Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Verdechiaro: BENESSERE

Tutte le nostre collane

Omeopatia. Curarsi senza medicine

Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2025
pagine: 144
Occorre del tempo per capire qualcosa di nuovo, specie quando la novità crea un sommovimento nel sapere precedente. È indispensabile aprire gli occhi, come se si trattasse di un viaggio in cui devi tenerti pronto a riconoscere forme che non sono il tuo abituale modo di collocarti nello spazio-tempo. Questo libro è frutto di una lunga stagionatura, prima attraverso gli studi di protocollo, poi attraverso l’esperienza, il passar della vita, mia e di coloro che ho incontrato, e poi ancora attraverso un nuovo cammino di studio, seguito da nuove esperienze, sempre di meno mie e sempre di più esperienze nostre. Infatti, quando l’uomo-medico si riconosce completamente nei racconti dei suoi pazienti, allora può ardire a comprendere che cosa egli può davvero fare per “guarire” una persona. È un percorso di suggestioni, che hanno titolo scientifico, all’interno del sistema più integrato che raccoglie la storia di ogni persona, il pro lo dell’azione di un rimedio omeopatico nelle sperimentazioni cliniche, la corrispondenza dell’azione terapeutica con la singolarità della presentazione dei reali vissuti della gente. Questo è la Medicina omeopatica.
20,00 19,00

Cristalli per il benessere

Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 144
Una guida completa sulla cristalloterapia, con i trattamenti che possiamo attua-re per il nostro equilibrio psicofisico. Con approfondimenti su: come funzionano i cristalli e come sceglierli, come purificarli, programmar-li e consacrarli; i chakra spiegati in profondità e consigli pratici per mantenerli in equilibrio con i cristalli; la cura dell’ambiente in modo da favorire un corretto flusso di energia per tutti coloro che ci vivono; i cristalli maestro, le forme naturali o geometriche (rese tali grazie all’intervento dell’uomo) con riferimenti alla geometria sacra. Il loro uso nel quotidiano per professionisti e principianti; cristalloterapia e bambini; i nostri amici animali, che possono ugualmente beneficiare di questi potenti alleati della natura. Con inserto fotografico a colori.
23,00 21,85

Riflessologia plantare emozionale integrata. Manuale pratico

Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2022
pagine: 272
Il Metodo Debora Selmi® (MDS) propone un’interazione tra la semplice stimolazione degli organi riflessi che si trovano nel piede (tema affrontato in questo manuale) e gli aspetti emozionali relativi agli organi e apparati (spiegati nel precedente libro "Il potere curativo delle emozioni", Sperling&Kupfer), il tutto abbinato a una determinata modalità di stimolazione e a un uso appropriato del linguaggio relativo alle zone che vengono trattate (modalità che può essere approfondita e messa in pratica solamente all’interno dei corsi proposti dalla scuola MDS). Una pratica semplice e altrettanto profonda, una tecnica che non dimentica che ogni guarigione presuppone una profonda trasformazione. Questo testo è rivolto a tutti coloro che desiderano trovare e utilizzare un metodo naturale per rimanere nell'equilibrio del corpo e alleviare eventuali disarmonie. La tecnica completa prevede una minuziosa formazione sul linguaggio degli organi ed apparati, passa attraverso il linguaggio corporeo, i grandi e piccoli riflessi del corpo ed il linguaggio delle malattie; l’operatore del Metodo Debora Selmi® ha una formazione che gli permette di muoversi fluidamente attraverso questi diversi linguaggi unendoli alla traduzione dei sintomi e le informazioni rilevate dai piedi per focalizzare con precisione i “tasti” più efficaci. Con la partecipazione di Eleonora Giordano. Libro a colori.
28,00 26,60

Il linguaggio della pelle. Il senso del tatto nello sviluppo fisico e comportamentale del bambino

Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2021
pagine: 320
La pelle è un organo tra i più sottovalutati, eppure fondamentale: «Un essere umano può trascorrere la vita cieco e sordo o completamente privo dei sensi dell’olfatto e del gusto, ma non può sopravvivere senza le funzioni proprie della pelle» scrive Ashley Montagu, antropologo inglese dei più insigni e rivoluzionari del Novecento. Egli mette al centro del suo interesse la pelle in quanto organo complesso e affascinante, e approfondisce le straordinarie conseguenze che il tatto presenta sullo sviluppo dell’uomo: «Sono la manipolazione, il sollevamento, l’accarezzamento, il vezzeggiamento le cose che vorremmo sottolineare, perché a quanto pare, anche se mancano tante altre cose, queste sono le rassicuranti esperienze fondamentali che il bambino deve provare per sopravvivere abbastanza in salute». Innumerevoli evidenze scientifiche sostengono la tesi che la sensazione del tatto come stimolo è assolutamente necessaria per la sopravvivenza dell’organismo, e che un’adeguata stimolazione tattile è di importanza fondamentale per il sano sviluppo comportamentale dell’individuo, a partire dal momento della sua nascita. «Attraverso il contatto corporeo con la madre, il bambino stabilisce i primi contatti col mondo, e questi lo coinvolgono in una dimensione nuova di esperienza, l’esperienza del mondo degli altri. Questo contatto corporeo con gli altri è fonte prima di benessere, sicurezza, calore e predispone sempre più a esperienze nuove». Il contatto madre-figlio è indispensabile anche per la mamma, che “nasce” contemporaneamente al suo neonato: ha bisogno di sentirlo addosso; ha bisogno di costruire con lui quell’intimità che costituirà la base del loro rapporto; ha bisogno di accoglierlo “in seno alla famiglia”, cullandolo sul suo corpo. «Il dondolio rassicura il bambino perché nel ventre materno veniva automaticamente cullato dai movimenti del corpo della madre […]. Non meno importante, mantiene il senso di relazione: un bambino cullato sa che non è solo». Un bambino cullato, abbracciato, accarezzato, sostenuto, vezzeggiato, manipolato, toccato, massaggiato disporrà di tutto ciò di cui ha bisogno per crescere sano, forte, sereno.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.