi. Per la musica I Maneskin rappresentano a pieno gli intenti della serie: nella loro biografia viene ripercorsa la nascita di questa band che si è fatta da sola, partendo dalle vie della capitale, per arrivare ai palcoscenici più rilevanti nel panorama musicale mondiale. Una storia di talento, determinazione, ambizione e successo che, sicuramente, saprà far sognare i giovani lettori. Età di lettura: da 12 anni.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.