Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Crepaldi: Obiettivo zootecnico

Tutte le nostre collane

Obiettivo zootecnico sul rottweiler. Evoluzione in cane da difesa

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2021
pagine: 338
Questo libro tratta tutte le tematiche necessarie per conoscere il cane di razza Rottweiler e allevarlo con responsabilità zootecnica. Percorre la storia della razza dalle origini perché la conoscenza della sua genesi è basilare per comprenderla nel significato che ne ha decretato lo sviluppo fino ai giorni nostri, pur nell'evoluzione da bovaro in cane da difesa. L'autore, poi, che ha giudicato tanti soggetti di questa razza nelle prove di lavoro, ne analizza le peculiarità caratteriali che la rendono eccellente nel lavoro di utilità e difesa. Lo standard morfologico viene qui commentato da Francesco Biondolillo per avere il punto di vista di un giudice specialista della razza. Tutti gli altri capitoli completano il quadro delle informazioni fornite da un autore che sulla base della sua ultracinquantennale esperienza come allevatore e giudice di prove di lavoro è una garanzia non solo per il neofita ma anche per il cinofilo più navigato.
36,00 34,20

Obiettivo zootecnico sul fila brasileiro. Alla scoperta del molosso brasiliano

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 168
Questa è la seconda edizione riveduta del primo libro sul Fila Brasileiro in lingua italiana, la cui prima edizione uscita nel 2008 è andata esaurita in breve tempo. Il testo descrive ogni risvolto della tipicità di razza non solo esponendo sulla base storica antica e moderna il tema dell'aspetto morfologico, anche potendo confrontare tre standard fondamentali ed integrativi l'un l'altro, ma pure affrontando con cognizione di causa le peculiarità caratteriali dal cucciolo all'adulto, che rendono noto nel mondo questo molosso brasiliano. Il testo è corredato da una serie di foto esplicative, sempre in connessione alle innate attitudini delle funzioni originarie, onde non snaturare la razza, che resta inalterata da oltre quattro secoli come il miglior cane da guardia al mondo.
26,00 24,70

49,00 46,55

Obiettivo zootecnico sui Russell Terrier. Jack & Parson

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2017
pagine: 452
Questo libro tratta concretamente dei Russell Terrier fornendo tutte le informazioni necessarie per viverci insieme. Originariamente selezionati come cani da caccia alla volpe, ora vivono anche e specialmente per donare amicizia al padrone ed alla sua famiglia. La tendenza attitudinale è tuttavia immutata, per cui questo volume tratta anche di addestramento alla caccia e pure di altre attività, come le prove di lavoro, l'agility, il mobility e l'utilizzo sociale nella ricerca terrestre sia in superficie che su macerie, dove i Russell Terrier sono i migliori. Contiene inoltre tutti i campioni proclamati in Italia, con un numeroso corredo fotografico. Particolare attenzione anche al rapporto dei Jack Russell con i cavalli, ai quali fanno compagnia nelle scuderie. Il 10% del prezzo di copertina sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza onlus per la ricerca sull'oncoematologia infantile.
45,00 42,75

Obiettivo zootecnico sullo spino degli Iblei. Antico cane da pastore siciliano

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2016
pagine: 416
Questo libro porta un contributo alla conoscenza di una storia antica dove lo Spino degli Iblei è utilizzato per la guardia e la difesa degli armenti. Cane rustico, selezionato in un ambiente povero, è tenace e con grande tempra, resistente ad ogni avversità fisica e psichica. L'autore intende far conoscere lo Spino degli Iblei durante le fasi iniziali del vero recupero della razza con approfondimenti tecnici, corredati dalla preziosa testimonianza fotografica di tutti i capostipiti recuperati al RSA. La parte storica ha altrettanto corredo iconografico a testimoniarne l'antichità delle origini. Non manca la descrizione dell'ambiente pastorizio ibleo dove lo Spino si è conservato nelle caratteristiche morfo-funzionali delineate nello standard, a cui l'autore dedica una ponderata analisi di commento. Chiude il volume un'appendice con i dati biometrici di tutti i capostipiti e la presentazione di un'altra etnia canina dello stesso territorio, quale il piccolo Spinotto Siciliano. L'autore è giudice ENCI / FCI, presidente del club di tutela dello Spino degli Iblei e componente della commissione di tre giudici che ammette i capostipiti al RSA.
39,00 37,05

Obiettivo zootecnico sul cane da pastore belga. Groenendael, Tervueren, Malinois, Laekenois. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2016
pagine: 352
Questo primo volume con la parte storica dell'opera non solo aggiorna la "Galleria dei Campioni" dal 2009 al 2015, per quanto concerne gli anni successivi alla prima edizione andata esaurita, ma l'arricchisce ulteriormente con un lavoro certosino di ricerca da risalire indietro nel tempo fino al 1968, rispetto ai "soli" dieci anni (1998-2008) della prima edizione. Contiene di conseguenza molti nuovi testi e foto non solo dei campioni.
39,00 37,05

Obiettivo zootecnico sul cane da pastore belga. Groenendael, Tervueren, Malinois, Laekenois. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2016
pagine: 286
Questo secondo volume dell'opera contiene la parte tecnica relativa a standard, esposizioni, lavoro, ecc., più la parte manualistica relativa a socializzazione, salute, ecc. Rispetto alla prima edizione andata esaurita, sono stati inseriti alcuni nuovi testi e tante nuove foto.
36,00 34,20

Obiettivo zootecnico sul cane da pastore belga. Groenendael, Tervueren, Malinois, Laekenois. Monografia completa

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crepaldi
anno edizione: 2016
pagine: 638
Questa monografia è stata ampliata in 2 volumi rispetto all'unico volume della prima edizione andata esaurita. La monografia completa di quest'opera in 2 volumi è raccolta in cofanetto. Il primo volume riguarda la parte storica ed i campioni dal 1968; il secondo volume riguarda la parte manualistica. Questa seconda edizione è stata ampliata con l'aggiornamento della "Galleria dei Campioni" non solo dal 2009 al 2015, per quanto concerne gli anni successivi alla prima edizione, ma anche risalendo indietro ai campioni fino al 1968, rispetto ai "soli" dieci anni (1998-2008) della prima edizione. In entrambi i volumi, contiene nuovi testi e tante nuove foto, facendone un'opera completamente nuova.
69,00 65,55

Obiettivo zootecnico sul cane da pastore maremmano-abruzzese. Antico custode degli armenti

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 344
Questo libro è il compendio di molti anni di studio, che ha visto coinvolto l'autore come giudice ENCI per la parte caratteriale nei T.M.C. (Test Morfologico-Caratteriale). Contiene il commento allo standard di Paolo Damiani (presidente dell'associazione specializzata di razza), che ne fa anche la prefazione. Significativo inoltre un testo di Giovanni Forlivesi, che ha viaggiato tra i cani da gregge d'Abruzzo ancora in attività.
36,00 34,20

Obiettivo zootecnico sul Leonberger. Imponente guardiano teutonico

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 326
Questo libro è il compendio di quasi mezzo secolo di studi sul Leonberger che ha visto coinvolto l'autore anche come allevatore per un certo periodo. Il testo è arricchito da un notevole corredo iconografico, comprendente anche una serie di immagini storiche dei campioni esposti al raduno tedesco di Leonberg, risalenti fino ai primi anni Novanta, oltre ad una galleria fotografica di Leonberger durante il lavoro di salvataggio in acqua.
36,00 34,20

Obiettivo zootecnico sull'antico Perro de Presa Canario e sul Bandog. Tributo alla selezione del cane da guardia funzionale del dott. Antonio Belligoli

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2014
pagine: 192
Un libro sull'antico Perro de Presa Canario e sul Bandog, pur nella rarità di questi cani nel nostro paese. Narra della ricerca pratica del cane da guardia funzionale, attraverso gli studi cinotecnici del dott. Belligoli, favoriti dal suo background culturale scientifico della sua professione di psicologo.
29,00 27,55

Obiettivo zootecnico sul boxer nel lavoro. Addestramento, alimentazione, allenamento

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2014
pagine: 308
La seconda edizione è riveduta, aggiornata ed ampliata con nuove foto, però resta non solo un vademecum per il Boxer sportivo ma un trattato sull'iter formativo per le prove di lavoro secondo la metodologia tedesca, cioè non per mere gare agonistiche, bensì come filtro di selezione dei riproduttori per l'allevamento. La parte dell'alimentazione è opera di ricercatori e docenti della Facoltà Veterinaria dell'Università di Torino.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.