Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Allemandi: Varia

Tutte le nostre collane

Il mercato dell'arte. Le regole del gioco

Libro: Libro in brossura
editore: Allemandi
anno edizione: 2023
pagine: 272
Un viaggio appassionante nel mondo dell'arte, tra aste, mercanti e collezionisti ma anche un'indagine sulle regole del gioco che disciplinano i meccanismi di una magnifica ossessione. Il libro è diviso in 7 capitoli: si va dai trucchi del mestiere alle inchieste sui falsi, dalla storia del gusto all'esercizio della connoisseurship.
24,00 22,80

Una passione smodata

Libro: Libro in brossura
editore: Allemandi
anno edizione: 2022
pagine: 416
Imprenditrice visionaria, Giorgina Siviero racconta giorno per giorno la sua vita dedicata alla moda. Dal negozio San Carlo aperto nel 1973 (che ha fatto diventare il più prestigioso d’Italia e famoso in tutto il mondo) cinquant’anni di una vita straboccante di vitalità, coraggio, spregiudicatezza, intelligenza, gusto e… cultura (virtù rarissima tra i cultori della moda). Una «passione smodata» vissuta a tu per tu con il fashion system italiano e internazionale, giorno dopo giorno con i leggendari numeri uno: Chanel, Armani, Missoni, Gucci, Prada, Issey Miyake, Sonia Rykiel, Yves St Laurent e infiniti altri. Una vita à bout de souffle di amicizie e battaglie, di speranze, sogni, di illusioni e delusioni, di invidie, inganni e tranelli, di scommesse, di sconfitte e di rivincite e trionfi: la vitalità inesausta di una donna indomita, speciale e vincente. Ma anche un libro curioso ed emozionante di incontri, viaggi e scoperte in giro per il mondo nella perenne ricerca della bellezza nascosta nei luoghi più remoti e imprevedibili. La moda messa a nudo: la realtà cocente e sconosciuta di un mondo travolgente e crudele che vive e sopravvive nutrendosi di fama e mondanità.
28,00 26,60

Storia del Novecento italiano. Poetica e vicende del movimento di Margherita Sarfatti. 1920-1932

Libro: Libro rilegato
editore: Allemandi
anno edizione: 2022
pagine: 363
In questo saggio, frutto di oltre vent’anni di studi, Elena Pontiggia ricostruisce la storia del Novecento Italiano, uno dei più importanti movimenti di ideali classici del XX secolo. Con un linguaggio chiaro e leggibile ne analizza la poetica, incentrata sulla volontà di ricomporre una forma solida e volumetrica. Racconta poi, con una mole di dati poco noti e un ricco apparato di immagini, l’avventura novecentista: le vicende di un piccolo gruppo di artisti, che si forma a Milano nel 1922 intorno Margherita Sarfatti, critica d’arte, e a Mario Sironi. Ricostruisce la storia delle mostre che nella seconda metà degli anni venti, in tutta Europa, hanno promosso il Novecento Italiano, accogliendo le opere di tanti grandi pittori e scultori, da Carrà a Casorati, da Wildt ad Arturo Martini, da Campigli a de Chirico, e molti altri ancora.
48,00 45,60

Bernini. Catalogo delle sculture

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Allemandi
anno edizione: 2022
pagine: 744
Artista sommo, geniale e poliedrico, uno dei massimi protagonisti dell'arte italiana ed europea del Seicento, profondo rinnovatore della scultura. Quest'opera è il catalogo aggiornato delle sculture, che dà conto delle importantissime scoperte degli ultimi decenni, delle acquisizioni archivistiche e dei nuovi campi di indagini che hanno portato a una profonda revisione dell'arte di Bernini. Prefazione di Emanuele Emmanuele.
130,00 123,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.