Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

bookabook: Narrativa

Tutte le nostre collane

Fai finta che non siamo già grandi

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 135
Federica vive le sue prime, deludenti, esperienze universitarie. Davide dice addio alla sua musa ispiratrice. Gaia si accinge a trasferirsi a Toronto per inseguire i suoi sogni. Giuseppe cerca invano nel riflesso della luna sulla laguna il suo amore perduto. Cinzia cerca di far sorridere di nuovo il marito Renzo dopo il pensionamento. Il piccolo Francesco scopre l’amore per il teatro. Questi sono solo alcuni dei tredici racconti di questa raccolta: tredici storie che fermano il tempo, catturano il lettore e lo lasciano sospeso in uno spazio nostalgico e dolceamaro da cui è impossibile allontanarsi.
13,00 12,35

Il Diavolo e io (o le guerre perse)

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 215
Fabio è un giovane studente in piena “crisi universitaria”: alla soglia dei vent’anni, si trova combattuto tra continuare gli studi, nonostante abbia perso la voglia, e lasciare tutto, gettandosi senza paracadute in una nuova vita. Quello che non vacilla, però, è il suo amore per la Lazio: sempre al fianco della sua squadra del cuore, ogni domenica si ritrova allo stadio. È proprio passeggiando tra le vie di una Roma autunnale diretto allo stadio, che fa un incontro che gli stravolgerà la vita. Davanti a lui, un uomo all’apparenza normale, gli rivela di essere il Diavolo. Fabio, scettico e sconvolto insieme, si troverà a fare i conti con questo spirito guida sui generis che lo accompagnerà in un percorso alla scoperta di sé e lo aiuterà ad affrontare un altro incontro destinato a sconvolgere i suoi piani: quello con Giulia.
16,00 15,20

Lei e la montagna

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 184
Melania e Alfredo si conoscono tramite e-mail. È lei a contattarlo per prima; appassionata di montagna sebbene abiti in pianura, vuole fargli i complimenti per il suo ultimo libro che racconta le Dolomiti. I due iniziano così una lunga conversazione dietro agli schermi, fino a che non decidono di incontrarsi nel mondo reale. Melania lo raggiunge in montagna e, complice un’escursione, la loro amicizia virtuale si trasforma in un profondo sentimento. Tutto va a gonfie vele nonostante gli intoppi di una relazione a distanza, ma presto la vita mette a dura prova l’amore dei due: prima attraverso il lockdown, poi con la comparsa di un male infido che non sembra lasciar loro scampo. L’ostacolo che si pone tra Melania, Alfredo e una vita insieme sembra insormontabile, ma si sa che la montagna esige fatiche e rinunce per concedere meraviglia e speranza.
14,00 13,30

Cinque minuti all'infinito

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 264
Come si fa a respirare quando il cervello non immette aria nel corpo? Come si affrontano ansia e depressione? La terapia di certo aiuta, ma per molte persone non è tutto. Non lo è per Annachiara, giovane artista che da qualche anno convive con la sensazione di essere sempre sott’acqua e che un giorno decide di rompere la bolla in cui (si) è rinchiusa: con uno zaino di dodici chili in spalla e con altrettanti chili di paura in testa Annachiara prende un aereo per Barcellona insieme agli amici Luca e Davide. È il 17 ottobre 2018 e per due mesi i tre ragazzi attraversano la Comunità Valenciana, la regione di Murcia e l’Andalusia, percorrendo strade sterrate e camminando sul ciglio delle autostrade, accampandosi in spiagge e sotto i cavalcavia e, soprattutto, vivendo giorno per giorno, alba dopo alba e tramonto dopo tramonto.
17,00 16,15

Switchland. Dove l'evoluzione cancella l'identità di genere

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 178
Nel futuro, un uomo si sveglia senza ricordi in un letto di ospedale. Un’infermiera gli conferma che l’operazione è andata a buon fine: lo switch funziona, d’ora in poi potrà trasformarsi in donna a piacimento, e la memoria tornerà pian piano. È il benvenuto a Switchland: oasi di utopia evolutiva, dove vigono davvero pace, armonia, ecologia e, soprattutto, libertà sessuale estrema. Agli abitanti è sufficiente uno schiocco di dita per cambiare sesso, per mostrare corpi perfetti e libidinosi con i quali abbandonarsi al piacere puro, senza vincoli né catene. Un’oasi, sì, ma circondata dal solito mondo dei sapiens. Una prova di civiltà, che cerca ostinatamente di non creparsi, rispettando rigidamente dogmi scientifico-religiosi. La memoria dell’uomo, però, dopo l’operazione fatica a tornare, i dubbi si accavallano e gli errori sembrano capitare persino a Switchland… l’unica via è riuscire a mantenere l’integrità e la distanza dai sapiens.
15,00 14,25

Alleria

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 287
I Fierro sono una famiglia napoletana appassionata e legata alle tradizioni. Nella bottega in San Gregorio Armeno realizzano con maestria presepi e pastorelli, così realistici da rievocare con un solo sguardo leggende e storie di vita. Nonna Anna è il pilastro della famiglia e la donna più rispettata del quartiere per la sua saggezza e certe misteriose doti divinatorie. Un giorno, in un baule confinato in un ripostiglio, la nipote Armanda scopre un diario segreto e una bambola antica. Improvvisamente il passato celato torna alla luce: sono gli ultimi ricordi della sua bisnonna, costretta ad abbandonare la figlia Anna sulla soglia di un orfanotrofio. La sua storia conduce Armanda a viaggiare tra i ricordi della nonna, in una Napoli lontana, tra guerra e rinascita, macerie e scorci mozzafiato. Affascinata dal racconto, la giovane intraprende una caparbia ricerca sulle origini di nonna Anna, finché quella preziosa bambola antica le consegna un enigma complesso: una misteriosa eredità e forse le risposte anelate. Nell’esplorazione di quell’intimo legame, dove sospiri di un tempo dimenticato sussurrano all’orecchio del presente, Madda segue le orme del suo destino.
18,00 17,10

La ragazza con l'Europa in tasca

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 239
Ludovica nasce a Roma, in un elegante quartiere borghese, alla fine degli anni Settanta. La sua infanzia è segnata dalle decisioni di impronta cattolico-socialista della madre: catechismo, gruppo scout e scuola popolare. Durante gli anni del liceo si imbatte nelle differenze tra i compagni di prima e quelli di adesso: gli ideali politici, le zone da frequentare e, in senso più ampio, l’approccio alla vita di tutti i giorni. Una volta iniziata l’università, Ludovica si accorge di avere l’Europa in tasca: tra i primi amori, l’Erasmus, le vacanze con gli amici e uno stage prestigioso, il suo cammino procede a un ritmo incalzante. E se anche qualche volta si domanda: “Che ci faccio qui?”, non si lascia scoraggiare, continuando a cercare il suo posto nel mondo.
17,00 16,15

La stanza dei gigli

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 247
Laura Gaggiano, giovane funzionario del ministero dell’Interno, viene inviata al commissariato di polizia di Voghera per indagare sul presunto suicidio dell’agente Marco Pietrini. L’arrivo in Oltrepò è da subito movimentato: l’incontro di Laura con il commissario Roncalli coincide con il rinvenimento di un cadavere in un casolare abbandonato a Zavattarello. Due casi apparentemente distinti tra loro, ma con un denominatore comune: un’indagine irrisolta di molti anni prima. Una scia di omicidi accompagnerà il risveglio delle ombre di un passato lontano e doloroso, una matassa che Laura dovrà dipanare con il suo ingegno e le sue capacità investigative, oltre che con l’aiuto di un elemento che finora aveva sottovalutato: il gioco di squadra.
16,00 15,20

Parole sotto la sabbia

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 271
Quella che Lodovico e sua nipote Eleonora, una bambina arguta e dallo spiccato senso dell’umorismo, si ritrovano a vivere nel corso del loro soggiorno a Caorle non è una vacanza come le altre. La morte di un’anziana signora del paese e il ritrovamento di un quaderno sulla riva del mare li porteranno a indagare su un mistero che affonda le sue radici in un tempo lontano, durante la Seconda guerra mondiale. Nel corso della vicenda, i due protagonisti si troveranno spesso faccia a faccia con il loro stesso oscuro passato e dovranno fare i conti con la realtà che troppo a lungo hanno cercato di nascondere.
19,00 18,05

Occhi di un mondo altro

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 207
Lasciandosi alle spalle certezze e comodità, Amani parte per un lungo viaggio, al di là del tempo e dello spazio, ripercorrendo alcune delle pagine più importanti della storia dell'umanità. Nel suo incessante peregrinare incontrerà veri e propri cavalieri erranti che con coraggio e determinazione hanno affrontato le loro piccole battaglie a testa alta, ottenendo risultati straordinari. Storie di personaggi comuni, le cui esistenze sono state più spesso costellate di delusioni e insuccessi, ma che nella loro semplicità forgeranno il corpo di Amani e nutriranno la sua anima, portandolo a riflettere sugli errori del passato e ad analizzare il presente per costruire le fondamenta del domani che verrà.
15,00 14,25

Incursioni di enigmistica botanica

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 191
Anche gli alberi parlano, ma il loro non è un linguaggio semplice da comprendere, a riuscirci meglio sono i folletti e i mille abitanti del bosco, da sempre abituati a dialogare con loro. Capita a volte, però, che persino qualche umano riesca a comprenderli e a tradurre ciò che dicono. Ed è così che Olmo, un ventottenne innamorato dei suoi boschi, Andrea, stravagante architetto che demolisce invece di costruire, Nalidea, sociologa che lavora presso l’unità forestale, e Anselmo, ex partigiano e nonno della ragazza, si riuniscono per costituire uno stravagante gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. Attraverso enigmi e rebus, i quattro IEB daranno voce agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago con un’unica missione: salvarli dall’abbattimento.
13,00 12,35

Ricatto a Central Station

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 207
Andrea, esperta di psicologia criminale, è una donna forte, un lupo solitario abituato a vivere secondo le proprie regole. Un imprevisto incontro con la morte la trascina però fuori da territori sicuri. Rimane coinvolta in un evento sanguinoso e inspiegabile: alla Grand Central Station tredici persone si tolgono la vita nello stesso momento, senza apparente motivo. Un attentato? Un inquietante rito collettivo? Un suicidio di massa orchestrato da una mente manipolatrice? La polizia annaspa tra le teorie e Andrea, testimone involontaria di qualcosa di cruciale, presta alle indagini la sua determinazione e il suo istinto, accettando però di rievocare così lontani traumi che credeva di aver sepolto per sempre.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.