Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bonanno: Volti della psiche

Tutte le nostre collane

L'inconscio e i sogni

Libro: Libro in brossura
editore: Bonanno
anno edizione: 2015
pagine: 112
10,00 9,50

Fare mondi. Psiche e poesia

Libro: Libro in brossura
editore: Bonanno
anno edizione: 2014
pagine: 128
12,00 11,40

Il ponte tra l'io e il cervello. La mente: natura, struttura, funzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Bonanno
anno edizione: 2013
pagine: 88
Il testo cerca di esplorare la struttura della mente e il suo funzionamento sia nei suoi aspetti di filosofia dello spirito sia in termini quantistici alla luce delle recenti scoperte sui quanti e sulla base delle più avanzate ricerche di fisica pratica e teorica. L'opera segue un percorso semplice, chiaro accessibile a tutti, con l'obiettivo di essere d'aiuto a comprenderne meglio la natura, il suo funzionamento integrato per la salute fisica mentale ed energetica dell'individuo. I ricercatori e gli addetti ai lavori troveranno spunti interessanti d'approfondimento su questo affascinante tema: la mente come organo a sé stante, energia e campo energetico, ponte tra l'io e il cervello.
10,00 9,50

Dalla follia alla cittadinanza. Esperienze riabilitative in Sicilia

Libro: Libro in brossura
editore: Bonanno
anno edizione: 2013
pagine: 208
18,00 17,10

Le idee dell'anima. Jung e la visione del mondo

Libro
editore: Bonanno
anno edizione: 2013
pagine: 160
La visone del mondo della psicologia analitica junghiana, ha profonde connessioni con la dimensione filosofica, intesa questa ultima nella sua accezione più ampia di teoresi e prassi. L''amore, l'interesse, la conoscenza di Jung per la filosofia hanno gettato le premesse affinché la psicologia analitica diventasse, con la sua mole di scritti, un grande vas alchemico da contenere la complessità della Psiche individuale e collettiva, inebriando di linfa vitale la tensione dialettica, mai compiuta, verso la totalità, ovvero l'imago Dei. Ricercare gli stili del fare junghiano significa in tale volume restituire al pensare filosofico una sua pregnanza, svincolando la filosofia da una visione troppo ristretta, bagnandola con la funzione del sentire emozionale nell'incontro relazionale dell'Io col Tu e rintracciare alcune delle metafore di base della visione junghiana.
15,00 14,25

L'universo ritrovato. Relazione e creatività

Libro: Libro in brossura
editore: Bonanno
anno edizione: 2011
pagine: 184
Il volume raccoglie i contributi di diversi autori nel campo della psicologia clinica e della psicoterapia, muovendosi lungo la visione della conoscenza e dell'importanza del confronto tra i diversi modelli epistemologici e clinici per la cura del disagio psichico e per il benessere della persona e del collettivo. In tale senso l'attenzione sulla relazione, al di là della specificità dei singoli modelli, deriva dalla consapevolezza che essa rappresenta il fulcro di ogni processo di cura, in un periodo storico attuale in cui i disturbi legati alla sfera relazionale si impongono sullo scenario della Psiche individuale e sociale. Recuperare e restituire alla creatività una sua valenza psichica, significa collocarla in una visione simbolica e relazionale, spostando l'asse dalla creatività al fare creativo, alla poiesis come base poetica della mente, focalizzando l'attenzione sul processo creativo inteso come stile di lavorio che favorisce la trasformazione della propria storia, aprendosi agli orizzonti prospettici di una molteplicità di modi di vedere il mondo personale e sociale, l'Anima individuale e l'Anima mundi.
18,00 17,10

Eros e pathos. Ai margini della cura

Eros e pathos. Ai margini della cura

Libro: Libro rilegato
editore: Bonanno
anno edizione: 2010
pagine: 168
Il libro raccoglie i contributi di diversi autori, psicologi, psichiatri, psicoanalisti che si muovono lungo la scia clinica e teorica del pensiero junghiano e che da anni lavorano con il disagio psichico grave nelle sue molteplici manifestazioni, sempre con un occhio particolare al rapporto tra la dimensione clinica e la cornice epistemologica, nonché alle trasformazioni culturali del nostro tempo. In tale volume il racconto della storia clinica si interseca, all'interno di un crogiuolo alchemico, con i molteplici aspetti della cura così importanti in un progetto riabilitativo-terapeutico che restituisca l'individuo all'unità con se stesso e alla totalità col sociale e il culturale. In questo senso la dimensione della psicologia del profondo apre, partendo dalla soggettività del singolo, le porte sul mondo della cura come terapia e conoscenza nella relazione con la propria Anima, junghianamente parlando, e con l'Anima Mundi.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.