Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salani: Fuori collana Salani

Tutte le nostre collane

Le parole fanno il solletico

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 176
Tutti sappiamo che ‘buttare un occhio' o ‘chiudere il becco' non significa necessariamente lanci di globi oculari che volano da una parte all'altra della stanza e che, anche volendo, non potremmo chiudere il becco, che sia con chiodi o supercolla, semplicemente perché non lo abbiamo. Sono ovviamente modi di dire. Ma cosa succederebbe se facessimo finta? Lollo, che ha sempre ‘la testa per aria' dovrebbe recuperarla dal soffitto con una scopa, e quando la zia Frignola (sì, si chiama proprio così, è proprio il suo nome di battesimo!) si scioglie in lacrime – e credetemi, succede spesso – tutta la famiglia dovrebbe accorrere con stracci, scopettoni e mocio e asciugare quella grande pozza dal pavimento... Tante storie surreali e divertentissime per ridere insieme alla famiglia più buffa del mondo, e per buttare – appunto – un occhio sui giochi che si possono fare con i modi di dire e la nostra lingua. Se poi chi ce le racconta sono un magistrale scrittore che si chiama Daniel Pennac e un genio delle parole come Stefano Bartezzaghi, non possiamo che farci coinvolgere dal loro gioco scanzonato, divertente e appassionante. Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Dove sei? Rime senza fissa dimora

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 120
Sono rime vagabonde: boschi, fiumi, cielo, sponde. Vanno in giro a dire come mondo rima col mio nome. Quelle di Gianluca Caporaso sono rime amiche di nuvole e viandanti, per chi cerca la magia nei luoghi quotidiani; rime che rendono visibile ciò che a volte ci dimentichiamo di guardare, passando fra le camere private di artisti come Kandinskij, Klee, Monet e Chagall, che con le loro opere hanno trasformato gli spazi vuoti in sogni, paure, incontri e abbandoni. Ma sono anche un inno: al mare, agli angoli nascosti delle case, ai vagoni deserti di un treno che passa, ai bar affollati in estate o in inverno, alla luce che certi luoghi non sanno neanche di possedere. Al Dappertutto, che altro non è che un mondo che aspetta di essere visto, in attesa dietro ogni parola. Età di lettura: da 7 anni.
13,90 13,21

L'ultimo orso

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 304
Non ci sono più orsi polari sull'Isola degli Orsi. O almeno è quello che dice ad April suo padre quando un progetto di ricerca li porta a vivere nell'Artico per sei mesi. Ma in una notte d'estate infinita, April ne incontra uno: è una creatura maestosa e fiera, ma anche ferita e, soprattutto, sola. Decisa a salvarlo, April si fa strada pian piano nel cuore di Orso, fino a stringere con lui un legame speciale e indissolubile, destinato a cambiare la vita di entrambi. Una storia di coraggio e libertà per riflettere sulla minaccia ambientale, raccontata attraverso gli occhi di una ragazzina forte e libera che ci ricorda il dovere – e il piacere – di lottare insieme. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

La missione del robot selvaggio

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 288
Dopo aver trovato il suo posto tra gli animali della sua isola, Roz, il robot selvaggio, vive un'esistenza pacifica e armoniosa con i suoi amici animali. Tuttavia, la loro serenità viene sconvolta dall’arrivo di una strana marea tossica che minaccia di distruggere l'isola. Determinata a fermare l'avanzare delle acque velenose, Roz si avventura attraverso l'oceano, incontrando creature affascinanti e osservando con orrore l'enorme distruzione causata dalle acque tossiche. La sua missione la condurrà fino alle gelide acque settentrionali, dove Roz si troverà di fronte alla scelta più difficile di tutte: sacrificarsi per il bene di ciò che ama o abbandonare la sua casa. Un messaggio di speranza, coraggio e determinazione, un’avventura straordinaria che lascerà i lettori con il cuore in tumulto e un rinnovato rispetto per la natura e il potere dell'amore. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

La locomotiva magica

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 272
Scuola. Lezioni di piano. Un fratello minore sempre tra i piedi. Kate è certa chela vita non può essere più noiosa di così. Perché non può vivere avventure entusiasmanti e salvare il mondo, come fanno i protagonisti dei suoi libri? Persino il suo undicesimo compleanno si prospetta come la solita solfa... Almeno fino a quando il misterioso - e mai visto prima - Zio Herbert non si presenta con il più inatteso, incredibile e inappropriato regalo di compleanno di tutti i tempi: una locomotiva a vapore chiamata Freccia d'argento. Un po' ingombrante da tenere parcheggiata in giardino, pensa Kate, ma a smentirla, nella notte, appaiono rotaie lucenti pronte a tuffarsi nel bosco. E quando Kate e il fratello Tom salgono sul treno leve e manopole cominciano a muoversi da sole… Un sonoro clangore annuncia che si sono sbloccati i freni e ormai l'avventura non si può più fermare! Sfrecciando tra giungle e ghiacci, in compagnia di un porcospino e altri animali che hanno molto da raccontare, i due fratelli scopriranno quanto meravigliosa sia la nostra Terra, quanto grandi i pericoli a cui è esposta e quanto cuore e coraggio si chiede ai ragazzi come loro. Kate e Tom hanno davanti l'avventura della loro vita… e chissà? Potrebbero anche finire per salvare il mondo, dopo tutto. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Lucciole, squaletti e un po' di pastina

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 128
La storia segreta delle lucciole, astri intermittenti che rendono i prati stellati come cieli caduti; il riscatto di uno squaletto con la pelle liscia liscia e lucida che solo per via di certi suoi dentini aguzzi viene escluso dai suoi compagni di giochi; il brillante piano della pastina a forma di lettere che si annoia terribilmente sugli scaffali del supermercato… Storie che incantano, divertono e commuovono, e che a lungo rimangono nel cuore e nella mente di chi le legge. Età di lettura: da 6 anni.
18,90 17,96

Nella pancia del papà. Filastrocche per crescere insieme

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 64
Bambini e papà per crescere insieme una filastrocca, un momento indimenticabile che accompagna bambini e papà nel viaggio speciale per crescere insieme. La magia di un pomeriggio in bicicletta e della prima storia raccontata sotto le coperte, ma anche sfide difficili e lezioni imparate dopo molti tentativi. Essere genitori non è semplice: è un viaggio che inizia un giorno preciso, quasi come una magia, e non finisce mai. Ma anche essere piccoli ha le sue difficoltà. Paure, insicurezze, grandi gioie e prime volte. Perché non si smette mai di essere padri e non si smette mai di crescere. Alberto Pellai si rivolge a ogni papà e ogni bambino, celebra la tenerezza e l'amore, aiutando a comprendere i dubbi e le incertezze che ogni genitore può trovare sul proprio cammino. Questo libro diventerà un ricordo da rivivere insieme, un'occasione per rafforzare il legame, per scoprire come essere sempre più complici. «C'è molto Amore in queste pagine. Un Amore basato sulla tenerezza, sull'intimità condivisa, sulla consapevolezza emotiva che ci fa comprendere che un figlio chiede di essere nutrito affettivamente. Ma anche educato e sostenuto alla vita. Ha bisogno di radici e ali. Necessita di affetto e regole». (Alberto Pellai). Età di lettura: da 3 anni.
15,90 15,11

Ho ingoiato il sole

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 400
Kamil e Maya, due opposti, hanno bisogno l'uno dell'altra per sopravvivere. ‘Ingoiare il sole', è questo il rito di passaggio del misterioso popolo dell'Isola del sole, che conferisce poteri straordinari. Kamil è chiamato a farlo, anche se non vorrebbe. Quando il Grande Saggio Duesoli scopre che l'isola è in pericolo, lo spinge a partire per le terre sconosciute dei bianchi-sempre. Ha così inizio l'agognato e temuto viaggio in solitaria di Kamil in una società completamente diversa dalla sua, che gli appare per molti versi assurda e ingiusta, ma gli offre meravigliose opportunità e lo aiuta a scoprire chi è davvero. Incompreso da molti, trova tuttavia grandi amici, affascinati dalla sua purezza incontaminata, e la sorpresa più grande: una ragazza che lo cattura, così diversa eppure così simile a lui, e gli apre le porte all'amore... Il romanzo di Bouchard racconta una storia fantastica che ha dentro tante storie, il cambiamento climatico, il rispetto per gli altri, la scoperta del diverso, ma in fondo è la storia universale di un ragazzo che cresce e che trova il coraggio di affrontare le sue paure. Un libro pieno d'avventura, un racconto di formazione intriso di amore per la vita, perché a ben guardare l'amore è ovunque, fuori e dentro di noi, basta scegliere di vederlo. Età di lettura: da 10 anni.
15,90 15,11

Mina e il sogno di carta

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 108
Mina è in Giappone. A Kyoto tutto è diverso, tutto è meraviglioso. Seduta su un autobus, osserva incantata una donna che trasforma un semplice foglio di carta in una barchetta di origami. È un gesto silenzioso e magico, che avvicina due vite lontane. Tra grattacieli e templi, mercati di fiori e bar di sushi, Mina scopre il fascino di una cultura che parla attraverso i dettagli, gli sguardi, le pieghe di un foglio. Quella barchetta porterà con sé messaggi di amicizia fino a un ragazzo, Mikio, che ne farà un uccellino da lanciare nel cielo... Così lontani ma così vicini i loro mondi si sfioreranno, legati da fili invisibili di poesia e speranza. In questa storia onirica e sognante, David Almond invita a scoprire la bellezza nascosta nel quotidiano e a lasciarsi trasportare dalla magia della semplicità. Con le illustrazioni delicate di Kirsti Beautyman, un viaggio che parla al cuore di grandi e piccoli, rivelando che a volte basta un piccolo gesto per connettere le anime più lontane. Età di lettura: da 7 anni.
13,90 13,21

Il ragazzo vuoto. Lockwood & Co.. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 448
Mentre un'improvvisa ondata di Visitatori soprannaturali getta Scotland Yard nello scompiglio e accende disordini a Londra, la Lockwood & Co. fatica a ottenere il riconoscimento che merita come agenzia di investigazione. Eppure i suoi membri hanno Talenti metapsichici impareggiabili! Anthony Lockwood, con il suo fascino enigmatico, George, dotato di un'acuta intelligenza, e Lucy, dinamica e coraggiosa, formano un trio formidabile. Per non parlare del teschio nel vaso e dei suoi consigli intrisi di sagace ironia. Quando nuove infestazioni – una vecchia pensione stregata, una casa segnata da impronte insanguinate, un grande magazzino abitato da oscure presenze – accrescono la paura e il malcontento nella città, la Lockwood & Co. decide si sfruttare l'occasione per dimostrare di essere la squadra più brillante ed efficace nella lotta contro gli spiriti inquieti. Ma da quando Lockwood ha condiviso alcuni segreti del suo passato, Lucy desidera saperne di più del suo misterioso capo e per farlo è disposta a infrangere le regole. Come se non bastasse, l'equilibrio del team viene messo a dura prova dall'arrivo di una nuova assistente: Holly Munro, tanto perfetta da risultare irritante. Riuscirà la squadra a superare le tensioni personali e a fronteggiare le sfide, sempre più mortali, che incombono da ogni lato? Dall'autore della fortunatissima serie di Bartimeus la terza, e più pericolosa, avventura della Lockwood & Co., tra suspense, umorismo e fantasmi sempre più implacabili.   Età di lettura: da 10 anni.
20,00 19,00

Il diadema di Morgana. Streghetta

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 168
Miriam Donati ha undici anni, tanti dubbi e poche certezze. Ma di una cosa è sicura: Priscilla Applepot, la sua compagna di banco, è la streghetta più pasticciona del mondo. Perché ha portato in classe il vero diadema della famosa strega Morgana? Dovrebbe saperlo ormai che mischiare scuola e magia non è saggio. E infatti è proprio l'antipaticissima Clarabella a trovarlo e indossarlo trasformandosi... In un cavallo! L'unico modo per farla tornare umana è andare da Morgana, Lancillotto e Re Artù nella leggendaria Avalon, dove le due amiche e Bartholomeus, il ragazzo barbagianni, troveranno cavalieri e castelli incantati, e scopriranno che l'isola possiede un misterioso potere... Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Casa libera tutti. I bambini di Sciesopoli sopravvissuti alla Shoah

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2025
pagine: 144
In quella Casa speciale sui monti, Nina prova a lasciarsi il passato alle spalle. Scappa dai nazisti e dalla guerra, e come gli altri bambini e ragazzi, circa ottocento in tutto, che si ritrovano in quel rifugio, ha già una storia tutta da riscrivere. Tra le pagine del suo diario incontriamo Moshe Zeiri, il direttore della casa-comunità di Sciesopoli che accoglie i bambini orfani sopravvissuti alla Shoah, Matilde, Fetter, Samuel, Irena, Aaron, Yaakov e Klara, la più taciturna, che diventerà la sua migliore amica. Ma anche Vittorio, che abita nel paese vicino, il suo primo timido amore. Insieme impareranno a prendersi cura l'uno dell'altro, a collaborare, a studiare, a pensare che una nuova vita sia possibile anche per loro. Da un'autrice per bambini e ragazzi molto amata, un racconto delicato ed emozionante su una storia vera del nostro dopoguerra ancora poco conosciuta che ricostruisce le vicende dei bambini ebrei orfani scampati alla persecuzione nazista che dopo la Seconda guerra mondiale trovarono una casa sulle prealpi bergamasche. Quella Casa è ancora lì, a mille metri di altitudine, tra la Val Seriana e la Val Brembana, a ricordarci che la speranza in un futuro diverso è possibile, nonostante tutto. Età di lettura: da 8 anni.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.