Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Primavera: Illustrati

Tutte le nostre collane

Posso essere la sorella maggiore?

Libro: Libro rilegato
editore: Primavera
anno edizione: 2023
pagine: 40
È vero che la sorella maggiore ha sempre tutti i privilegi? Questa è la storia di due bambine, Amy ed Emma e del loro essere sorelle. Emy, la più piccola, vuole diventare la sorella maggiore! Ma è davvero la scelta giusta? Questo è un libro per tutte le età che aiuta soprattutto i bambini a conoscere la relazione tra sorelle e fratelli. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Se avessi un pipistrello vampiro

Libro
editore: Primavera
anno edizione: 2023
pagine: 40
“Oh se avessi un... pipistrello vampiro!” Questa nuova uscita della serie "Se avessi..." presenta un adorabile pipistrello vampiro dai denti aguzzi come protagonista. Un racconto umoristico ed energico in rima in cui una bambina, ispirandosi alla famiglia Addams, immagina come sarebbe vivere solo di notte, descrive gli scenari divertenti che si potrebbero incontrare facendo dolcetto o scherzetto, o al luna park con un pipistrello vampiro come amico. In questo esilarante libro della buona notte, i racconti sui pipistrelli vampiri si fondono con il brivido tipico del periodo di halloween, ma anche con i messaggi importanti sull'igiene dentale. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

La nave scuola

Libro: Libro rilegato
editore: Primavera
anno edizione: 2023
pagine: 32
L’incredibile storia della nave asilo Caracciolo e di Giulia Civita Franceschi, “la Montessori del mare”. L’infanzia pericolante dei bambini napoletani, accolti e salvati su una nave che diventa riparo sicuro, asilo, Scuola. Nel 1913 una donna napoletana della media borghesia, poco più che quarantenne, sale su una pirocorvetta in disarmo della Marina militare. Si chiama Giulia Civita Franceschi e, dal 1913 al 1928, sulla Nave Asilo “Caracciolo” sperimenta un metodo educativo che farà scuola in tutto il mondo. Con il suo esempio di responsabilità morale si prenderà cura dell’educazione di oltre 700 bambini e ragazzi raccolti dalla strada. Età di lettura: da 6 anni.
17,00 16,15

I miei strani piccoli genitori

Libro: Libro rilegato
editore: Primavera
anno edizione: 2023
pagine: 48
Un inno di amore e riconoscenza per quei giovani genitori che giorno dopo giorno si recavano in città a vendere frutta e verdura, per la canzone con cui la madre ogni sera lo accompagnava a dormire, per i giocattoli che il padre intagliava nel legno di cedro, per i sogni a cui non hanno mai rinunciato, pagandone un prezzo piuttosto bizzarro. Ecco allora che il racconto dei ricordi personali si sposta in una dimensione fantastica e si fa metafora di quella generosità incondizionata per cui si è disposti a sacrificare qualunque cosa. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Natale al risveglio

Libro: Libro rilegato
editore: Primavera
anno edizione: 2022
pagine: 32
Nel bosco fervono i preparativi per il Natale. Nelle tane di scoiattoli, gufi, volpi e talpe si cucinano dolci, si realizzano decorazioni, si impacchettano i regali. Ma uno strano silenzio proviene dalle tane del ghiro, della marmotta, del riccio e dell’orso. Come mai? Non sarà che per colpa del loro lungo sonno debbano perdersi la magia Natale? I loro amici pensano sia davvero un peccato e allora... Età di lettura: da 6 anni.
17,00 16,15

Ba-ba Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Primavera
anno edizione: 2022
pagine: 42
Babbo Natale si sente vecchio. Così vecchio, che per la prima volta decide di esprimere un desiderio: tornare più giovane. Ma forse, avrebbe fatto meglio a precisare quanto più giovane. Mancano solo tre giorni a Natale. Riuscirà un bebè in tutina rossa che sa dire solo ba-ba-ba e gu-gu-gu a salvare la festa più attesa da tanti bambini in tutto il mondo? Età di lettura: da 3 anni.
18,00 17,10

L'estate di Teo

Libro: Cartonato
editore: Primavera
anno edizione: 2022
pagine: 40
Teo non sa quando è iniziato tutto. Se torna troppo indietro si confonde, pensa a un seme, a un punto, a una lenticchia cieca nello spazio. Teo cresce e all'improvviso si tiene tutto in piedi. Teo scopre l'umanità, d'estate vede corpi di tutti tipi in bella mostra. Corpi rotti, fragili o speciali, corpuscoli, corpaccioni, corpicini. Poi arriva lei, un corpo montato più o meno come tutti gli altri ma all'improvviso i colori stanno meglio insieme, i suoni si accordano tra loro, c'è un buon profumo di nuovo e di pulito. Teo ha scoperto mica l'amore? L'albo è un viaggio nella cresciata, alla scoperta di quanto l'umanità si possa accordare o risultare stonata ed incomprensibile ma rimane sempre e comunque eccezionale. E anche la storia di un'amore estivo che finisce con un'auto che se ne va. Teo si sente sparpagliare. Si sente dappertutto e in nessun posto. Poi quei pezzi che ha imparato a conoscere si ritrovano. Tutto più o meno si rimette insieme, anche se non è proprio come prima. Sono sempre io? Sono più largo? Più lungo? Che cosa è cambiato di preciso? Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Cip. Storia di una voce

Libro: Cartonato
editore: Primavera
anno edizione: 2022
pagine: 48
Il viaggio di un piccolo uccello alla scoperta del proprio cinguettio in un mondo caotico e talvolta molto, troppo rumoroso. Volando da un ramo all’altro, tra piume nere e chiome tondeggianti, non sembra esserci spazio per tutti… ma sarà davvero così? L’albo scaturisce da una personale riflessione sulla potenza dell’ascolto di sé e degli altri. Racconta le variazioni emotive che comporta un viaggio dentro sé, uno spazio indefinito. Cip è un viaggio alla ricerca di sé e del proprio posto nel mondo. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Quando i bambini dormono

Libro: Libro in brossura
editore: Primavera
pagine: 32
Quando i bambini sognano, la bellezza del mondo non va a dormire. Grilli, gufi, gatti e talpe accordano la voce in un unico coro. Un suono che ha come cassa armonica il cielo e il mare. Le stelle brillano a ritmo e dalle case arrivano sussurri e mormorii, sono i giocattoli dei bambini. La terra diventa un grande palcoscenico, una scenografia allestita ogni notte non appena l’ultimo bambino chiude le palpebre. Cala un sipario ma si spalancano le scene ad un altro spettacolo. Quando i bambini dormono racconta di un mondo che i bambini non posso vedere. O è il mondo che nasce dai loro sogni? Emanuela Nava scandisce il ritmo di una danza che anima la terra e tutto il firmamento. Antonio Boffa non perde un dettaglio, ci restituisce una notte piena di suoni, squilli e fruscii. Una notte dolcissima avvolge e coccola i bambini che continuano a dormire e a sognare. Età di lettura: da 3 anni.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.