Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CEDAM: Trattato del diritto del lavoro

Tutte le nostre collane

Organizzazione sindacale e contrattazione collettiva

Libro: Libro rilegato
editore: CEDAM
anno edizione: 2014
pagine: 1442
Il volume esamina il diritto dell'organizzazione sindacale e della contrattazione collettiva che da tempo è in trasformazione. Una volta definito «diritto senza norme», ma anche «senza lacune» grazie all'opera di supplenza esercitata dalla giurisprudenza e dalla dottrina, oggi quel diritto è attraversato da una fitta rete di regole che sollecitano non solo una continua attività di risistemazione della materia, ma anche una rinnovata riflessione sui suoi principali nodi teorici e sulla perdurante attualità delle soluzioni date ai principali problemi applicativi.
120,00 114,00

Trattato di diritto del lavoro. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
editore: CEDAM
anno edizione: 2012
pagine: 1734
L'opera è divisa in quattro parti. La prima parte, dedicata all'organizzazione e disciplina del mercato del lavoro, include il sistema, le regole e gli strumenti dei servizi, pubblici e privati, per l'impiego con i residui collocamenti "speciali" per le persone in difficoltà. Vengono esaminati, poi gli interventi di vigilanza sul fronte dell'occupazione e gli strumenti e le politiche nazionali ed europee per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso. Nella parte seconda, uno spazio importante è riservato alle nuove misure contro la disoccupazione, a partire dalla tutela della disoccupazione totale e parziale. Sono esaminate anche le tutele e gli incentivi per migliorare i tassi di occupazione femminile e per combattere alcune forme di discriminazione. Per chiudere la seconda parte sono presentate le variegate misure di workfare che, per incentivare la ricollocazione o l'inserimento lavorativo, prevedono peculiari misure di rapporto di lavoro senza contratto. Proseguendo su quest'ultimo versante, la parte terza, è incentrata sulle tipologie contrattuali formative e flessibili tipizzate per favorire l'accesso all'occupazione, specie dei giovani. Per i giovani, apre la lista delle flessibilità in entrata la plurinovellata serie dei contratti di lavoro con funzione formativa. Seguono i numerosi contratti di lavoro ad orario ridotto, modulato o flessibile, ordinati in base alla loro diffusione quantitativa. Chiude l'elenco il contratto di somministrazione di lavoro.
140,00 133,00

Trattato di diritto del lavoro. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: XLII-976
L'opera consente un approfondimento del conflitto attraverso l'analisi del diritto di sciopero, della serrata e della condotta antisindacale. Viene esaminata la partecipazione del sindacato. Chiude l'opera un capitolo a firma del Prof. Carinci dedicato alla concertazione.
100,00 95,00

Trattato di diritto del lavoro. Volume Vol. 9

Libro: Libro rilegato
editore: CEDAM
anno edizione: 2011
pagine: XXXII-694
L'opera illustra compiutamente tutti gli aspetti del processo del lavoro.
85,00 80,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.