Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Crepaldi: Zootecnica e zoognostica

Tutte le nostre collane

Il pastore tedesco in parole e immagini. Volume Vol. 1

Libro
editore: Crepaldi
anno edizione: 2021
pagine: 228
Questo libro è l'edizione italiana del primo dei sei volumi che compongono la storica monumentale opera omnia dell'autore Max von Stephanitz sul Pastore Tedesco. La prima edizione in lingua originale tedesca, pur non ancora completa, risale al 1901. L'edizione italiana è stata però tratta dalla sesta edizione revisionata del 1921 ed è per questo che con il primo volume festeggiamo il Centenario. La sesta edizione originale revisionata è la più completa, grazie al contenuto enciclopedico. Quest'opera rappresenta il massimo punto di riferimento storico per il Pastore Tedesco ed è logicamente ritenuta la "Bibbia" della razza, anche e specialmente perché Max von Stephanitz è ritenuto il "Padre" della razza, essendo il pioniere che si è prodigato per conformarla e svilupparla all'inizio della selezione cinofila, sempre tenendola sotto controllo nel confronto zootecnico con i soggetti da lavoro dei pastori. Questo primo volume ha la peculiarità di offrire la panoramica anche fotografica completa di ogni razza da pastore nel mondo che studiò ai suoi tempi sul campo. Il lettore troverà piuttosto stimolante dal punto di vista storico le immagini dei cani da lavoro di un secolo fa.
25,00 23,75

Ricordi di vita tra caccia e cinofilia. Storia-racconto di una passione tumultuosa impetuosa travolgente come l'amore

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2021
pagine: 206
Questo libro attraversa alcuni decenni in cui l'autore è stato profondamente impegnato tra la caccia e la cinofilia venatoria che gli hanno regalato ricordi di vita memorabili. Non tratta solo di cani da ferma ma anche di cani da seguita con la testimonianza documentale del compianto Tommaso Cianflone, amico e collega giudice ENCI / FCI di prove di lavoro dell'autore. Il volume viene infatti concluso con tre documenti sui segugi nelle prove di lavoro, particolarmente su lepre, scritti appunto da Tommaso Cianflone, che rappresentano la tradizione segugistica italiana. Un libro dunque che racconta uno spaccato di vita cinofilo-venatoria tra cani da ferma e da seguita.
26,00 24,70

Der schutzhund. Addestramento del cane da difesa per la protezione personale

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2021
pagine: 142
Questa è l'edizione italiana dell'omonimo titolo uscito in prima edizione in lingua originale tedesca nel 1979. Questo libro è un classico della letteratura cinofila tedesca, sia per il Pastore Tedesco, che per tutti i cani da difesa e utilità.
24,00 22,80

Vita da pastore. Studio sulle origini dei cani da gregge alpini

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 170
Questo libro è frutto di uno studio approfondito a seguito di una lunga ricerca storica, che affronta le origini fin dalla preistoria dei cani da gregge delle Alpi. Prende in considerazione le varie etnie canine pastorali spagnole, francesi, ungheresi, britanniche, australiane, americane e tedesche per raccontare la storia genetica del manto "merle", fino alle etnie italiane. Racconta in unisono la storia della pastorizia dove i cani conduttori lavorano da tempi remoti. Questo libro offre pertanto un nutrito panorama di gruppi etnici del patrimonio cinotecnico rustico di elevata cultura tradizionale.
25,00 23,75

Cinognostica evoluta. Un sunto esteso per i cinofili

Libro
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 836
Un super sunto per appassionati di cani che non conoscono o non ricordano il significato di tante espressioni e concetti utilizzati in cinognostica, materia decisamente varia e dispersa. Il testo è organizzato in sei parti: dati generali e biologici, struttura, conformazione, movimento, strumenti didattici e una appendice con molti aspetti non collocabili altrove. Particolare attenzione ha l'iconografia a corredo del testo per agevolare chiunque all'accesso ai contenuti. Il testo è scritto sia con parti schematiche che discorsive. Chiude il corposo volume un'ampia bibliografia.
69,00 65,55

Preparazione del cane da salvataggio nautico. Applicazione della psicologia canina nell'addestramento dei cani da soccorso in acqua

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 156
Questo è il primo libro in edizione ufficiale sui cani da salvataggio nautico che rafforza il settore della letteratura dei cani da soccorso, che purtroppo pochissime pubblicazioni conta nel panorama bibliografico italiano. Questo manuale è dunque un altro significativo documento letterario che prende in considerazione tutti gli aspetti per preparare al meglio le Unità Cinofile che andranno ad operare in mare. Il sottotitolo rivela che l'autore ha seguito il concetto di un rinomato filone di ricerca e studio ormai consolidato nell'attualità cinotecnica anche italiana. Un libro pertanto su una disciplina di utilità sociale che non ammette impreparazione e solo degli istruttori qualificati come l'autore di questo libro possono far conseguire risultati. In questo volume l'autore riporta il protocollo da lui messo a punto per la risoluzione di problemi comportamentali del cane mediante l'acqua che è quindi anche elemento di terapia per gli amici a quattro zampe bisognosi di aiuto sotto il profilo comportamentale.
25,00 23,75

Cane... Parliamone. Aspetti di etologia canina

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 116
Questo libro è un saggio sull'etologia canina di cui l'autrice è tra i maggiori studiosi in Italia. Passa in rassegna i problemi di comportamento del cane, affrontandoli nella misura utile a proporre soluzioni efficaci per migliorare il rapporto con il proprietario per trovare una reciproca soddisfazione per una normale convivenza. Soluzioni che dipendono anche e soprattutto dal comportamento umano, tuttavia bisognoso di una consulenza comportamentale esperta che nelle pagine di questo volume trova un valido ausilio.
25,00 23,75

Comprendere il cane. Come capire, educare e addestrare il miglior amico dell'uomo

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 162
Questo libro espone risultati e conseguenti proposte relative all'educazione e all'addestramento del cane frutto dell'esperienza fatta dall'autore sul campo, dopo tutti gli studi a cui si è applicato. Questo testo giunge quindi puntuale per incrementare una bibliografia mai abbastanza sufficiente per approfondire questi argomenti. L'autore descrive sistematicamente l'intero percorso utile a comprendere il cane affinché nulla manchi al lettore interessato per farsi un bagaglio completo delle componenti necessarie a conoscere il profilo psicologico e caratteriale del miglior amico dell'uomo, per educarlo e addestrarlo alla vita quotidiana in famiglia, con una guida certa e semplice.
25,00 23,75

Ricerca storica sul cane corso. Testimonianze dell'antica tipologia autoctona morfofunzionale

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 154
Questo libro pone all'attenzione il ricordo di quale fosse il Cane Corso verace. Rivede le testimonianze storiche per farsi un'idea chiara di ciò che era il Cane Corso in comparazione a ciò che è diventato. Contiene un repertorio fotografico tradizionale per non dimenticare la storia rustica del Cane Corso. Una ricerca storica cospicua e meticolosa da parte di un autore riconosciuto come uno dei primi maggiori studiosi della razza con particolare riferimento ai Cursicieddu siciliani. Contiene anche alcune chicche fotografiche ritraenti dei rarissimi Cursicieddu rustici di colore bianco ritrovati in una masseria siciliana.
25,00 23,75

Manuale di addestramento del cane da ferma. Tecniche di preparazione dell'ausiliare all'attività venatoria

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 158
Questo libro ha lo scopo di fornire spunti didattici a cacciatori, proprietari e professionisti del settore, che si avviano al lavoro col cane da ferma. Affronta le tipologie di esercizi più utili e frequenti nell'addestramento del cane, secondo le varie tipologie di carattere del soggetto, suggerendo le possibili tecniche per far fronte alle complicazioni che possono insorgere. Il presente volume vuole essere il giusto compendio di quelle informazioni tanto tecniche quanto accessibili, non solo in termini cinologici ma anche ecologici, collocandosi esattamente a metà tra il cane non soltanto da ferma e l'essere umano non soltanto cacciatore.
25,00 23,75

Levrieri e segugi primitivi. Etnogeografia di tutte le razze canine del mondo che inseguono la preda a vista

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 388
Catalogazione etnogeografica con la descrizione di tutte le razze canine del mondo che inseguono la preda a vista, cioè levrieri e segugi primitivi, non solo ufficialmente riconosciuti dalla FCI ma anche rari o estinti. L’indagine è condotta sotto il profilo storiografico, morfologico ed utilitaristico, fornendo una messe di informazioni su una realtà misconosciuta rispetto al lussuoso mondo delle esposizioni.
38,00 36,10

Manuale della moderna psicologia canina applicata. Il lupo cattivo non esiste

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2017
pagine: 182
Questo libro è un classico della letteratura cinofila, che ha apportato l'ammodernamento della psicologia canina, grazie ad un aggiornamento professionale di cui il settore dell'educazione e dell'addestramento aveva assoluta necessità dopo tante teorie prive di supporto scientifico. L'aspetto principale del libro è la ricerca scientifica cinquantennale sulle doti naturali del cane utili all'uomo, grazie ai test psicometrici ideati dall'autore.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.