Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Adda: Civiltà e culture del Mezzogiorno

Tutte le nostre collane

Puglia journey through colour

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2021
pagine: 246
30,00 28,50

Le strade della fiaba

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2020
pagine: 250
30,00 28,50

Puglia fortificata. Le masserie

Libro
editore: Adda
anno edizione: 2019
pagine: 376
35,00 33,25

Puglia, viaggio nel colore

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2018
pagine: 246
Blu cielo, verde Murgia, bianco calce, rosso fuoco: chi apre questo libro deve essere pronto a compiere un viaggio nel colore. Quattro itinerari, seguendo le tinte di una Puglia da conoscere, illuminata dallo splendore di un castello, dalla meraviglia di un affresco rupestre e della semplicità di un campo di papaveri o di una “gita” al faro. Isole e scogli deserti, spiagge rinomate, cammini tra i boschi e nel candore dei centri storici, entrando in masserie e cattedrali, girando tra torri costiere e antichi teatri. Nel “disordine” della bellezza regna la perfezione di un Sud che non è un marchio da esportare, ma una meta interiore, una ricerca infinita del Mezzogiorno che è in noi.
30,00 28,50

La murgia dei trulli. Paesaggi, architettura, itinerari, cultura, tradizioni

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2017
pagine: 208
30,00 28,50

10,00 9,50

La Puglia che non ti aspetti

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2017
pagine: 160
Un viaggio insolito attraverso la Puglia che non ti aspetti, vagando attraverso luoghi ignoti, non dimenticando monumenti e spazi noti. A partire da un luogo da cui nessun viaggiatore è mai partito: Martina Franca e la Valle d’Itria. Una Puglia plurale, come plurale è la sua storia, con le sue cittadine, i paesi sparsi lungo le pendici collinari, i tempietti addossati alle masserie, le grotte e gli insediamenti rupestri, i siti archeologici, i paesaggi ridenti. Una Puglia amante dei forestieri, che li accoglie con le sue processioni, i suoi suggestivi scenari, le bande di paese, fra notti di taranta, giravolte e ritmi che si perdono nella notte dei tempi. Una Puglia i cui sentieri erbosi profumano di finocchi selvatici, i cardi ostentano fiori spinosi e violacei, un cappero allegro mostra le sue palline verdi, e un pero s’affaccia a fianco d’un fico, i cui frutti nessuno raccoglie più. Questa Puglia inedita è un cammino d’erranza, come quello che, sin dagli inizi del secondo millennio, viaggiatori, viandanti, pellegrini, nomadi e vagabondi hanno compiuto nella nostra terra, attratti dalla magia della sua identità.
12,00 11,40

Lo spazio del sogno. I teatri nel teatro

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2016
pagine: 416
40,00 38,00

Sulle ali del Levante

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2015
pagine: 176
Questo libro vuole essere un omaggio al valore aggiunto di una vita - quella di Nino Lavermicocca, studioso barese, già direttore archeologo della Soprintendenza archeologica nonché autore di numerosi testi di carattere scientifico e divulgativo - spesa nella conoscenza e nello studio. Si tratta di una serie di articoli pubblicati nell'arco di dieci anni (dal 2004 al 2013) sulla rivista di Aeroporti di Puglia "Ali del Levante", e di uno sguardo a trecentosessanta gradi sui temi e sui territori che sono stati al centro delle sue attenzioni appassionate. Tanto da costituire un insieme omogeneo e tracciare una linea precisa che parte dal patrimonio archeologico, storico-artistico e folklorico della Puglia, attraversa il suo amore per san Nicola e i presepi, per approdare infine ad altre latitudini con le quali si configura in qualche modo un legame culturale, si tratti delle sponde del Mediterraneo, di Bisanzio o della Mitteleuropa.
12,00 11,40

Il tratturo e la via Appia antica

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2013
pagine: 176
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.