Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tunué: Prospero's books

Tutte le nostre collane

Lost in Taiwan. La via dei sogni

Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 256
L'adolescente Paul è a Taiwan per due settimane, ospite del fratello Theo che ha trovato un lavoro e una fidanzata ed è innamorato del paese. Il ragazzo non è entusiasta della vacanza, impostagli dal padre nel tentativo di staccarlo dai videogiochi e suscitare in lui un minimo di entusiasmo. Quando il fratello va via per un giorno, Paul esce di casa per la prima volta al solo scopo di acquistare una nuova edizione del Nintendo in un negozio di elettronica. Ma il suo telefono cade in una pozzanghera e lo lascia senza la possibilità di contattare nessuno, senza GPS e senza alcuna speranza di ritrovare la via di casa. Completamente smarrito, Paul girovaga senza criterio per le stradine strette e tortuose della città finché non incontra Peijing, una coetanea taiwanese che parla molto bene inglese e che si mostra estremamente gentile con lui. Grazie alla ragazza, e alle persone che gli farà conoscere, Paul trascorrerà una giornata che lo cambierà profondamente, nella quale scoprirà la bellezza di Taiwan e ritroverà la voglia di mettersi alla prova e superare limiti e paure. "Lost in Taiwan" è una storia di formazione fresca e leggera che ci ricorda come uscire dalla comfort zone sia a volte la miglior cosa che ci possa capitare. Età di lettura: da 12 anni.
19,00 18,05

Fa' come vuoi

Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 272
Christine è un'adolescente e decide di documentare le sue emozioni, le sue esperienze e la sua crescita attraverso un diario personale illustrato. Mentre lotta per definire chi è e chi vuole essere, Christine cerca di capire le dinamiche di amicizia con la sua migliore amica Landry, e di confrontarsi con le sue emozioni riguardo il primo amore. Tra alti e bassi, tra l'autocritica e il desiderio di apparire "perfetta", Christine scopre che il segreto per essere felici non è inseguire un ideale, ma abbracciare la propria autenticità. Il libro è stato selezionato come Junior Library Guild Gold Standard Selection e inserito nella lista dei Best Book of the Year dalla Bank Street College of Education. Età di lettura: da 13 anni.
19,90 18,91

C'era una volta l'est

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 192
Una coppia in crisi parte per un viaggio verso la Macedonia del Nord dopo aver ricevuto la notizia del malore della madre del protagonista. Durante il tragitto, i due affronteranno tensioni e ricordi, intervallati da flashback del passato della famiglia di lui: dalla fuga del padre durante la guerra in Jugoslavia agli anni dell'infanzia vissuti con la madre e il fratello. Con ironia e dramma, "C'era una volta l'Est" esplora la forza dei legami familiari e il confronto con la perdita, in un alternarsi dolceamaro tra passato e presente.
19,90 18,91

Giètz!

Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 160
1944, La Spezia è sotto i bombardamenti. Nicola Bertini ha vent'anni e suona la tromba nella banda Puccini, e mentre sfilano partigiani e americani suona brani che vanno da Bella ciao a When the Saints Go Marching In. Un soldato afroamericano fa salire il ragazzo a bordo del loro mezzo per metter su un orchestrina che suonerà musica italiana e americana. Nico diventerà un trombettista jazz, anzi il trombettista Jazz. «Giètz! è la parabola del jazz italiano di oggi, di quella musica che nasce nella provincia dello stivale grazie ai complessi e alle bande, e che attualmente è una delle proposte più interessanti e creative della nuova musica afroamericana, anche per merito di coloro che, nel dopoguerra, sono stati i padri e i precursori del nuovo jazz italiano», Paolo Fresu. «Mio padre mi raccontò che il 25 aprile del '45 ad entrare in città per primi furono i partigiani, poi fu la volta delle camionette e dei carrarmati americani. La fanteria americana portava dolci per i bimbi e sigarette per gli adulti. Portavano anche musica. Era incisa su dischi chiamati V disc o Dischi della Vittoria e si chiamava Jazz. La musica fu il vero collante tra le truppe di occupazione e la gente comune», Andrea Campanella. Presentazioni di Paolo Fresu e Elisabetta Umiliani.
19,90 18,91

Biografia di uno yogi. La straordinaria vita di Paramhansa Yogananda

Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 160
Liberamente tratto dal besteller mondiale Autobiografia di uno yogi, il graphic novel racconta la formazione e la vita di Paramahansa Yogananda, il maestro che portò lo yoga in Occidente. Procedendo attraverso flashback, il racconto a fumetti ricostruisce l'infanzia e adolescenza di Paramahansa Yogananda, nato nel 1893, il suo apprendistato e la sua maturazione come maestro, fino al suo trasferimento negli Stati Uniti. Qui realizzerà la profezia del suo maestro, il guru Swami Sri Yuktesvar, diffondendo la pratica del Kriya Yoga a innumerevoli discepoli occidentali e ispirando milioni di persone in tutto il mondo attraverso i suoi libri su religione e spiritualità. I suoi insegnamenti saranno accolti anche da molti personaggi del mondo dello spettacolo, come George Harrison, Elvis Presley, Greta Garbo, John Coltrane, Ravi Shankar, Carlos Santana e Leopold Stokowshi. La sua filosofia ispirerà anche il cinema di Hollywood e in particolare la saga di Star Wars, così come anche il lavoro di Steve Jobs, che aveva l'"Autobiografia di uno yogi" tra i suoi libri più cari. "Biografia di uno yogi" è il ritratto di un guru capace di regalare a tutti una nuova visione del mondo, ma è anche la storia di formazione di un uomo che è riuscito a restare coerente con sé stesso e i suoi sogni. Il graphic novel è realizzato nel rispetto dei principi della Self Realization Fellowship, l'organizzazione spirituale fondata da Paramahansa Yogananda nel 1920 e che a tutt'oggi porta avanti l'eredità e gli insegnamenti dello yogi. Età di lettura: da 13 anni.
17,50 16,63

Buster

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 160
Buster Keaton, genio e figura cardine del cinema muto, è diventato un'icona di sperimentazione visiva grazie alle sue magistrali performance fisiche. Questa biografia ci guida attraverso la sua straordinaria vita: dall'infanzia nel Vaudeville al successo nel cinema, dall'alcolismo alla riabilitazione, fino al meritato riconoscimento diHollywood e al riavvicinamento con i figli. Una vita in bilico tra felicità estrema e malinconia dilaniante, la sua storia è un inno alla resilienza e all'arte immensa che ha saputo regalare al mondo. Con una splendida prefazione a cura del regista Maurizio Nichetti, Buster Keaton affronta temi attualissimi, come il desiderio di empatia, il bisogno di affermazione e di accettazione sociale. È un sogno racchiuso in un frammento di realtà, custodito in una dimensione onirica. Buster ci insegna come la vita sia sospesa su un filo fatto di compromessi ed opposti: l'unico modo per sopravvivere, è riuscire a farli convivere dentro di sé. Una lettura avvincente che non solo celebra un'icona del cinema, ma esplora anche le profonde contraddizioni e la straordinaria resilienza di un uomo straordinario.
19,90 18,91

Laika

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2025
pagine: 208
3 novembre 1957, il satellite russo Sputnik 2 lascia l'atmosfera terrestre e raggiunge finalmente lo spazio. Ma non c'è un uomo a bordo, bensì Laika, una cagnolina randagia, maltrattata e abbandonata a se stessa, ma l'unico essere vivente adatto per il viaggio verso le stelle. Un viaggio magnifico e terribile, dal quale non farà mai ritorno. In questo spaccato del nostro recente passato, Abadzis racconta una storia tragica e straziante che ci invita a riflettere su noi stessi. Svela la realtà degli uomini che hanno sfruttato Laika per raggiungere i loro desideri più nascosti, anche a costo di perdere la propria umanità. Il fumetto ha vinto diversi premi tra cui: l'Eisner Award e il Premio Micheluzzi. Presentazione di Garth Ennis.
19,90 18,91

Fahrenheit 451 dal romanzo di Ray Bradbury

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 160
Guy Montag è un pompiere. Ma non uno di quelli che conosciamo noi. È diverso. In Fahrenheit 451, infatti, la missione di questi peculiari vigili del fuoco non è quella di spegnere gli incendi, ma di farli divampare. In un universo dove la conoscenza è vista come fonte del caos, i pompieri hanno il compito di bruciare i libri, oggetti proibiti che causano discordia, sofferenza e dissenso sociale. Il Segugio Meccanico del dipartimento della milizia del fuoco è stato armato. L'iniezione ipodermica letale è pronta. E tutti coloro che ancora si ostinano nella lettura, stanno per girare la loro ultima pagina... Víctor Santos, autore della straordinaria tetralogia Polar, unisce l'estetica degli anni Cinquanta con il suo tratto unico e moderno, portando sulla pagina la civiltà schiavizzata dai media e dal conformismo del classico distopico nato dalla geniale mente di Ray Bradbury.
19,90 18,91

Miti del Nord. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 160
Tutto ha una fine. E tutto ha un nuovo inizio. Per la loro impresa finale, Thor eTyr dovranno affrontare terribili e insidiosi pericoli, tra cui una gigantessa dalle molte teste, il serpente marino Jǫrmungandr e molte altre creature mitologiche. Mentre i due cercano disperatamente di ottenere il calderone magico di Hymir, il resto degli dei si prepara a vendicarsi finalmente diLoki per la morte di Balder. In questa epica conclusione della trilogia nata dalla straordinaria penna di Neil Gaiman, P. Craig Russel adatta magistralmente l'ultima epopea degli dei nordici verso la fine del mondo. IlRagnarok è imminente, Il lupo Fenrir ha spezzato le sue catene ed è finalmente libero, pronto a cibarsi di Odino, mentre un'imponente battaglia sta per scoppiare alle porte del Valhalla. E il ciclo ricomincia.
19,90 18,91

L'abisso dell'oblio

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 304
Il 14 settembre 1940, 532 giorni dopo la fine della Guerra Civile spagnola, José Celda venne fucilato dal regime franchista, assieme ad altri 11 uomini, sul muro posteriore del cimitero di Paterna, a Valencia, e sepolto con loro in una fossa comune. Più di settant'anni dopo, grazie a un viaggio attraverso il lato più oscuro di un Paese tormentato dal suo passato, Pepica, la figlia di José, ormai ottantenne, è riuscita a recuperarne i resti per regalargli finalmente la pace. Una battaglia personale, quella di Pepica, contro l'oblio della sua famiglia, in cui un ruolo determinante fu giocato da Leoncio Badía, un giovane repubblicano condannato a lavorare come becchino nel cimitero del suo paese. Rischiando la sua vita, Leoncio aveva collaborato per anni in segreto con le vedove di guerra, per identificare i corpi dei mariti e donare loro degna sepoltura. Paco Roca viaggia nel passato per recuperare, insieme a Rodrigo Terrasa, la vera storia di Leoncio e di José, esempi delle decine di migliaia di spagnoli che vennero soppressi in modo selvaggio dopo la fine del conflitto spagnolo. Ma accompagna anche Pepica in uno straziante labirinto della memoria, cercando di svelare le miserie di un Paese ossessionato dal disprezzo del proprio passato.
24,00 22,80

Un anno per amarti

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 352
"Lunar New Year Love Story" è un coinvolgente graphic novel per young adult che esplora una vasta gamma di temi: il primo amore, il percorso emotivo dei protagonisti, le sfide delle scelte familiari, il dolore, l'importanza dell'amicizia e molto altro ancora. Valentina Tran è stata chiamata così in onore del giorno di San Valentino, che un tempo era la sua festa preferita. Ma quando Val scopre la verità su ciò che è accaduto ai suoi genitori, e il motivo per cui è cresciuta con un padre single, si rende conto che il vero amore è una bugia. Questo concetto si rafforza in lei quando incontra lo spirito di San Valentino, il quale le rivela che lei e la sua famiglia sono stati condannati a vivere per sempre senza conoscere il vero amore. Val è pronta a cedere al suo destino, fino a quando, durante un festival del Capodanno lunare, un misterioso ballerino le consegna un cuore di carta. La danza del leone genera in lei una nuova e inaspettata passione, spingendola a lottare per cambiare il suo destino, dimostrare che lo spirito di San Valentino sbaglia, e donare finalmente il suo cuore alla persona giusta. Una rom-com a fumetti che promette di incantare i lettori con la sua miscela avvincente di sentimenti autentici e momenti comici.
24,00 22,80

7 crimini. Integrale

Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 576
Edizione integrale di "7 crimini" con una storia inedita sul giudice protagonista della serie che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Scritto dalla talentuosa sceneggiatrice Katja Centomo e dall'avvocato Emanuele Sciarretta, "7 crimini" porta i lettori in un viaggio avvincente attraverso sette storie uniche, ognuna dedicata a un crimine diverso. Ogni racconto è indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro, offrendo un'esperienza di lettura che mescola sapientemente narrativa e giurisprudenza. Questa edizione speciale include non solo tutti e sette i crimini (omicidio, truffa, furto, violenza, estorsione, rapimento, associazione a delinquere), ma anche una storia inedita che esplora la complessa figura del giudice D’Ettori. Il testimonial della serie che guida questo straordinario viaggio tra finzione e realtà giuridica è Massimo Picozzi psichiatra, scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana.
24,70 23,47

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.