Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cacucci: Scuola Europea di Alti Studi Tributari. Studi e ricerche

Tutte le nostre collane

20,00 19,00

Il crowdfunding. Un'opportunità finanziaria per musei e università

Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2019
pagine: 166
Il libro segue con consapevolezza l’importanza di un impegno di analisi e studio per il crowdfunding pubblico che l’Università di Bologna ha assunto alla fine del 2018, quando ha organizzato il primo corso in Italia sull’efficacia finanziaria del crowdfunding per Università e Musei. Ora la pubblicazione diffonde, con il coordinamento di Adriano Di Pietro e Piera Santin, gli interventi che arricchirono quel Corso organizzato dalla Scuola Europea di Alti Studi tributari con il Sistema Museale di Ateneo e la Biblioteca Universitaria. L’intento era evidente: far conoscere la potenzialità e l’efficacia del crowdfunding come innovativa forma di finanziamento dei settori universitario e museale. Il crowdfunding, infatti, può investire i diversi ambiti di competenza universitaria, quali la didattica, la ricerca e il patrimonio, con impegno condiviso con i Musei. Ne può nascere, quindi, una fertile combinazione tra conoscenze ed esperienze scientifiche ed operative. Questa diventa tanto più efficace quanto sappia comprenderle ed integrarle in un quadro unitario delle competenze e del patrimonio di Università e Musei.
22,00 20,90

Indagini penali e amministrative in materia di frodi IVA e doganali. L'impatto dell'European Investigation Order sulla cooperazione transnazionale

Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2016
pagine: 402
Il secondo volume della collana Studi e ricerche della SEAST raccoglie i risultati del progetto internazionale di ricerca Criminal and Administrative Investigations in the field of VAT and Customs Duties. From National Practices to an EU Integrated System of Information and Evidence Exchange, svolto nel 2015 sotto il coordinamento dei Professori Adriano Di Pietro (Diritto tributario) e Michele Caianiello (Procedura penale) dell’Università di Bologna, con il supporto e il contributo della Commissione Europea, Ufficio europeo anti-frode (OLAF), nell’ambito del programma europeo Hercule III 2014 Legal training and Studies, e con il coinvolgimento di ricercatori, studiosi ed esperti provenienti da Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi. Il lavoro affronta sul piano del diritto nazionale ed europeo, in un’originale prospettiva sia interdisciplinare sia comparata, le problematiche della cooperazione verticale, orizzontale e diagonale, sia tra amministrazioni tributarie sia tra autorità giudiziarie di diversi Paesi membri dell’Unione impegnate nella lotta contro l’evasione fiscale.
45,00 42,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.