Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

TEA: Varia best seller

Tutte le nostre collane

Manuale di un monaco buddhista per sconfiggere la paura degli altri. Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 192
Nel suo primo libro Matsumoto ci ha mostrato come i lavori domestici possano diventare una pratica per trovare armonia e serenità; nel secondo ci ha spiegato come isolarsi per ascoltare il suono della propria anima, nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali. Col suo stile il bonzo di Tokyo affronta un tema universale come l'insicurezza e parla non solo a chi non ha fiducia in sé stesso, ma anche a chi mette a rischio le proprie relazioni con un eccesso d'autostima.
12,00 11,40

Gioco con te. Il meraviglioso mondo della ginnastica pediatrica. Per stimolare al meglio lo sviluppo psicomotorio dei bambini

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 224
Dall'autrice di riferimento per la ginnastica pediatrica, il primo manuale completo per aiutare lo sviluppo psicomotorio e la coordinazione del tuo bambino. Quando farà i primi passi il mio bebè? È normale che tenda a girarsi sempre sullo stesso lato quando è sdraiato? È vero che il girello è pericoloso? Osservando nostro figlio appena nato, sono tantissime le domande che ci affollano la mente e molte riguardano il suo sviluppo motorio. Chiara Morelli, massima esperta di chinesiologia clinica e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida fase dopo fase attraverso la crescita del bambino, dai riflessi primitivi ai primi passi, dal tummy time allo stare sul fianco e seduto. Una guida completa e dettagliata alla scoperta dell'evoluzione psicomotoria del bebè, piena di giochi, consigli e attività per aiutare al meglio il movimento del bimbo e riconoscere eventuali problemi. Un libro che risponde alle domande più frequenti dei genitori e accompagna i nostri figli nel primo anno di vita alla scoperta del proprio corpo e dello spazio all'insegna della gioia e della sicurezza.
12,00 11,40

La svolta vegetale. Un percorso di salute alla riscoperta della tua intelligenza alimentare

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 224
30 giorni e una scommessa di salute: imparare a stare bene grazie al potere del cibo vegetale. Stanchi, infiammati, gonfi, in lotta con emicranie, digestioni faticose, dermatiti e malesseri «da stress», spesso perseguitati da recidive: quanti sono in questa condizione? Se invece di combattere i sintomi che il corpo intossicato ci manda iniziassimo a considerarli degli alleati nella ricerca di ciò di cui il nostro organismo ha bisogno? Irene Luzi, psicoterapeuta, eco-psicologa e igienista naturale, propone in queste pagine una scommessa di salute: provare, per trenta giorni, a introdurre nella dieta più alimenti vegetali e naturali. Senza costrizioni, forzature o estremismi. Bastano appena trenta giorni per imprimere una svolta vegetale al nostro stile alimentare, prima, e al nostro stile di vita, poi. Chi segue questo percorso impara ad ascoltarsi, a lasciarsi guidare dal piacere, a fidarsi della propria innata intelligenza alimentare. E ben presto scopre che il cambio nutrizionale rinnova dall'interno: il corpo si disintossica, l'energia aumenta, l'umore migliora.
12,00 11,40

Cosa volete davvero per i vostri figli?

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 384
I sette pilastri del parenting in un caposaldo della materia. Sette principi per costruire ogni giorno l'autostima nei vostri figli: come dare ai bambini tutto l'amore di cui hanno bisogno senza viziarli; come stimolare la creatività; come incoraggiare la capacità di correre rischi senza paura della sconfitta; strategie per gestire la vostra rabbia e quella del vostro bambino; modi giusti (e modi sbagliati) di migliorare il comportamento di vostro figlio; il segreto per avere figli meno soggetti a malattie; tecniche per incoraggiare i bambini a godersi la vita.
12,00 11,40

La voce dell'ispirazione

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 272
C'è una voce nell'universo che ci sfida a ricordare il nostro scopo, la nostra ragione di essere qui e ora. Una voce che ci parla, sussurra, urla che l'esperienza di essere nel tempo e nello spazio ha un significato. Questa voce appartiene all'ispirazione. L'ispirazione nella nostra connessione con il 'Tutto', non è una forza misteriosa indipendente da noi. ma può essere coltivata e può avere un ruolo dirompente nella nostra vita. Il problema è che fin da bambini siamo stati educati a credere esclusivamente a una realtà fenomenica, dove l'ego è dominante e l'ispirazione trascurata. In questo libro. Wayne W. Dyer, mostra che, per vivere costantemente ispirati, è fondamentale riconnettersi con lo Spirito, e insegna come fare.
12,00 11,40

Monsters. I miei vent'anni all'FBI a caccia di serial killer

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 336
Per vent'anni è entrato nella mente dei più pericolosi serial killer d'America. Ha studiato i loro comportamenti. Li ha classificati. E ha salvato centinaia di vite. Questo è quello che ha scoperto. «Una delle domande più frequenti rivolta a chi ama i romanzi di genere thriller, noir e poliziesco – chi ama leggerli, ma anche chi ama scriverli – è: 'Che cosa ti attrae in queste storie spesso così efferate?'  La risposta può essere contenuta in poche lettere: la verità. La verità dei tratti che l'essere umano può assumere, quelli di un mostro che preferiremmo concepire come alieno, diverso da tutto ciò che ci definisce e che contribuisce a delimitare lo spazio – fisico, psicologico, emotivo – in cui è sicuro e appagante muoverci. Ma il mostro è davvero così lontano da ciascuno di noi? Il titolo di questo libro, che è un memoir, un saggio, un'avventura avvincente, sembra quasi un invito a rispondere affermativamente, portando il focus sul termine, insistendo su un immaginario condiviso e consolidato. Tuttavia, pagina dopo pagina, questa immagine si rafforza ma anche si sgretola, si arricchisce di nuove tinte per poi sbiadire. Così, fino alla fine. Cercare. Ecco un'altra parola che sovviene dopo la prima che ho citato, verità. Più spesso, a rigor di logica, la precede. Cerca chi come Ressler è incaricato delle indagini. Cerca chi legge e chi scrive di questi temi. E quando si cerca, bisogna essere disposti a scavare, persino a sporcarsi. Monsters è forse il tassello più appassionante e realistico del racconto a più voci, ancora in divenire, su che cosa si agiti nel lato buio dell'essere umano e ne rappresenta un affresco straordinario per ritmo, suggestioni, intenti. Un compendio appassionato e appassionante non solo per gli addetti ai lavori, ma per chiunque nutra desiderio di verità e avverta la spinta a cercare.» Dalla Prefazione di Ilaria Tuti
13,00 12,35

Trappole alimentari. Cosa è andato storto nella nostra dieta e come rimediare

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 318
«Sono quattro le cose che non finiscono mai di sorprendermi: primo, quanto disastrosa sia la dieta delle persone; secondo, quanto poco se ne rendano conto; terzo, quanto anche piccoli cambiamenti nelle abitudini alimentari possano fare enormi differenze nello stato di salute; quarto, quanto poco le persone siano disposte a fare tali cambiamenti.» Ne uccide più l'alimentazione (scorretta) che il fumo. In Occidente, oggi, è così. Negli ultimi cento anni l'umanità ha radicalmente trasformato il proprio modo di mangiare. Siamo caduti senza accorgercene in una serie di “trappole” e basta guardare gli scaffali di un supermercato per capire quanto sia radicato il problema: il 90% della superficie è occupata da conserve in scatola, piatti pronti, carne e salumi a perdita d'occhio, biscotti, yogurt zuccherati, gelati e altri alimenti ultraprocessati. Questo cambiamento troppo rapido (se si pensa ai tempi dell'evoluzione naturale) ha colto alla sprovvista il nostro organismo, alterando gli equilibri essenziali a mantenerlo in salute. Purtroppo non ci siamo resi subito conto delle devastanti conseguenze che ciò avrebbe comportato, ma adesso stiamo raggiungendo un punto critico ed è urgente rimediare. Stefano Vendrame, biologo nutrizionista e ricercatore, ci svela le dieci principali trappole alimentari che ci tengono in scacco senza che lo sappiamo e ci indica dieci obiettivi strategici per migliorare la nostra salute. Ogni grande impresa, diceva Laozi, comincia da un piccolo passo. Questo libro ne contiene almeno dieci.
12,00 11,40

La via dell'intelligenza spirituale. Rinascere nella gioia: un viaggio alla scoperta di una nuova dimensione

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 218
Dopo averci riportato sulla strada della felicità, Alberto Simone ci conduce alla scoperta di una nuova dimensione spirituale. Un sorprendente viaggio pieno di rivelazioni, alla sorgente più profonda delle nostre risorse interiori. La scoperta di uno strumento potentissimo per affrontare le grandi sfide personali e collettive: l'intelligenza spirituale. «L'obiettivo di questo mio nuovo libro è molto ambizioso: offrirvi una visione diversa di voi stessi, aiutandovi a liberarvi dalle molte sofferenze esistenziali e dal disorientamento che caratterizzano l'umanità in questa epoca. Vi proporrò un radicale cambiamento di paradigma che, partendo da una nuova comprensione della nostra natura, approderà a una profonda trasformazione del modo di guardare alla vita. Scopriremo come utilizzare una qualità già presente in noi, da cui possono derivare enormi benefici: l'intelligenza spirituale. Impareremo insieme a conoscere questa specifica forma di intelligenza in grado di connettere la dimensione cognitiva con quella spirituale, risolvere conflitti, prendere le decisioni migliori per noi in ogni circostanza e ricomporre le divergenze tra il nostro mondo interiore, gli altri e la realtà. Utilizzandola in ogni ambito o circostanza, potremo riorientare il nostro cammino per sapere cosa sia bene o male, giusto o sbagliato. Un cammino di rinascita, all'insegna della pienezza e della gioia.» "La via dell'intelligenza spirituale" è già apparso in queste edizioni con il titolo "Rinascere nella gioia".
12,00 11,40

Le avventure di un innovatore. Il sogno americano, tutto italiano, del fondatore di Yoox

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 304
Il sogno americano, tutto italiano, del fondatore di Yoox. Nell'anno 2000, per molti Internet è solo una novità: social media e smartphone non esistono ancora. E fare acquisti online è un'eccezione più che la regola. Ma qualcuno, in Italia, prevede il futuro. InLe avventure di un innovatore, Federico Marchetti, affiancato dalla giornalista Daniela Hamaui, ripercorre la sua storia personale, quella di un ragazzo di provincia che va a studiare in America, si innamora del Web e torna in Italia per fondare la sua azienda: YOOX. L'intuizione è semplice ma geniale: prendere gli abiti dei grandi marchi rimasti invenduti a fine stagione e dare loro una seconda chance; o, dalla prospettiva opposta, fornire a un mercato ancora tutto da creare – quello online – la possibilità di acquistare capi di moda da un sito. Partito da un magazzino alla periferia di Bologna, Marchetti lo trasforma nel primo e-commerce della moda al mondo. Uno straordinario successo internazionale ottenuto puntando tutto su digitale e innovazione, ma senza mai perdere di vista la creatività e la soddisfazione del cliente, oltre all'impegno nelle cause sociali e nel rispetto della natura. L'innovazione è alla base del successo della sua impresa diventata il primo «unicorno» italiano ed è anche il talismano che in una vita piena di imprevisti, casualità, sliding doors gli ha consentito di incontrare i protagonisti del fashion e i giganti del tech, di lavorare con Re Carlo III, di inventare nuovi progetti per il presente e il futuro. Tra cui una task force globale per la moda sostenibile che, mettendo insieme tecnologia, umanesimo e intelligenza artificiale, riesca ad affrontare una delle più grandi sfide del nostro tempo: la crisi climatica. Con la prefazione di Giorgio Armani
12,00 11,40

Codice Jury. In forma a qualunque età con il primo manuale del Signore degli anelli

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 272
«Dai sei ai trentacinque anni sono stato un ginnasta; per venti lunghi anni, un campione. Quando ho smesso, potevo diventare nessuno. Per fortuna, questa non è la mia storia.» Jury Chechi oggi è un maestro del metodo calistenico, un training a corpo libero ispirato a tecniche nate nell'antica Grecia, e in queste pagine introduce i lettori alla conoscenza e alla pratica della disciplina attraverso un percorso modulare, della durata ideale di un anno, adatto a tutti, a partire dagli assoluti principianti. Il calisthenics, che riscoperto in America si sta diffondendo sempre più in Italia anche grazie all'attività della Jury Chechi Academy, è uno sport che non ha bisogno di attrezzature costose, o ampi spazi: chiunque può praticarlo, in qualunque momento, dappertutto. Ma il libro non propone solo un metodo di allenamento: è un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro pieno benessere fisico, che passa per l'alimentazione, la respirazione e l'unità tra corpo e mente. Jury condivide quel che ha imparato nelle sue due vite, quella da ginnasta professionista e quella da ex campione che non ha mai smesso di rispettare e amare il proprio corpo, anche se ora l'obiettivo non è più vincere un'Olimpiade, ma solamente stare bene. Nel farlo ripercorre la sua carriera e, con onestà, ammette le difficoltà e gli ostacoli che lui per primo ha dovuto affrontare e affronta ogni giorno. Leggendo il suo manuale scopriamo molto più di un grande atleta e un ottimo insegnante: Jury è una guida e un amico a cui affidarsi con fiducia, consapevoli che «la felicità del corpo, a volte, è più intensa di quella dell'anima».
12,00 11,40

Non sei solo. Sfide, risposte, speranze

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 288
La sera del 13 marzo 2013, il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio si affaccia sulla loggia centrale della facciata della Basilica di San Pietro e, appena eletto papa, rivolge ai fedeli di tutto il mondo un candido «Buonasera». Un saluto che non è soltanto un saluto ma una dichiarazione d'intenti. È l'inizio di un pontificato impegnato ad affrontare i temi più delicati e urgenti del tempo che stiamo vivendo: l'accoglienza dei profughi, il dialogo con le altre religioni e culture, la sofferenza dei popoli in guerra, la lotta ai casi di abusi sessuali all'interno del clero, il riconoscimento del ruolo delle donne, la riorganizzazione della Curia. Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin sono stati i primi giornalisti in assoluto di cui Bergoglio si è fidato e che per molti anni lo hanno intervistato per giungere al libro "Papa Francesco. Il nuovo papa si racconta" diventato il best seller che lo avrebbe fatto conoscere al mondo. Per altrettanti lunghi anni, da allora, hanno continuato ad avere un rapporto particolare e a dialogare con lui in una conversazione schietta e sincera, che non arretra di fronte alle questioni più importanti, urgenti e controverse, raccolta in questo volume che restituisce il profilo di un religioso che vive e predica la parola di Dio e, consapevole delle proprie umane debolezze, sceglie di affidarsi alle mani della fede.
12,00 11,40

Ossessioni, compulsioni, manie

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 192
Fra le patologie della mente e del comportamento, il disturbo ossessivo-compulsivo, DOC, è fra le più gravi e invalidanti. La vita del paziente perde progressivamente il proprio ritmo naturale e viene scandita dai rituali indotti dalla compulsione. Resistente alle terapie farmacologiche e alle psicoterapie tradizionali, il disturbo ossessivo-compulsivo è una trappola micidiale che si serve proprio dei comuni meccanismi razionali per imbrigliare la mente: comportamenti e pensieri di per sé «sani», come l'attenzione per l'igiene personale o il controllo della realtà, vengono portati all'eccesso e trasformati in compulsioni irrefrenabili a mettere in atto rituali ossessivi e ripetitivi. La prigione in cui finisce per rinchiudersi la mente non ha nulla di assurdo, anzi: il DOC si struttura e si autoalimenta sulla base di presupposti logici stringenti che, condotti all'estremo, si convertono nell'assurdo e nell'illogico. Il modello evoluto della terapia breve strategica proposto da Giorgio Nardone, forte ormai di venticinque anni di ricerca intervento sul campo, si propone come uno strumento estremamente efficace nel combattere il DOC, proprio perché in grado di bypassare i normali percorsi razionali e condurre all'autodistruzione la logica che imprigiona la mente. Fedele a questa linea, l'autore dedica ampio spazio alla concretezza della pratica clinica riportando numerosi casi di pazienti che hanno saputo spezzare le sbarre della paura e dell'ossessione affidandosi a stratagemmi terapeutici meticolosamente pianificati e perfezionati nel corso del tempo.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.