Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

All Around: I flipper

Tutte le nostre collane

Non aver paura dei fantasmi. Racconti classici cinesi

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 128
Questa è una selezione di racconti tratti dalla prima edizione di “Come non aver paura dei fantasmi” pubblicata a Pechino nel febbraio del 1961 dalla Casa editrice di letteratura popolare. Questo libro raccoglie trentacinque racconti sul come non aver paura dei fantasmi tratti da una antica antologia cinese di racconti e aneddoti. I racconti dimostrano l’abilità e il coraggio del popolo cinese che nell’antichità ha osato sfidare i fantasmi. "Fu allora che capii che non esistono i fantasmi, che essi non sono altro che il frutto dell'immaginazione degli uomini. Da allora non ebbi più paura."
15,00 14,25

Marinella. Una piccola storia ignobile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 8
Romanzo, eppure terribilmente vero, “Marinella” di Rossana Carturan narra una “piccola storia ignobile” che trova corrispondenza con migliaia di storie di violenza e morte riportare dalle cronache. Storie di violenza sulle donne. Storie di uomini pavidi e allo stesso tempo crudeli e brutali.
15,00 14,25

Marinella. Una piccola storia ignobile

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 192
Marinella è un’adolescente cieca divenuta tale per mano del padre. Sullo sfondo la strage di Bologna, pretesto per Teresa, madre di Marinella, di confutare la verità sulla menomazione della figlia. Quando le loro vite sembrano aver trovato la giusta serenità un evento inaspettato si presenterà loro, divenendo il preludio di un nuovo dramma. Una “piccola storia ignobile” che trova corrispondenza con migliaia di storie di violenza e morte riportare dalle cronache. Storie di violenza sulle donne. Storie di uomini pavidi e allo stesso tempo crudeli e brutali.
14,00 13,30

Piccoli contagi

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 128
La nostra memoria è selettiva: cancella quello che non serve e, spesso, anche quello che andrebbe conservato. Per questo, a volte, per ricordare è utile seguire un percorso, una scia, come le famose mollichine di Pollicino, per non perderci sull'orlo di un abisso di ricordi troppo profondo. Possono essere parole, immagini, libri. Oppure oggetti.
14,00 13,30

Profumo di fascismo e sali del Mar Morto

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2021
pagine: 144
L’autore al centro di quella che dovrebbe essere una tranquilla giornata estiva sulla sua terrazza si trova, invece, immerso in un repentino quanto drammatico cambiamento climatico. Con l’appressarsi di un misterioso e minaccioso temporale viene rievocata la Shoah e immersa nei contesti attuali di negazionismi sia del clima sia della storia.
15,00 14,25

Casta nera

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2020
pagine: 400
Una serie di delitti getta nello sgomento New Orleans, riportando in vita antichi demoni che legano la bella Adelaide Dobovoir a un passato che non può essere sepolto.
15,00 14,25

Caso Voronoff. Tutta la verità sull'uomo scimmia

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2020
pagine: 144
"Scienziato pazzo o genio, Voronoff, uno degli uomini più popolari dell'intero pianeta, cercò la vita eterna attraverso la manipolazione genetica, usando i primati per impossessarsi dei segreti di una virtuale immortalità. Al suo mito si lega l'immagine della scimmia in gabbia, la “creatura” protagonista del libro. Voronoff, nel 1913, a Nizza, trapianta un lobo della tiroide di uno scimpanzé su un ragazzo affetto da cretinismo. Il risultato è un trionfo. Dopo la tiroide Voronoff passerà al trapianto di testicoli e ovaie. L'intento dello scienziato è di rendere l'uomo eternamente giovane. Il metodo Voronoff prevedeva che fossero inserite nello scroto sottili fettine testicolari di babbuini e scimpanzè. Il tessuto si sarebbe fuso dando miracolosi risultati tra cui l'aumento della memoria, diminuzione della fatica, maggiore appetito sessuale, prolungamento della vita."
15,00 14,25

Il cuore sul muro

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2018
pagine: 155
L’amore al tempo dei graffiti disegna cuori sui muri. E li fa battere forte! Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? Il cuore sul muro è un romanzo di formazione, ambientato nel mondo della scuola e della street art. È una storia d’amore a tinte dark che contiene elementi del giallo sociale e presenta molti colpi di scena e momenti di tensione narrativa. Chi cerca un graffito trova l’amore (ma non solo). Un racconto leggero ed emozionante, che parla ai giovani e racconta una storia che contiene mistero, dolore, amicizia, inquietudini e, naturalmente, amore.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.