Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carocci: Manuali del progettista

Tutte le nostre collane

I prodotti vernicianti in edilizia

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1996
pagine: 424
Il libro intende offrire un panorama delle possibili scelte in funzione della natura e delle condizioni del supporto su cui andrà applicato il prodotto verniciante in modo che garantisca, nel tempo, le prestazioni richieste. E' stato così predisposto un ampio corredo di schemi e tabelle che consente di istituire rapidi confronti tra dati e prestazioni dei singoli prodotti, suddivisi in funzione del supporto. Completa il testo un glossario dei termini più ricorrenti nei processi produttivi ed applicativi dei prodotti vernicianti.
42,80 40,66

32,30 30,69

I bagni. Materiali e criteri progettuali

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1994
pagine: 256
25,80 24,51

Teoria e tecnica della consulenza

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1992
pagine: 208
Il volume raccoglie e studia alcune esperienze professionali sfociate in relazioni peritali. Il proposito è quello di fornire una guida per i tecnici e per i professionisti in genere, interessati al problema, che desiderino documentarsi sul funzionamento delle procedure. Il lavoro si divide in due parti. La prima è dedicata al consulente e alla consulenza tecnica, ed esamina le norme necessarie per svolgere questa attività, i relativi percorsi di ordine tecnico, il ruolo attuale che va riconosciuto al consulente. La seconda parte è di carattere pratico applicativo, con esempi di diverse consulenze tecniche.
25,80 24,51

L'edificio intelligente. Progettazione e normativa

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1992
pagine: 192
21,50 20,43

29,20 27,74

51,90 49,31

Capitolati e computi metrici estimativi. Le condizioni contrattuali e la definizione dei compensi negli appalti edili

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1988
pagine: 160
Questo volume si propone di fornire a tutti coloro che operano nel settore della progettazione civile un quadro di informazioni, per quanto possibile circostanziato, relativo alle forme e ai contenuti degli elaborati scritti che vengono preparati dai progettisti a integrazione dei disegni. Il libro si rivolge da un lato ai progettisti (architetti, ingegneri, geometri e altre figure professionali coinvolte in attività di progettazione e direzione lavori); dall'altro alle imprese di costruzione e all'industria edilizia, cioè a quelle strutture che in genere rappresentano, più o meno direttamente, i destinatari di questi documenti. Il testo è articolato in tre parti che, con un linguaggio semplice e chiaro, trattano rispettivamente i presupposti teorici, la strutturazione delle informazioni e le indicazioni operative per la stesura di un capitolato tipo.
28,60 27,17

25,30 24,04

23,80 22,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.