Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Roma, paesaggi contemporanei. Atti del Convegno di studi (Università degli Studi «La Sapienza» di Roma, 28-30 novembre 2008)

Consulta il prodotto

sconto
5%
Roma, paesaggi contemporanei. Atti del Convegno di studi (Università degli Studi «La Sapienza» di Roma, 28-30 novembre 2008)
Titolo Roma, paesaggi contemporanei. Atti del Convegno di studi (Università degli Studi «La Sapienza» di Roma, 28-30 novembre 2008)
Curatori , ,
Editore Campisano Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 368
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788888168449
 
38,00 36,10
 
Risparmi: €  1,90 (sconto 5%)

 
Il volume raccoglie gli atti del convegno organizzato dall'Ateneo federato delle Scienze Umane, delle Arti e dell'Ambiente della Sapienza Università di Roma. In quell'occasione le differenti ottiche e metodologie rappresentative degli studiosi afferenti all'Ateneo hanno dato vita a un importante momento di riflessione sullo stimolante tema della città contemporanea posto a confronto con la realtà di Roma, "città eterna", ma al tempo stesso città che va mutando sotto il profilo antropologico, architettonico, culturale, economico e mediatico. Rispettando la suddivisione del convegno in sessioni anche gli atti sono articolati in quattro sezioni principali dedicate rispettivamente al Genius loci dei paesaggi, alle Rappresentazioni e concettualizzazioni dei paesaggi, alle strutture ed ecologie dei paesaggi e ai luoghi della memoria e dell'immaginazione e sono chiusi dagli interventi della tavola rotonda finale. La parola chiave paesaggio è quindi lo snodo semantico capace di raccordare le diverse aree poiché può essere inteso come costruzione letteraria, comunicazionale, ideologica, ma anche come insieme strutturato di segni percettibili stratificato nel tempo e in continua...
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.