Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carthusia: Magnifici versi

Tutte le nostre collane

Comunque spero

Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2022
pagine: 32
"Contra spem spero" è una delle liriche più celebri e potenti della poetessa ucraina Lesja Ukraïnka. Nei suoi versi, con leggerezza e coraggio, esorta a trovare nel dolore e nel pianto la via per sopravvivere, risollevarsi dalle sofferenze, che nella vita inevitabilmente incombono, e continuare a sperare. Figura originale ed emblematica, vissuta a cavallo del ’900, Lesja Ukrainka contribuisce a spingere la letteratura ucraina alle vette del lirismo, per contenuto e forma. I suoi componimenti sono espressioni di sentimenti potenti e profondi e di una personalità incredibilmente colta, sensibile e appassionata. Età di lettura: da 9 anni.
19,90 18,91

Ma io volo

Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2021
pagine: 28
Marina Ivanovna Cvetaeva, una delle voci più alte della poesia russa di inizio Novecento, ci regala attraverso i versi di questo potente componimento una sua “fotografia” della fragilità: una qualità imprescindibile dell’animo umano che cela sensibilità, duttilità e leggerezza. In questa poesia, così profonda e delicata, si scorgono una grande ricchezza emotiva e un ricercato rigore nell’uso della lingua, che ne segneranno tutta la produzione poetica e la renderanno una delle poetesse più apprezzate del suo secolo. “La mia povera fragilità tu guardi, senza sprecare una parola. Tu sei di pietra, ma io canto. Tu sei statua, ma io volo”. Età di lettura: da 9 anni.
17,90 17,01

Non dubitare dei sogni

Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2020
pagine: 32
I versi di Akiko Yosano sono visioni delicate e potenti al tempo stesso: mostrano il sacro che c'è in ogni bellezza e in ogni sguardo che la sappia cogliere. I tanka raccolti in questo libro attraversano il tempo e le sue stagioni, celebrando il paesaggio ma anche la vivacissima interiorità della loro autrice. Un inno ai sentimenti che si illumina nelle raffinate pennellate di Sonia Maria Luce Possentini. Età di lettura: da 9 anni.
17,90 17,01

Angeli

Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2017
pagine: 32
Chi sono gli ospiti interiori che popolano i nostri silenzi? I versi di Emily Dickinson e le immagini di Sonia Maria Luce Possentini dialogano con la forza e l'eleganza proprie dell'arte vera, per regalarci quel frammento di solitudine, capace di disvelare l'intimità del pudore, l'imprevedibilità dello sguardo e la tenacia degli affetti. Un cammeo dell'anima, dove spazi, respiri, gesti, abitano queste pagine, in punta di piedi e di pennello. Età di lettura: da 9 anni.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.