Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Anicia (Roma): I-Test

Tutte le nostre collane

La logica per i concorsi militari

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2020
pagine: 144
Con questo libro abbiamo inteso fornire uno strumento agile e completo al tempo stesso per affrontare i quesiti di logica presenti nella prova di preselezione dei concorsi militari. Mentre la logica è per definizione trasversale, tutti i quesiti proposti e commentati nel volume sono stati estratti dalle banche dati e dalle prove concorsuali degli anni passati. Come è nello spirito della collana i-TEST, la parte teorica è molto dettagliata, con l'obiettivo di evidenziare per ogni classe di quesiti le strategie da attuare, le procedure da seguire e le regole da applicare.
19,00 18,05

Logica proposizionale e sillogistica

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2019
pagine: 160
La logica proposizionale è la parte della logica che andrebbe sempre studiata per prima, perché ha un carattere propedeutico rispetto a tutte le altre. Assimilarne le regole e le procedure permette, quindi, non soltanto di gestire i quesiti afferenti a questa macroarea della logica, ma anche di acquisire gli strumenti essenziali per la logica nella sua globalità. Il libro è un eserciziario, tuttavia le soluzioni commentate sono pensate per offrire, partendo dai quesiti, un quadro teorico completo. Nella collana I-test è disponibile anche il manuale Corso di logica per tutti i tipi di selezione.
18,50 17,58

Corso di logica per tutti i tipi di selezione

Corso di logica per tutti i tipi di selezione

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2015
pagine: 296
Quello tra logica e test di selezione è senza dubbio un connubio ben riuscito, tanto che la logica è ormai al suo posto in qualunque prova di ammissione alle facoltà universitarie, ai concorsi pubblici, o nelle selezioni aziendali. Molti candidati però, incontrano la logica per la prima volta, e per giunta nella veste di filtro per l'accesso alla facoltà o alla professione scelte. Spesso, l'effetto è di disorientamento e le semplici raccolte di quesiti, facilmente reperibili, non forniscono una guida efficace per padroneggiare con sicurezza una disciplina complessa. Questo volume ha il suo punto di forza proprio nella solidità dell'impianto teorico, che rappresenta una precondizione per arrivare a mettere in campo, nella soluzione dei quesiti, le strategie di risoluzione di volta in volta più adeguate. La sistemazione della logica e delle classi di quesiti che viene offerta è il risultato dell'esperienza di aula dell'autore, iniziata nei primi anni Duemila e proseguita per il successivo arco di un decennio.
25,00

Corso di logica

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
pagine: 284
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.